Carrello per Clubman 26 - consigli
Gulliver (autore)
- 1/59
Grecia, Croazia, Sicilia, Puglia. Per me di fatto irraggiungibili visto che non ho il carrello.
E allora, alla vigilia di un nuovo lungo inverno, rifletto sulla possibilità di carrellare, da sgonfio, il mio catorci1.
Innanzitutto credo che la mia Freelander 2003 non abbia la capacità sufficiente e quindi la motrice va cambiata ovviamente con un usato.
Poi devo pensare al carrello, che vorrei trovare sul mercato dell'usato.
Terza cosa (last but not least) la patente, basterà la BE?
Insomma quanto mi costa 'sto scherzo?
20k minimo la macchina + 2k il carrello.
Non faccio prima a trovare un altro gommone da tenere in Grecia?
O se decido di diventare globe trotter come molti di voi mi conviene ridurre le misure del gommone?
Qualcuno ha voglia di dire la sua?
E allora, alla vigilia di un nuovo lungo inverno, rifletto sulla possibilità di carrellare, da sgonfio, il mio catorci1.
Innanzitutto credo che la mia Freelander 2003 non abbia la capacità sufficiente e quindi la motrice va cambiata ovviamente con un usato.
Poi devo pensare al carrello, che vorrei trovare sul mercato dell'usato.
Terza cosa (last but not least) la patente, basterà la BE?
Insomma quanto mi costa 'sto scherzo?
20k minimo la macchina + 2k il carrello.
Non faccio prima a trovare un altro gommone da tenere in Grecia?
O se decido di diventare globe trotter come molti di voi mi conviene ridurre le misure del gommone?
Qualcuno ha voglia di dire la sua?
salvohd
1
- 2/59
...IMHO ci vuole proprio un catorcione di carrello
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
Surge
1
- 3/59
O anche un gran bel noleggio per quei 10 giorni che vai in grecia no? Se poi proprio vuoi poter usare il tuo allora trovo piu' saggio comprare un secondo gommone...spendi meno o uguale e non hai la rottura di carrellare, che sinceramente non mi pare cosi divertente.
Clubman 24 & Verado 200
aureliods
2
- 4/59
Gulliver ha scritto:
Innanzitutto credo che la mia Freelander 2003 non abbia la capacità sufficiente e quindi la motrice va cambiata ovviamente con un usato.
Poi devo pensare al carrello, che vorrei trovare sul mercato dell'usato.
Terza cosa (last but not least) la patente, basterà la BE?
Insomma quanto mi costa 'sto scherzo?
Non faccio prima a trovare un altro gommone da tenere in Grecia?
O se decido di diventare globe trotter come molti di voi mi conviene ridurre le misure del gommone?
Qualcuno ha voglia di dire la sua?
Paolo innanzitutto comincia a dare uno sguardo sul libretto di circolazione della tua Freelander, nella parte di destra trovi indicato il valore O1 (rimorchio frenato) che indica la massima massa rimorchiabile della tua vettura. Leggendo in rete la tua Freelander dovrebbe rimorchiare 2000 kg.
Ritengo che il tuo gommone dovrebbe pesare in ordine di navigazione circa 1450/1500 kg senza liquidi (lo potrà confermare qualche altro possessore di 26) e quindi il carrello deve essere di portata complessiva (netto + tara) non inferiore di 2.000 kg. Considera poi che questo carrello dovrebbe avere una tara di circa 450 kg e quindi giusto per caricare gommoni fino a circa 1.550 kg di netto. Sarai sicuramente a limite della capacita di traino autovettura, e di peso ammissibile sul carrello, ma è fattibile.
Ti necessiterà sicuramente la BE.
Se rientrerai nei pesi che ho ipotizzato, ( massa macchina,peso gommone e carrello), non devi cambiare auto, e la spesa per il carrello si attesterà a circa 2.500 € per un ottimo usato, che sarà sicuramente con assale gemellato, o doppio assale. Se potrai scegliere, ti consiglio il primo.
