Scelta chartplotter da 5'' Lowrance o Garmin?.

Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 1/16
Cari amici gommonauti, sono in procinto di acquistare un chartplotter da 5'' che userei sia per qualche gita in barca che per fare un po' di traina costiera e di profondità.
Da ricerche fatte su internet, quelli che mi hanno colpito maggiormente sono:
1) Lowrance Elite-5 DSI Combo;
2) Garmin echoMAP™ 50dv.
Il Laowrance ha un trasduttore con frequenza 50/200 kHz ed è compatibile con cartografiche Insight HD, Fishing Hot Spots PRO, Navionics Gold, Platinum e Platinum+ con TurboView.
mentre il garmin ha una frequenza di 77/200 kHz. e utilizza cartografia BlueChart e BlueChart g2.
Il prezzo dei chartplotter si aggira intorno ai 600 euro per entrambi.
In merito a quanto sopra, qualcuno di voi è in grado di fornirmi consigli utili ai fini del mio acquisto?
Aspetto le vostre considerazioni.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 2/16
e allora gommonauti, nessuno è in grado di darmi notizie utili?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 4/16
Flinko grazie per la correzione.
comunque, frai due combo, quale ritieni più soddisfacente?
Sottotenente di Vascello
Max74FVG
Mi piace
- 5/16
Ciao a tutti, mi associo anche io al post, in quanto devo acquistare pure io un eco, e come l'amico wseby sono indeciso tra due modelli, il GARMIN echoMAP™ 50dv e il Lowrance Elite-7 HDI.
Premetto che l'acquisto è prettamente legato alla pesca, i miei spot sono esclusivamente in alto Adriatico, dunque fondali al massimo di 30 mt, a tale scopo cerco uno strumento mirato.
Attualmente la bilancia pende verso il lowrance, ma non ne sono per nulla convinto.
Il Garmin è corredato da un trasduttore 77/200 KHZ, mentre Lowrance lo fornisce con un 83/200 o 50/200 KHZ ( non capisco perché il secondo costi quasi 90 euro in più... boh ).
Voi che dite?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 6/16
Ciao Max, io alla fine ho optato per il Garmin e devo dire che, per quel poco che lo ho utilizzato, di esserne molto soddisfatto.
Sottotenente di Vascello
Max74FVG
Mi piace
- 7/16
Io sinceramente sarei più propenso per il lowrance, anche perché sono un po' "orbo" dunque un display da 7" penso sia la soluzione migliore...
Ma il tuo che trasduttore ha?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 8/16
Sicuramente un 7 pollici è meglio di un 5.
io per questioni di spazio ho dovuto montare un 5 pollici (siamo in parecchi ad essere un pochino orbi) e alla fine tra garmin e lowrance ho optato per il primo con traduttore 77 - 200.
Sottotenente di Vascello
Max74FVG
Mi piace
- 9/16
Bho... sono veramente combattuto...
Sergente
husky
Mi piace
- 10/16
Anch'io alla ricerca Rolling Eyes

Mi hanno proposto un Raymarine Dragonfly ( 5.7'') con CHIRP Downvision . lo Conoscete?! che ne pensate?con cartografia navionics gold . Trasduttore 200 e 350Khz
Sailornet