Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie

Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
1 Mi piace
- 1/34
Siamo quasi a settembre, l'estate qui in Liguria, tra temporali e temperature autunnali, praticamente non si è vista. Allora cosa c'è di meglio che riprendere il racconto interrotto l'anno scorso a Trapani? Visto il successo che ha avuto il topic:
https://www.gommonauti.it/ptopic65185_da_s_maria_di_leuca_a_trapani_via_eolie.html?highlight=
quest'anno se volete si replica .... questa volta dall'Africa! Smile

Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie


Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 2/34
Cavolo marco me lo ero proprio perso UT

Davvero fantastico!

Avevo proposto ad un amico una simile impresa tempo fa con il gommone, ma se tu fai da apripista non riesco ad immaginare niente di meglio!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 3/34
mi metto comodo...fammi sognare Felice
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
1 Mi piace
- 4/34
Allora iniziamo! Smile

Partenza da Genova in aereo il 15 luglio destinazione Monastir dove Hanaxabè purtroppo è a secco da 3 giorni per un problema alla pompa d'iniezione.
Giacchè ci sono i miei amici ne approfittano per fare carena visto che lì costa 1/4 che in Italia.
La barca è partita da Genova i primi di giugno, ha fatto tappa a Porto Corallo vicino Cagliari, poi è ripartita per la Tunisia inizi di luglio.

Per fortuna arrivo e il problema al motore è stato risolto grazie un bravissimo meccanico che nonostante il periodo di ramadan, si fatto in quattro per reperire i ricambi Peugeot (in Italia non si sarebbero trovati visto che il motore è originale Volvo del 1987). C'è da dire che tutto il personale del porto è molto gentile, il cantiere ha operai specializzati niente da invidiare qui da noi .....anzi!

re: Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie


re: Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie


Finchè si finisce la carena approfittiamo per fare qualche escursione in terra d'Africa, la costa e l'interno sono veramente belli e praticamente non c'è un turista.

re: Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie


re: Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie


re: Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie


Il giro in dromedario non poteva mancare!

re: Dalla Tunisia a Cagliari via Pelagie
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 5/34
a parte le immagini che confermano una certa professionalità consentitemi di ricordare che non state aprendo una via, ma utilizzate una autostrada; attenti al traffico Smile Smile
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
Mi piace
- 6/34
Ciao Lone, ti stupirò ma non avevo macchina fotografica dietro, solo cellulare Smile .... qualche immagine l'ho anche scattata con la Sony del mio amico Paolo.
Non ho capito dell'autostrada, effettivamente tra Malta e Gibilterra doveva esserci molto traffico di navi mercantili invece ne abbiamo incrociate veramente poche e, incredibile ma vero, se eravamo a vela cambiavano rotta per darci la precedenza!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 7/34
Anche qui il tempo non è dei migliori

Mi metto in poltrona, patatine e birra, e aspetto il resto del racconto
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottotenente di Vascello
Porto pino 67
Mi piace
- 8/34
Aspetto con ansia....
Nautica Apnea
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 9/34
Pensa che a fine settembre inizio ottobre dovrei essere in Tunisia per lavoro!
Alcune persone che conosco si sono trasferite li a vivere!
Molti ci stanno pensando!
Non vi nascondo che anch'io .......
Sono disgustato dalla politica italiana!
Fine OT
Bellissimi posti, mi dicono, ed ottimi hot spot per la pesca!
In attesa di news
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Tenente di Vascello
luiste
Mi piace
- 10/34
Marco dai ci siamo io è luigia che aspettiamo .... Anzi quando volete venire a Roma per raccontarcelo di persona non hai che da fare un fischio, magari con la versione integrale delle foto ...
Sailornet