Gommone arimar 320 top line

Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 1/14
Salve c'è qualcuno che conosce questo tipo di gommone? Caratteristiche, navigabilità ed eventuale motore da poter associare? Grazie anticipatamente, Francesco.
Capitano di Corvetta
Poianus
Mi piace
- 2/14
Ciao
ho avuto per un paio di stagioni il fratellino maggiore il 360 (se non sbaglio)
Gommone leggero, facilmente trasportabile (quindi il tuo ancora meglio), naviga in modo adeguato anche se la carena non è a V pronunciata, attenzione poichè è PVC. Se stai valutando l'acquisto osserva con attenzione le giunzioni tubolare - carena.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 3/14
Grazie poianus... grazie per i consigli il gommone l'ho già acquistato poichè convinto di un buon prezzo... pagato 550€. Ancora non l'ho provato xkè sono in cerca di un motore. Ha qualche toppa ma I tubolari tengono per 5/6 giorni ma poi iniziano a sgonfiarsi un po e non so se è normale... appena farò una foto la caricherò sul forum. Vorrei usarlo per andare a pesca e saremo in tre, pensi che un 10 cv 2 tempi possa andare bene? Ciao e nuovamente grazie.
Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 4/14
Grazie poianus... grazie per i consigli il gommone l'ho già acquistato poichè convinto di un buon prezzo... pagato 550€. Ancora non l'ho provato xkè sono in cerca di un motore. Ha qualche toppa ma I tubolari tengono per 5/6 giorni ma poi iniziano a sgonfiarsi un po e non so se è normale... appena farò una foto la caricherò sul forum. Vorrei usarlo per andare a pesca e saremo in tre, pensi che un 10 cv 2 tempi possa andare bene? Ciao e nuovamente grazie.
Capitano di Corvetta
Poianus
Mi piace
- 5/14
Ciao
si, credo sia normale, verifica se la perdita proviene dalle valvole o da qualche "scollamento".
Ho qualche perplessità sulla possibilità di pescare in 3...con tutte le dotazioni (che al limite riporrai in una sacca), l'anulare, l'eventuale tanica di benzina, canne, attrezzature da pesca...pescherete vicini-vicini (come dice il gabibbo).
Quale è la potenza massima installabile sullo specchio? se consentito come motore a questo punto valuta la possibilità di un 15cv..
Felice
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 6/14
Ho scelto la lunghezza dei 320 perchè dovrei caricarlo sul tetto della mia auto, una grande punto, anche se non so se è fattibile per il codice della strada e per il peso del gommone. Il serbatoio e i giubbotti li metterei nella panca una volta arrivato a mare e nel gavone anteriore l'ancora. X questo pensavo che in tre era fattibile la cosa Razz ... ora sto lavorando alla costruzione del porta gommone pensando di caricarlo capovolto con la chiglua in VTR sopra in modo da dare meno nell'occhio Rolling Eyes speriamo bene.
Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 7/14
è fattibile questa cosa secondo voi? grazie in anticipo per i consigli
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 8/14
Ciao.
Sul libretto istruzioni Fiat trovi il max carico installabile su portabagagli, attieniti ai pesi indicati altrimenti in caso di (sgrat sgrat) problemi, l'assicurazione ridacchia e saluta cortesemente senza pagare una lira.
Tieni conto del percorso che devi fare, del vento e della velocità e sopratutto di chi ti viaggia dietro!
Si vedono in giro carichi da paura sui portapacchi ed esistono portabarche/gommoni in commercio, basculanti che ti permettono di caricare il gommone praticamente da solo. Guardati intorno o google ti aiuterà.
Buon mare
Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 9/14
grazie per i consigli Satuncamion... il mio problema è che non conosco il peso del gommone. Ho girato un po su internet ma ho trovato pesi diversi in vari siti. Il gommone in questione è lungo 320 cm, largo 1,70 cm e ha la chiglia in vetroresina. Ho provato a caricarlo sul tetto e in due non mi sembra una cosa impossibile. Vorrei evitare il carrello per il semplice fatto non è sempre facile trovare parcheggio e per evitare altre spese visto che userei il gommone poche volte in un anno. C'è qualche gommonauta che lo possiede e mi può dare qualche dritta? buona domenica a tutti.
Comune di 1° Classe
Arimar320Top Line (autore)
Mi piace
- 10/14
Ciao a tutti... in riferimento al motore da poter associare al mio gommone avrei trovato un yamaha 15 cv 2 tempi modello ovetto a 600 €.. che ne pensate del modello e del prezzo è conveniente? scusate le tante domande ma sono completamente inesperto. Inoltre quanto pesa ? È fattibile fare un monta smonta? Grazie anticipatamente a tutti coloro che possono dare consigli utili.
Sailornet