Monoleva Top 700
ROSSARG (autore)
- 1/10
Ciao a tutti,
Ho un problema con la marcia avanti del mio yamaha top 700, non ho trovato un problema simile al mio negli altri topics, dunque mi succede che inserita la marcia avanti, la prima parte della corsa della manetta, da gas ma non velocità, poi a metà corsa inizia a dare giri al motore alla fine della corsa del monoleva anche il motore riesce a spingere al massimo. Inoltre la leva sembra molle e devo tenere sempre la mano su (è normale?)
Non so da cosa può dipendere, preciso che il problema si è presentato da un giorno all'altro
Grazie in anticipo
Rossarg
Ho un problema con la marcia avanti del mio yamaha top 700, non ho trovato un problema simile al mio negli altri topics, dunque mi succede che inserita la marcia avanti, la prima parte della corsa della manetta, da gas ma non velocità, poi a metà corsa inizia a dare giri al motore alla fine della corsa del monoleva anche il motore riesce a spingere al massimo. Inoltre la leva sembra molle e devo tenere sempre la mano su (è normale?)
Non so da cosa può dipendere, preciso che il problema si è presentato da un giorno all'altro
Grazie in anticipo
Rossarg
step_78
- 2/10
il monoleva sulla parte anteriore ha una vite spaccata quello è un registro per farla diventare piu resistente e non dovrebbe tornare indietro
per il resto potrebbe essere il cavo che si sta rompendo,ma hai aperto la calandra e verificato a cosa corrisponde un azionamento della leva,all'interno?
per il resto potrebbe essere il cavo che si sta rompendo,ma hai aperto la calandra e verificato a cosa corrisponde un azionamento della leva,all'interno?
step_78
- 3/10
controlla anche il cavo all'inteno del monoleva e sull'attaccatura appena entra nel motore i cavi hanno delle sedi che devono stare nel loro posto se si è allentato qualcosa puo' non funzionare correttamente perchè si sposta anche la guaina e non il solo cavo all'interno
step_78
- 4/10
in qualunque caso apri la calandra muovi la leva e guarda che succede solo cosi puoi capire dove sta il problema
ROSSARG (autore)
- 5/10
Ok domani se riesco vado al rimessaggio e controllo
Grazie mille
Grazie mille
DEDDY80
- 6/10
se tutto fosse a postoguarda dove il cavo attacca al leveravgio vi è un registro per tirarlo ed un altro lato manetta, ma occhio a non tirarlo troppo il leveraggio deve dare gas dopo l'innesto del cavo della marcia.
ROSSARG (autore)
- 7/10
Dunque ho stretto un po' tutto, adesso il monoleva sembra più duro spero domani di riuscire a fare una prova in mare
step_78
- 8/10
ma quando l'azioni sei riuscito a capire se il cavo lavora bene a calandra aperta?
quando dai gas il cavo spinge prima la cammes in plastica dell'anticipo centralina poi apre i carburatori
se azione a centralina ma apre parzialmente i carburatori il motore di sicuro non ti camina
quando dai gas il cavo spinge prima la cammes in plastica dell'anticipo centralina poi apre i carburatori
se azione a centralina ma apre parzialmente i carburatori il motore di sicuro non ti camina
ROSSARG (autore)
- 9/10
Ciao oggi ho fatto la prova in mare, la situazione è molto migliore ma secondo me non ancora sistemata del tutto. Potrebbe essere l'anticipo da registrare, non so come si fa e non vorrei fare casino provo a cercare qualcosa su forum
Ciao a tutti
Ross.
Ciao a tutti
Ross.
step_78
- 10/10
se l'anticipo non è al massimo a gas aperto ovviamente il motore non riesce a prendere il massimo nummero di giri
se fai una fot dellacentralina ti dico come devi regolarla
ma il problema è un altro se prima il motore con qesta regolazione andava bene ora potrebbe essere la centralina che fa i capricci e non anticipa quanto dovrebbe,se invece è stato toccato qualcosa rimettendolo al modo giusto tutto fnziona
se fai una fot dellacentralina ti dico come devi regolarla
ma il problema è un altro se prima il motore con qesta regolazione andava bene ora potrebbe essere la centralina che fa i capricci e non anticipa quanto dovrebbe,se invece è stato toccato qualcosa rimettendolo al modo giusto tutto fnziona
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