Novamarine rh460 + suzuki 4t 60hp

Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 1/20
ciao a tutti sto per acquistare un novamarine rh460 con suzuki df 60 4t
il gommone e il motore sono del 2001
compreso c'è anche il carrello ellebi
il tutto a 4300€
tutto in buone condizioni
volevo avere qualche parere sul gommone e sul motore
è un categoria B omologato per 10 persone

il prezzo è buono?

la foto è indicativa ma il gommone è questo

novamarine rh460 + suzuki 4t 60hp
Sottocapo
GS76
Mi piace
- 2/20
Mia opinione personale: il prezzo mi sembra un po alto, almeno per le mie parti. Può valerli se sono stati tenuti in maniera maniacale sia il gommo che il motore! Il carrello è omologato?
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 3/20
si il carrello è omologato....sto trattando per 3000€ so che è un ribasso assurdo ma ci provo
Sottocapo
GS76
Mi piace
- 4/20
Vedo solo adesso che siamo della stessa zona quindi valuta bene le varie opportunità. Io con molto meno ho preso un lomac 5,50 (datato ma in buono stato) motorizzato mercury 40 xr lightning (del 2000 ben tenuto) e carrello omologato ellebi.
Guarda non so se c'è ancora ma c'era anche un bsc 460 con mio stesso motore e carrello tutto anno 2002 per 1800 euro (la pecca era la parte superiore dei tubolari screpolati perchè lasciati un annetto al sole ma sostanzialmente risolvibile specialmente se fai parte di questo forum).
E' vero ci sono stato dietro un po di tempo ma neanche troppo direi, e quelle erano le più papabili.
Spero di esserti stato utile per meglio valutare il tuo acquisto; per come la penso io, 4300 sono parenti a 5000 con i quali ci sono davvero buone occasioni salendo ovviamente di livello (con patente) per ora ho preferito acquisire esperienza spendendo meno!!!
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 5/20
ti ringrazio per i consigli ma questo è certificato CE è del 2001
omologato per 10 persone (no che io voglia caricarne 10 ,perchè non saprei dove metterle) cosa che mi fa pensare che il gommo è di buona fattezza marina ed inoltre è categoria B che se non erro no ha limiti di navigazione (stesso criteri del carico delle persone)
diciamo che per 3000 la sto spuntando
Sottocapo
GS76
Mi piace
- 6/20
Per me devi partire dal pezzo forte: il motore. Ottimo che sia un 4 tempi (per l'uso che ne faccio io, il due tempi può andare)!! Poi valuta le condizioni dei tubolari. Se tutto va bene, penso che sotto i 3500 non scenderebbe, e sarebbe un ottimo prezzo.


p.s. scusami le distrazioni: anche questo è con patente !!! Allora per me vale in toto concetto sopramenzionato!!! 4,60 con patente mi sembra un controsenso ma potrò sbagliarmi.
Sottocapo
GS76
Mi piace
- 7/20
per tre mila ...... ottimo!!!!
ICAB Wink
Capitano di Vascello
zikiki
1 Mi piace
- 8/20
pepifra04 ha scritto:
il gommo è di buona fattezza marina ed inoltre è categoria B che se non erro no ha limiti di navigazione (stesso criteri del carico delle persone)
diciamo che per 3000 la sto spuntando


infatti sei in errore perchè un cat.b ha dei limiti di navigazione ben precisa e cioè:

categoria B: navigazione d’altura, ovvero con vento fino a forza 8 e onde con altezza significativa fino a 4 metri (mare agitato);

ora capisci da te che le categorie venivano(e vengono tuttora) assegnate molto alla leggera....quindi se ti piace prendilo è un ottimo mezzo ma non sperare che con n 460 tu possa affrontare un mare del genere.
sul prezzo non mi pronuncio perchè non me ne intendo....anche se lo dovessi portare via a 3000 € male non mi sembra.

ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
Mi piace
- 9/20
infatti è il motore quello che mi alletta tanto;
so che un 60 hp è sovradimensionato per un gommone di 4.60mt ,anche se la targhetta riporta 47 kw max installabili, però se consideri la combinazione motore\gommone ,credo che i consumi saranno minimi e tutto a vantaggio di felici giornate di mare
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 10/20
il margine di trattativa ce l'hai perche' un 60 cv non lo vende piu' (chi si fa' la patente x mettersi 60 cv ??) e quindi la valutazione del motore e' relativa . Discorso diverso se e' un 40/60 , se te lo da' per 3mila col carrello e' un mezzo regalo
Sailornet