Telo copriscafo: secondo voi chi è il miglior produttore?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
soros (autore)
Mi piace
- 1/9
Ciao, dopo 4 onorevoli anni il telo copriscafo del mio ranieri voyager 24 si è definitivamente strappato....adesso sono alla ricerca di qualcuno da cui comprarne uno nuovo, chiaramente non originale e spero meglio rispetto a quello originale che secondo me era assai striminzito nelle misure e forse troppo leggero...

Avete aziende da sottopormi che secondo voi lavorano bene a prezzi onesti?

Grazie a tutti!! Laughing
Guardiamarina
Mosca
Mi piace
- 2/9
Ne cerco anche io per la mia Ranieri shadow 22....3 anni fà avevo acquistato quello della Cover line.....dopo un mese si era già tutto scolorito.......... e ogni anno si è lacerato in un punto diverso.......devo assolutamente sostituirlo.
Pensavo di portarlo da un tappeziere che fà teloni per esterni e coperture per usarlo come sagoma e rifarmelo fare da Lui ma penso che mi chiederà uno sproposito....qualcuno l'ha già fatto ??
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/9
Il mio lo possiedo da quando possiedo la barca, circa dieci anni, sembra nuovo ed aggiungo che il telo per undici mesi copre la barca in acqua quindi alle intemperie.
Guardiamarina
Mosca
Mi piace
- 4/9
brava22wa ha scritto:
Il mio lo possiedo da quando possiedo la barca, circa dieci anni, sembra nuovo ed aggiungo che il telo per undici mesi copre la barca in acqua quindi alle intemperie.

Ma è un telo acquistato a parte o è quello apposta della tua barca acquistato dal cantiere ??
Guardiamarina
Mosca
Mi piace
- 5/9
Credo che il top siamo questi:

https://www.tessilmare.com/

Li realizzano anche specifici per ogni singola marca......ma per il mio devrei spendere 430 €+iva UT
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 6/9
E' quello fatto apposta per la mia barca acquistato dal cantiere e prodotto da una azienda di Casarano ( LE ).
Contrammiraglio
gigio.russo
Mi piace
- 7/9
Confermo i migliori sono quelli della tessilmare. Sono fatti su misura e di ottimo tessuto
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fri Led 9 XL
Mi piace
- 8/9
Io me lo sono fatto da solo 2 anni fa, ho speso 85€ da una ditta che riveste i cassoni per camion e altro, ha varie grammature di telo e vi assicuro che posso andare a qualsiasi velocità e non fa una piega, se piove non entra una goccia d'acqua anche perché non ci sono cuciture, la ditta si chiama Teloni Poletti di Fontaneto D'agogna, ma quel tipo di teloni credo lo possiate trovare anche dalle vostre parti. Io l'ho fatto cosi:

re: Telo copriscafo: secondo voi chi è il miglior produttore?

re: Telo copriscafo: secondo voi chi è il miglior produttore?
Sottotenente di Vascello
Siamobravi
Mi piace
- 9/9
Di dove siete?
Posso dirvi che in zona Porto Garibaldi c'è un tappezziere molto bravo che fa teli in PVC tagliati su misura e cuciti molto bene.
Il prezzo è simile ad un telone comprato in negozio.

Ciao
Sailornet