Problema carburazione Johnson 521

Tenente di Vascello
trevor (autore)
Mi piace
- 1/12
Ciao a tutti.
Vi scrivo, e mi scuso preventivamente per quello che assomiglierà a tanti altri topic, ma ho bisogno di aiuto per un problema che mi si è presentato quest'anno.
Dopo quasi 3 settimane di navigazione pressocchè perfetta e senza problemi, l'ultimo giorno il mio Johnson 20 cv 2t ha cominciato a perdere colpi, ovvero, nonostante accelerassi sempre allo stesso modo, perdevo velocità e giri e poi ritornava dopo qualche secondo a una velocità di crociale normale.
Ho pensato inizialmente a un problema di distribuzione di pesi, visto che l'ultima settimana abbiamo navigato in 4 anzichè in due e ci ho messo un po' a trovare un assetto ottimale. Ho cambiato il trim in tutte le posizioni. Ma niente.
Questa situazione si è protratta per un paio d'ore fino a che non andava quasi più.
Ho smontato le candele e si presentavano così (queste sono le candele che ho usato per quasi tutta la vacanza)

Problema carburazione Johnson 521


Rimontate le candele nuove tutto ok per un po'. Ma dopo meno di un'ora di navigazione, di nuovo il problema. Rismonto le candele e le trovo in questa condizione...dopo così poco!

Problema carburazione Johnson 521


La miscela l'ho sempre fatta al 2%.

Posso non esser stato preciso al millilitro, per carità, ma i sintomi a cosa sono riconducibili secondo voi?

Grazie a tutti per quanto farete!
Guardiamarina
king67ext
Mi piace
- 2/12
Cambia le candele con delle nquove, riprova se lo fa ancora diminuisci sensibilmente l'olio nella miscela, adesso igli oli nuovi rendono di piu'
NUOVA JOLLY King 670 eXtreme
Suzuki 175 Big Block
Guardiamarina
king67ext
Mi piace
- 3/12
Cambia le candele con delle nquove, riprova se lo fa ancora diminuisci sensibilmente l'olio nella miscela, adesso igli oli nuovi rendono di piu'
NUOVA JOLLY King 670 eXtreme
Suzuki 175 Big Block
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 4/12
Hai notato un aumento della fumosità? a me sembra sale, quindi guarnizione della testata andata che fà trafilare acqua nel cilindro.
Tenente di Vascello
trevor (autore)
Mi piace
- 5/12
@king67ext: grazie del consiglio. In realtà le seconde candele che vedi in foto erano nuove, e dopo mezzora erano in quello stato.

@Frik: grazie anche a te. No, direi che è la solita fumosità del Johnson.

Qualcun altro ha qualche suggerimento da darmi? Sad
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 6/12
prova a cambiare benzina

mi capitava anni fa in grecia e sempre con lo stesso benzinaio.
cambiata zona , problema finito
sono tornato li e stesso problema.

addirittura , mi si era formata una gelatina nella pompa della benzina

ciao eros
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 7/12
Frik ha scritto:
Hai notato un aumento della fumosità? a me sembra sale, quindi guarnizione della testata andata che fà trafilare acqua nel cilindro.



ho letto diversi topic in materia. Dovrebbero essere infiltrazioni di acqua in entrambi i cilindri ... mi rimetto a chi è più esperto
Tenente di Vascello
alexvenuto
Mi piace
- 8/12
sembra un bel mix..di benz, olio ..eeeeeeee h2o , ( anche se dovrebbe avere un colore più chiaro ) cmq se di h2o si tratta non credo arrivi dal distributore..avresti avuto in questo caso problemi...di carburazione, accensione, minimo, ecc... sempre e a tutti i reggimi..vorrei sbagliare..ma forse hai qualche problema nella testata soffiatura.guarnizione...
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 9/12
Il problema è su un solo cilindro, non penso sia la benzina. Purtroppo secondo me è la guarnizione della testata.
Capitano di Corvetta
mistelmistel
Mi piace
- 10/12
Frik ha scritto:
Il problema è su un solo cilindro, non penso sia la benzina. Purtroppo secondo me è la guarnizione della testata.


guardando meglio l'ossidazione è in una sola candela
Sailornet