Nuovo scivolo a Fossalta di Piave?

Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
Mi piace
- 1/119
Per non alimentare l'OT........


Goku ha scritto:
@ daria
(OT
Ma quando ... a Fossalta?... Sul serio? e posso anche parcheggiare auto e carrello?
Ciao.)


Daria ha scritto:
Si Dino è così, ma lo stanno finendo in qquesti giorni. Credo che si potrà anche lasciare il carrello, altrimenti lo puoi mettere da me, per la macchina posto ce ne. Appena sarà terminato aprirò un Topic, ti mando intanto in pm un paio di foto
Smile

Fine OT


Ma da fossalta al mare non sono circa 15 miglia?

E quindi circa un'ora di navigazione? UT
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 2/119
Sì, Fossalta non è vicina al mare, ma per noi diventa lo stesso una grande opportunità, considerata la penuria di scivoli non privati in zona. Diventa comodo soprattutto nell'ottica di partenze per la Croazia ...
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 3/119
@asso580

Stefano, abbiamo trovato il nuovo punto di partenza per le puntate in Croazia.... Che ne dici? Rolling Eyes
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 4/119
Beh si, si percorre il fiume Piave fino alla sua foce, lo definirei un percorso anche piuttosto monotono, praticamente ètutto dritto, ma dalla sua il Piave ha un colore favoloso, è molto largo e la prospettiva da "dentro" il fiume vale la pena.
Neo importante, c'è il pericolo di tronchi affioranti, però se ci si fa aattenzione.

Ma parliamone perché ci sono diverse novità in merito alla navigazione in questo tratto, con futuri approdi e iniziative Razz
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 5/119
fran ha scritto:

Ma da Fossalta al mare non sono circa 15 miglia?

E quindi circa un'ora di navigazione? UT


... Credo che più di 6 - 7 nodi non permettano di navigare nel Piave .... Sad
Quindi saranno quasi due ore, per arrivare al mare..
Da questo punto di vista è più vicino lo scivolo di Torre di Fine. L'ho usato io, quindi non presenta problemi di varo e alaggio,.... Ma non credo si possa tenere occupato il parcheggio pubblico con auto e carrello per tanti giorni....
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
Mi piace
- 6/119
Goku ha scritto:
... Credo che più di 6 - 7 nodi non permettano di navigare nel Piave .... Sad


Il limite di velocità nel Piave potrebbe essere lo stesso che vige nel fiume Stella.
Se così fosse, allora la persona più adatta da cui ottenere infrmazioni precise è sicuramente Robi.vbi Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 7/119
Dino indubbiamente dei llimiti ci ssarann, ma il buon senso è sempre la ccosa migliore, si rallenta in vista dei pescatori e poi via, come in laguna.
Per scivoli, parcheggi e quanto altro io son disponibile per aiutarvi, queste sono le mie zone e le conosco come le mie tasche Wink
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 8/119
Thumb Up

Mi incuriosisce sentire Roby.vbi sul fiume Stella... Cosa avrà combinato? Laughing
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 9/119
Io???? UT UT
Ma se non c'è nessuno che rispetta i limiti fluviali come me ..... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
Mi piace
- 10/119
roby.vbi ha scritto:
Io???? UT UT
Ma se non c'è nessuno che rispetta i limiti fluviali come me ..... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Confermo, visto con i miei occhi, andava a 43 nodi dove il limite di velocità era 45 nodi.

Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet