Garmin EchoMaps 50 ds.

Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 1/13
Cari amici gommonauti, sono in procinto di acquistare il combo fishfinder/chartplotter con schermo VGA da 5" della Garmin modello EchoMaps 50 ds, completo di trasduttore 50/77/200 kHz. DownVü.
Il combo lo utilizzerei oltre che da GPS, soprattutto, per traina di fondo in fondali dai 30 agli 80 metri circa.
Qualcuno di voi ha avuto lo ha già provato?
Resto in attesa di vostri pareri, delucidazioni e consigli.
Buon mare a tutti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 2/13
Nessuno è in grado di darmi notizie?
Comune di 1° Classe
fausto42
Mi piace
- 3/13
disgraziatamente ho comprato il 50 S della garmin sul manuale vi sono quattro modelli e non si capisce nemmeno che sonda viene fornita con l'apparecchio.Ti consiglio di leggere bene il manuale prima dell'aquisto e poi cercare un'altra marca ciao fausto
2° Capo
GordonOFC
Mi piace
- 4/13
io mi sono sempre trovato bene con garmin... perchè cercare un'altra marca?
poi il 50ds non esiste esiste il 50s e il 50dv
Comune di 1° Classe
fausto42
Mi piace
- 5/13
lo so che il 50 ds non esiste esistono solo i modelli che hai citato. Per quanto mi riguarda, Garmin dovrebbe fare un manuale dedicato ad ogni singolo modello e con qualche spiegazione chiara delle sigle citate nei menù visto anche il prezzo di vendita dei suoi prodotti. ciao fausto42
Capitano di Corvetta
agallini
Mi piace
- 6/13
Ciao Fausto,
Io ho il 50s e posso solo che essere soddisfatto.
Forse non è Garmin a dover fare i manuali (che peraltro li fa e sono anche liberamente scaricabili prima dell'acquisto sul loro sito) ma tu a dare una letta alle specifiche.
Ciao

Andrea
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 7/13
Ragazzi grazie per le vostre risposte e come ha scritto l'amico Gordon, devo precisare che trattasi del Garmin echomap 50 dv e non ds.
Comunque, alla fine ho deciso e ho acquistato appunto il Garmin Echomap 50 dv e devo dire che per il momento ne sono molto soddisfatto.
2° Capo
GordonOFC
Mi piace
- 8/13
anche io ero soddisfatto... poi me l'hanno ciulato!!
Comune di 1° Classe
fausto42
Mi piace
- 9/13
Ciao Andrea.
Sono d'accordo sulla lettura delle specifiche quando sono comprensibili e presentate chiaramente se mi suggerisci dove trovarle ti sarei immensamente grato.Sul manuale della Garmin i menù vengono presentati per gente esperta che ha una cultura in materia,ma io non so come posso farmela.
Ciao Fausto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wseby (autore)
Mi piace
- 10/13
Fausto, perché parli di spiegazioni incomprensibili?
Io ho letto molte recensioni, ho visto parecchie spiegazioni su YouTube ed infine, con il manuale scaricato dali sito della garmin sto riuscendo a conoscerlo sempre meglio.
Naturalmente ci smanetto parecchio.
Sailornet