Caccia ai predatori nel fiume Po

Guardiamarina
hendrix (autore)
2 Mi piace
- 1/28
Ciao a tutti.... dopo vari appostamenti finalmente stanotte è stato catturato il "Siluro del Po" anche se non ha battuto lo scorso record è sempre una bella preda.... 1 metro e 70cm di pura cattiveria
Caccia ai predatori nel fiume Po
[/img]
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 2/28
Bravo!
Tenacia e passione!

Che fine fanno queste catture?
Guardiamarina
hendrix (autore)
Mi piace
- 3/28
Si portano dalle suore a San cipriani e lo cucinano a dire di molti "divinamente" Sbellica
Io personalmente non li mangerei mai, quello più gradito è il luccio e sui famigliari
E' una specie alloctona cui è vietata la reimmissione da parte dei pescatori.
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 4/28
Diciamo anche che Dove è stato immesso il siluro ha devastato l'ecosistema.

Ora è stato immesso anche in tevere e le conseguenze sono già evidenti.
Marinaio d'acqua dolce.
Guardiamarina
hendrix (autore)
Mi piace
- 5/28
Pensa che mangia ogni giorno il 10 % del suo peso di pesce quindi un adulto va da 5 a 10 kg di pesce...... Sad Sad Sad UT UT
Avanti così resterà solo lui UT UT
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 6/28
E' quello che succederà, pochissimi esemplari di grossa taglia che son ridotti a predare gli esemplari più piccoli con le altre specie ridotte al lumicino.

Per quanto riguarda la "bonta" di questo pesce ho in mente anocra la scena in cui il mio gatto ne ha visto uno sui 20 cm ancora vivo, si è avvicinato, lo ha annusato e se ne è andato UT ; forse sarà buono da mangiare forse.
Marinaio d'acqua dolce.
Guardiamarina
hendrix (autore)
Mi piace
- 7/28
Ma se non è buono neanche da annusare pensa mangiarlo.... Sbellica Sbellica
Tenente di Vascello
bebo1957
Mi piace
- 8/28
Ma no, è buono da mangiare: l'importante è che venga pescato in acque pulite. Smile E' sempre un pescegatto, più grande.
Negli USA ne vanno matti: ci sono molti siti su questa pesca e su come sfilettarli e cucinarli(www.catfish.com).

Meglio dei filetti del pangasio (sempre un pescegatto) pescato nella broda caffellatte del Delta del Mekong Sad
alberto capelli
Capitano di Fregata
Brig
Mi piace
- 9/28
bebo1957 ha scritto:
Negli USA ne vanno matti: (

.....ecco, fatelo mangiare a li mericani.... Sbellica
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 10/28
Senza siluri:
Carpa, tinca, persico, luccio, coregone, anguilla, persicotrota, luccioperca, trota.
Con i siluri
Siluro, pesce gatto breme trota.

Se poteste scegliere cosa scegliereste?
Marinaio d'acqua dolce.
Sailornet