Johnson 40 cv Bombardier (737) Fumo eccessivo !!!
gadu3 (autore)
- 1/19
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un Motore Johnson 40 cv Bombardier (2005), ho riscontrato che il motore in accensione e sia in marcia mi fuma molto. Penso sia dovuto ad un problema di miscela grassa, attualmente il motore è collegato al miscelatore, esiste un modo per regolare al meglio la miscelazione?
una considerazione : Il motore a manetta mi raggiunge i 5000 giri facili non penso pero sia dovuto ad un problema di cattiva miscelazione altrimenti avrebbe dovuto avere un calo dei giri.... o sbaglio ????
mi suggerite qualche consiglio o dritta.
grazie a tutti Voi
Saluti
Stefano
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da poco ho acquistato un Motore Johnson 40 cv Bombardier (2005), ho riscontrato che il motore in accensione e sia in marcia mi fuma molto. Penso sia dovuto ad un problema di miscela grassa, attualmente il motore è collegato al miscelatore, esiste un modo per regolare al meglio la miscelazione?
una considerazione : Il motore a manetta mi raggiunge i 5000 giri facili non penso pero sia dovuto ad un problema di cattiva miscelazione altrimenti avrebbe dovuto avere un calo dei giri.... o sbaglio ????
mi suggerite qualche consiglio o dritta.
grazie a tutti Voi
Saluti
Stefano
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giovan21
- 2/19
La causa più probabile è la miscela grassa.
I motori 2 tempi non hanno un calo di giri con miscela grassa, al limite, con il tempo una miscela grassa può provocare eccessive incrostazioni con eventuale blocco del motore.
Una causa secondaria (meno probabile) può dipendere dalle candele incrostate o in leggero ritardo, ma in questo caso dovresti avvertire un rumore leggermente diverso dal solito.
I motori 2 tempi non hanno un calo di giri con miscela grassa, al limite, con il tempo una miscela grassa può provocare eccessive incrostazioni con eventuale blocco del motore.
Una causa secondaria (meno probabile) può dipendere dalle candele incrostate o in leggero ritardo, ma in questo caso dovresti avvertire un rumore leggermente diverso dal solito.
fri Led 9 XL
- 3/19
è un 40 cv o è stato portato a 50? la regolazione dell'olio è automatica quindi non puoi regolare nulla, la miscelazione viene fatta in base alla rotazione del motore. Controllerei il grado termico delle candele, e le candele stesse. Di che colore sono? Sono molto sporche (nere)? Se non brucia bene fa si fumo e le candele le trovi imbrattate.
peppinovet
- 4/19
Mi aggiungo alla discussione!Anche io sul mio riscontro lo stesso problema,le candele sono state cambiate da poco e non noto suoni strani. Per controllare il grado termico come devo fare??Grazie
fri Led 9 XL
- 5/19
ciao peppinovet, che hanno è il motore e la sua dicitura completa che trovi sul libretto? cosi ti dico il grado termico delle varie marche di candele.
fri Led 9 XL
- 6/19
Per Gadu3, le tue candele sono le Champion QL78YC? Oppure NGK BPZ8HS-10?
vespucci
- 7/19
metti olio per motori marini a due tempi di buona qualità, perchè credo che l'olio per gli scouter a due tempi non va bene per i motori arini, perchè i moori marini vanno ad una temperatura piu bassa
ciao romeo
ciao romeo
Sutancamion
- 8/19
Controlla che non ti abbiano rifilato olio minerale, utilizza solo sintetico, fuma molto meno a parità di percentuale visto che mi sembra di aver capito che non puoi regolare il miscelatore....
peppinovet
- 9/19
Il mio è del 1999,ora non ho sotto il libretto ma controllo e poi scrivo il nome completo!
tanomanci
- 10/19
I miscelatori di questi motori non hanno fatto un gran riuscita.
Se non dipende dal grado termico delle candele o dall'olio
Ti consiglio di fare escludere il miscelatore e fare la
miscela al 2% manualmente, almeno non rischi
una grappata.
Ciao
Se non dipende dal grado termico delle candele o dall'olio
Ti consiglio di fare escludere il miscelatore e fare la
miscela al 2% manualmente, almeno non rischi
una grappata.
Ciao
scuba , traina
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