Rottura rimorchio

Tenente di Vascello
ecsagon (autore)
Mi piace
- 1/24
Salve a tutti ho un problema grosso quanto una casa
Vi spiego
Ieri rientro dal mare con il rimorchio ed arrivato a casa mi accorgo che la ruota dx del carrello piega verso l'interno, sarà un cuscinetto rotto bah
Stamani annullo l'uscita e provo a vedere cosa può esser successo.....
Catastrofe.....
Rottura rimorchio


Cuscinetti ok ma il braccio che tiene tutto il gruppo ruota ha una crepa nn indifferente che fa piegare la ruota verso l'interno... Ora ho due soluzioni
1 smonto tutto provo ad raddrizzare e saldo
2 sostituisco l'intero braccio
Opto per la seconda
Ma avendo un rimorchio reggiana rimorchi da 1000kg con identificativo RBN15A mi chiedo chi possa avere questi ricambi
La intercom ditta sarda sembra che nn esiste più
Qualcuno mi potrebbe aiutare ??
Grazie
Tenente di Vascello
ecsagon (autore)
Mi piace
- 2/24
Altre foto
re: Rottura rimorchio

re: Rottura rimorchio

re: Rottura rimorchio
Capitano di Corvetta
peppe81
Mi piace
- 3/24
dai il compito ad un fabbro serio, e ti risolve il problema, magari facendo un rinforzo, poi riguardo alla portata, alla vista le sezioni del ferro utilizzato non sembrano da 1000kg
Tenente di Vascello
ecsagon (autore)
Mi piace
- 4/24
Bhe nn so che dire il telaio stampigliato e uguale al numero sulla targhetta
Guardiamarina
hendrix
Mi piace
- 5/24
Io per una maggior sicurezza, sceglierei un pezzo nuovo ma come dice peppe prova a sentire un buon fabbro che ti saprà consigliare al meglio.
Quanti anni ha il rimorchio?eri fuori peso?
Capitano di Corvetta
peppe81
Mi piace
- 6/24
si, ma ripeto ad occhio sembra sottodimensionato per il carico progettato
Comune di 1° Classe
robicosta
Mi piace
- 7/24
per il mio carrello ho trovato tutto ad Oristano da Dore ci ha messo quasi due mesi ad arrivare l'assale ma ora è montato preparati sia foto che esatto modello del carrello e dovresti risolvere Smile
Tenente di Vascello
ecsagon (autore)
Mi piace
- 8/24
Bhe come peso trasporto un asso 57 con motore arriverò forse ai 700kg con tutto il carico... Ma fino a qualche mese fa credo che superavo il peso visto che avevo un laver tonnetto dove credo che come peso eravamo sui 1100
Il tipo di Oristano ha un contatto mail? Un sito internet? Per il sottodimensionamento come posso fare per capirlo? Visto che è omologato così nn posso pensare in un errore così madornale. Poi per quanto riguarda l'assale il mio nn ha un assale unico ma è diviso in due ha due bracci separati
Sergente
Riggs
Mi piace
- 9/24
Ciao ecsagon, io ho sistemato il mio carrello ellebi, contattando la KNOTT (ditta di ricambi tedesca), ti spediscono il materiale dirattamente a casa e in poco tempo; bisogna solo vedere se trovi i ricambi corrispondenti; comunque da un' occhio al sito, magari puoi adattare un assale dei loro (hai tutto... per dire, potresti costruirtelo addirittura da solo il carrello). Ad ogni modo, non sembrerebbe (almeno da foto) una rottura non saldabile; un buon saldatore te la ripara sicuramente, e se vuoi essere sicuro, fagli mettere un fazzoletto di rinforzo per irrigidire ulteriormente la struttura. comunque, se non erro, 1000 kg dovrebbe essere la massa totale rimorchiabile: carrello più barca...[/list]
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
2° Capo
dadivi
1 Mi piace
- 10/24
Guarda, l'anno scorso riportando a casa il gommo dal rimessaggio, a 100 mt da casa (per fortuna), mi è successa la stessa cosa. Io ho optato per la soluzione "fai da te"; smontato il tutto ho prima risaldato il braccio in maniera "classica, riempiendo lo spazio di rottura con la saldatura per poi rinforzare la giunzione con una piastra da 1 cm saldata sotto; poi, gia' che mi ci trovavo la stessa piastra l'ho saldata anche all'altro braccio, onde evitare sorprese future.
Sailornet