Tenere un gommone in Grecia è fattibile, ma ha i suoi punti negativi.
Assolutamente NON accorciare il gommo.
Ti ho detto la mia.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Greg81
1
- 5/59
tornare tutti gli anni nello stesso posto ha i suoi vantaggi...... ma carrellare e poter cambiare tutte le volte che vuoi è tuuuuuttaaaa un'altra cosa!!!
se riuscissi a trainare con la tua io non ci penserei 2 volte!
inoltre per il noleggio.......quanto costa un gommone come il tuo a noleggio?
se riuscissi a trainare con la tua io non ci penserei 2 volte!
inoltre per il noleggio.......quanto costa un gommone come il tuo a noleggio?
Gulliver (autore)
1
- 6/59
Grande notizia @Aurelio mi sembra di ricordare che il n. 2000 che a suo tempo avevo guardato sul libretto.
Il gommo vuoto pesa 900 e immagino che tra motore e altro i 600 rimanenti potrei anche rispettarli.
Questo mi aprirebbe prospettive straordinarie.
(Accorciare il gommo mi sarebbe dispiaciuto assai)
Il gommo vuoto pesa 900 e immagino che tra motore e altro i 600 rimanenti potrei anche rispettarli.
Questo mi aprirebbe prospettive straordinarie.
(Accorciare il gommo mi sarebbe dispiaciuto assai)
fran
- 7/59
Quanto e' largo il 26 sgonfio?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Daria
3
- 8/59
Ragazzi, io non lo so che avete contro il trainare il gommone .
Io quando lo aggancio e me lo porto oovunque sia mi ci sento una regina, certoun po' di aapprensione i primi attimi c'è, ma bene o male le strade ooramai sono tutte discrete e se proprio il percorso è ccomplicato l'ho metto sotto vuoto e via
Poche cose mi danno gusto come il gommone agganciato dietro, e veramente l'unico neo per me è solo il fatto di metterci un po' più di tempo.
Per il resto Gulliver, io una volta ho noleggiato un gommone in Sardegna, beh... Quasi non mi èppiaciuto aandarci e il che è tutto dire.
Ti senti spaesato, non c'è nniente di tuo, zozzo da morire nnella migliore delle ipotesi è non aprire i gavoni che non sai che ci trovi....
Tu hai un gommone da favola, sacrilegio anche solo pensare di cambiare
Piano piano ti attrezzi, provi e se proprio la cosa non ti piace, ti fermi un attimo e prendi in esame le altre opzioni che ci possano essere.
Ma se non provi
Io quando lo aggancio e me lo porto oovunque sia mi ci sento una regina, certoun po' di aapprensione i primi attimi c'è, ma bene o male le strade ooramai sono tutte discrete e se proprio il percorso è ccomplicato l'ho metto sotto vuoto e via
Poche cose mi danno gusto come il gommone agganciato dietro, e veramente l'unico neo per me è solo il fatto di metterci un po' più di tempo.
Per il resto Gulliver, io una volta ho noleggiato un gommone in Sardegna, beh... Quasi non mi èppiaciuto aandarci e il che è tutto dire.
Ti senti spaesato, non c'è nniente di tuo, zozzo da morire nnella migliore delle ipotesi è non aprire i gavoni che non sai che ci trovi....
Tu hai un gommone da favola, sacrilegio anche solo pensare di cambiare
Piano piano ti attrezzi, provi e se proprio la cosa non ti piace, ti fermi un attimo e prendi in esame le altre opzioni che ci possano essere.
Ma se non provi
Gulliver (autore)
- 9/59
fran ha scritto:Quanto e' largo il 26 sgonfio?
Meno di 2,55
È sicuramente carrellabile
Daria
- 10/59
fran ha scritto:Quanto e' largo il 26 sgonfio?
È largo 2.99 e i tubi diametro 63, lei ingegnere due conti li sa fare?
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