Johnson 40 cv Bombardier (737) Fumo eccessivo !!!

Comune di 1° Classe
gadu3 (autore)
Mi piace
- 1/19
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un Motore Johnson 40 cv Bombardier (2005), ho riscontrato che il motore in accensione e sia in marcia mi fuma molto. Penso sia dovuto ad un problema di miscela grassa, attualmente il motore è collegato al miscelatore, esiste un modo per regolare al meglio la miscelazione?
una considerazione : Il motore a manetta mi raggiunge i 5000 giri facili non penso pero sia dovuto ad un problema di cattiva miscelazione altrimenti avrebbe dovuto avere un calo dei giri.... o sbaglio ????
mi suggerite qualche consiglio o dritta. Question Question Question Question Question
grazie a tutti Voi

Saluti
Stefano

Johnson  40 cv  Bombardier (737) Fumo eccessivo !!!

[/img]
Sottotenente di Vascello
giovan21
Mi piace
- 2/19
La causa più probabile è la miscela grassa.
I motori 2 tempi non hanno un calo di giri con miscela grassa, al limite, con il tempo una miscela grassa può provocare eccessive incrostazioni con eventuale blocco del motore.
Una causa secondaria (meno probabile) può dipendere dalle candele incrostate o in leggero ritardo, ma in questo caso dovresti avvertire un rumore leggermente diverso dal solito.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fri Led 9 XL
Mi piace
- 3/19
è un 40 cv o è stato portato a 50? la regolazione dell'olio è automatica quindi non puoi regolare nulla, la miscelazione viene fatta in base alla rotazione del motore. Controllerei il grado termico delle candele, e le candele stesse. Di che colore sono? Sono molto sporche (nere)? Se non brucia bene fa si fumo e le candele le trovi imbrattate.
Sottocapo
peppinovet
Mi piace
- 4/19
Mi aggiungo alla discussione!Anche io sul mio riscontro lo stesso problema,le candele sono state cambiate da poco e non noto suoni strani. Per controllare il grado termico come devo fare??Grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fri Led 9 XL
Mi piace
- 5/19
ciao peppinovet, che hanno è il motore e la sua dicitura completa che trovi sul libretto? cosi ti dico il grado termico delle varie marche di candele.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fri Led 9 XL
Mi piace
- 6/19
Per Gadu3, le tue candele sono le Champion QL78YC? Oppure NGK BPZ8HS-10?
Guardiamarina
vespucci
Mi piace
- 7/19
metti olio per motori marini a due tempi di buona qualità, perchè credo che l'olio per gli scouter a due tempi non va bene per i motori arini, perchè i moori marini vanno ad una temperatura piu bassa

ciao romeo
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 8/19
Controlla che non ti abbiano rifilato olio minerale, utilizza solo sintetico, fuma molto meno a parità di percentuale visto che mi sembra di aver capito che non puoi regolare il miscelatore....
Sottocapo
peppinovet
Mi piace
- 9/19
Il mio è del 1999,ora non ho sotto il libretto ma controllo e poi scrivo il nome completo!
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 10/19
I miscelatori di questi motori non hanno fatto un gran riuscita.
Se non dipende dal grado termico delle candele o dall'olio
Ti consiglio di fare escludere il miscelatore e fare la
miscela al 2% manualmente, almeno non rischi
una grappata.
Ciao
scuba , traina
Sailornet