Attenzione alle fregature, sempre dietro l'angolo in alta stagione.

Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 1/64
Scenario: Golfo Aranci.
Protagonista: la signora che gestisce un pontile galleggiante.
Antefatto: si arriva al pontile, dopo la traversata, lunedì 4 agosto nel pomeriggio. Si libera il pontile la mattina di venerdì 8 agosto.
Tariffa: € 25,00 al giorno.

Indovinate quanto ho pagato?
Si astengano dal rispondere quelli che già lo sanno.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 2/64
a regola direi 4 notti = 100€
ma da come è posta la domanda saranno 5 gg = 125€
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino
Mi piace
- 3/64
200 Euro. 25 x 4 + 100 di commissioni una tantum ad insindacabile giudizio della signora Sbellica
Non xe per Cicio barca...
Tenente di Vascello
xteo75
Mi piace
- 4/64
Hanno visto il tuo gommmone e motore e.....
140€?
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 5/64
Visto il quesito immagino 125 euro.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 6/64
Non so quanto hai pagato tu, ma a Golfo Aranci mi avevano proposto 30 euro a notte e per 3 notti ho pagato 50 euro.

Senza che io chiedessi lo sconto Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 7/64
Se fossero 125 euro,

per evitare la fregatura allora basterebbe chiedere prima..... Razz

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 8/64
125 euro!

Alla mia richiesta di spiegazioni la signora mi fa... "Come gli alberghi. Sei venuto lunedì e sei andato via venerdì, quindi..... - e ha iniziato a contare - lunedì... martedì... mercoledì... giovedì e venerdì. Sono 5 giorni. 25 x 5 = 125".
"Ma - dico io - gli alberghi non contano esattamente in questo modo."
E lei, "Io si."

A quel punto, dopo che tutti i miei amici (eravamo con 4 imbarcazioni) si sono visti conteggiare allo stesso modo, uno di essi fa.... "Ma se io arrivo oggi e me ne vado domattina, quanti giorni/notti mi conteggia?"
E la signora, candidamente: "Due".
Il mio amico obietta: "Quindi, in teoria lei si fa pagare il posto da me per domani, e se arriva qualcuno nel pomeriggio se lo fa pagare ancora una volta!!!"
La signora: "Certo, ma questi non sono problemi che devono interessare lei!".

Il tutto senza alcuna ricevuta fiscale, con la più candida faccia tosta che io abbia mai potuto vedere, perché altrimenti avrebbe dovuto aggiungere l'IVA!!!

Nel mio caso ha rubacchiato (si, uso proprio questo termine) "solo" 25 euro ma un nostro amico con una vela da 12 metri ci ha rimesso ben di più!

Da notare che in tutti gli altri casi, nei porti ufficiali ad esempio di Olbia e Porto Ottiolu, ma anche in tutti quelli della Corsica, ho ricevuto regolare fattura senza nemmeno chiederla e naturalmente...... con il conteggio delle notti.

Evviva i furbetti.
Ma non finisce qui..... Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 9/64
dolce*11 ha scritto:
per evitare la fregatura allora basterebbe chiedere prima..... Razz

Per evitare la fregatura bisognerebbe essere onesti.
La cosa drammatica è che non ci avrebbe fatto prendere il mare senza pagare. E si sa, quando sei in ferie non hai voglia di metterti a discutere per ore, magari chiamando le forze dell'ordine!
Ma si può fare anche dopo.... accidenti, eccome se si può fare!

So che molti dei nostri iscritti fanno parte della GDF, se lo desiderano posso fornire tutte le informazioni in privato.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sailornet