Indecisione Marshall m 60

Sottocapo
vera (autore)
Mi piace
- 1/24
scusate se apro un altro post ma volevo seguire le regole e non mettere due gommoni nello stesso post.


Domani andiamo a vedere un marshall m60 .... ci attizza un sacco UT UT

indecisione Marshall m 60

indecisione Marshall m 60

indecisione Marshall m 60




è tenuto stra bene! ed è pure vicino casa, è uno dei pochi che stavamo valutando, costa poco... unica pecca il peso: non si capisce quanto diamine pesi a vuoto, chi dice 80 kg chi 100 e passa. e il prezzo.. solo 1200 euro ossia la somma che c'eravamo prefissati di vendere. .. a me un po' puzza, non è che il giorno dopo scopro che i tubolari non reggono? Confused .. acqua e sapone per verificare? gli laviamo il gommone per vedere se è un'impostore, che figuraccia.... altri metodi?
non conosciamo l'anno del gommone o motore, troppo eccitati per l'offerta non glielo abbiamo chiesto..domani lo scopriremo... penso fine anni 80 inizio 90 giusto?

a voi non sembra strano costi così poco? ...oppure c'e qualche danno che a me, da inesperta, non salta all'occhio

noi eravamo convinti di prendere l'm40 perchè è quello che ci starebbe giusto per le dimensioni e non farebbe problemi.... poi però iniziano i pensieri del tipo : "si ma cavolo, sai quante cose possiamo costruirci sull'm60?" ... "poi lo trasportano con anche una clio o una panda (foto e foto di pazzi con il gommone sul tetto della macchina.....non vi offendete, anche io ho avuto una panda Laughing)....vuoi che noi con il qashqai non ci riusciamo?" Sbellica ....mi dispiacerebbe un sacco rovinare la macchina però.

trasporteremmo tutto da sgonfio e faremmo tutte le parti removibili in modo da mettere tutto in auto .. in pratica per le prossime vacanze sarà vietato portarsi valigie, la macchina sarà per i pezzi del gommone Laughing ..dai se non facciamo adesso ste cose che siam giovani quando le facciamo?

potreste darmi una vostra opinione su questo m60 ? voi al posto mio cosa fareste?..ho bisogno di più pareri per riflettere e capire
Guardiamarina
tourer59
Mi piace
- 2/24
Trasportare un M60 sul tettuccio di un'auto mi sembra piuttosto improbabile UT ; già avresti difficoltà con l'M40, figurarsi con mezzo metro in più e la carena in vetroresina.
Io ho avuto quest'ultimo (smontabile) - peso comprensivo di paiolato in legno sugli 80 kg - e ti garantisco che non è cosa da poco caricarlo sul tettuccio di una autovettura: fatto una sola volta e mai più Laughing
Altrettanto faticoso gonfiarlo e sgonfiarlo, cosa che sia con l'M40 dell'altro post che con questo M60 è impossibile essendo necessario un carrello.
La valutazione che farei io per la scelta tra i due modelli dovrebbe tener conto dell'uso abituale e del numero delle persone che potrebbero essere imbarcate.
Bye bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 3/24
Impossibile caricare M60 sul tetto dell'auto (specialmente allestito con consolle e panca)...... Così comè stai sicuramente oltre i 100 kg......
Notare lo specchio rialzato con la tavoletta e i fori fatti nello specchio di poppa per far defluire l'acqua della contro stampata che dovrebbe essere stagna (probabilmente si infiltra acqua dagli ancoraggi di pilotina a panca)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
vera (autore)
Mi piace
- 4/24
Siamo solo in due , saltuariamente in tre o quattro. Comunque vacanze week end ecc sempre in due.

La struttura per metterlo sul tetto è quasi pronta, perché dite impossibile? C'è tanta gente che lo monta sul tetto e con anche macchine con portata inferiore. È solo perche secondo voi l m60 pesa più degli 80kg?
Sottocapo
vera (autore)
Mi piace
- 6/24
Svuotiamo tutto, qualsiasi cosa sarà removibile e trasportata a parte in bagagliaio
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 7/24
In genere panca e consolle dei gommoni con chiglia in vetroresina non sono smontabili.

Non dimenticare che dovresti disconnettere anche i cavi del motore e della timoneria.


Una volta va bene, due volte forse va ancora bene, la terza volta non lo fai più! Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
AleGommone
Mi piace
- 8/24
Ciao Vera.. Io ho un Lomac dalle misure analoghe all'm60 che state visionando.. Posso solo dirti che da catalogo, il mio gommone viene dato per 100kg NUDO. Laughing poi è stato allestito dalla casa con una consolle e una panca.
Io ho costruito un prendisole (15kg in tutto), l'impianto elettrico, fissato il serbatoio e caricate le dotazioni sono andato in pesa.
Esito: 380kg. Tenendo conto dei circa 150kg del carrello e 50kg del motore, il gommone pesa 180kg.
Quindi, per quel genere di gommone con carena in vetroresina, o carrello o niente.
Mi dispiace..
Altrimenti uno smontabile lo puoi mettere sul tetto..il peso è notevolmente inferiore e il motore lo si potrebbe avere con meno cavalleria.. Il johnson 25cv che vedo, pesa più del mio!! E io il mio motore l'ho smontato solo una volta (ed ero solo) per portarlo in garage..10 metri in tutto e..... Sono piovuti santi fino a sera!
Il mio consiglio se volete un gommone da caricare sul tetto? 3,50 / 3,80m con un 9,9/15cv due tempi..
Tra l'altro con il 9,9cv non vi servirebbe neanche la targa LV per transitare in laguna di Venezia Wink
Lomac 430 ok
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/24
Quoto gli altri amici.Prendi uno smontabile massimo 3,60 /3,80
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
tourer59
Mi piace
- 10/24
Quoto AleGommone.
Uno smontabile, magari un Marshall M40S, si presta alle tue esigenze potendolo smontare e rimontare di volta in volta. Con i sedili abbattuti riuscivo a farlo stare nel retro della Fiat Idea. Gonfiato riuscivo a metterlo sulla Focus SW.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Sailornet