Miglior motore 2 tempi 40 cv da potenziare almeno 60 cv

Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 1/30
salve a tutti,
devo motorizzare un sei metri da 550 kg a secco.
non ho la patente e per un po non posso prenderla.
ho la necessita di un 40 senza patente.
qualcuno mi ha detto che i motori 40 cv dai quali si puo' tirare fuori piu' potenza sono i 2 tempi
qualcun'altro mi ha consigliato il mercury xr
io non ci sto a capi' niente,
esiste un modello iniezione?
2 cilindri,3cilindri,4 cilindri, boooooooo
accetto qualsiasi consiglio o commento
grazie
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/30
Sul mercato attualmente l'unico 40 cavalli 2 tempi che è in realtà un 60 depotenziato e che quindi, con una modifica semplice ma illegale, ritorna alla potenza originaria è il 40 E-tec HO
2 cilindri
864 di cilindrata
Iniezione elettronica
2° Capo
GordonOFC
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- 3/30
la yamaha fa il 60 high thrust, però non so se lo depotenziano
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 4/30
scusa l'ignoranza coaster 650,
l'envirude etec 40 ho, sarebbe l'ultimo modello, quello del 2013 ....giusto?
se lo trovo usato del 2010 senza scritta ( ho ) e' un'altro motore o sbaglio
scusa ancora
Contrammiraglio
coaster650
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- 6/30
@Mano22502014: il 40 E-Tec senza la scritta HO sulla calandra può essere potenziato con una modifica software in centralina (e ripeto che ogni modifica volta a cambiare le caratteristiche riportate sulla dichiarazione di potenza è illegale Cool ) ma eroga 50 cavalli.

Il 40 HO con una modifica meccanica eroga 60 cavalli.
Ad altri il compito di spiegare la semplicità di tale modifica Embarassed

La differenza sostanziale tra i due motori è che il 40 HO deriva direttamente dal suo gemello 60 cavalli che prevede una valvola parzializzatrice sulla marmitta di scarico oltre ovviamente a differenze nelle mappature della centralina

Per esperienza personale posso confermarti che la differenza tra i due motori c'è e si sente tutta: non è solo una questione di potenza massima erogata.
La progressione e la coppia sviluppata dall'HO sono nettamente migliori rispetto al suo fratellino per barche non propriamente leggere: la planata avviene prima e con meno sforzo del motore a patto, come qualsiasi altro motore, di avere l'elica corretta che permetta il giusto regime di giri.
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 7/30
grazie, mess recepito, quindi unica soluzione e' un motore seminuovo.
altre soluzioni piu' economiche mi sembra di capire che non ce ne siano, giusto?
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 8/30
tanti non ne parlano bene degli e-tec, qualcuno dice che sono delicati e ripararli costa una tombola .
Guardiamarina
Delavega
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- 9/30
Il mio rivenditore mi disse poco tempo fa che l'eTec 40cv HO arriva per l'esattezza al 67 cv.
Inoltre per 3 anni non occorre fare il rimessaggio.
Sea Life 530 + e-Tec 40cv Sad Sad Sad
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
Ammiraglio
Dada77
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- 10/30
mano22502014 ha scritto:
tanti non ne parlano bene degli e-tec, qualcuno dice che sono delicati e ripararli costa una tombola .


Uno dei parametri più importanti per la scelta di un motore è la vicinanza di un centro assistenza "conosciuto" a prescindere dalla marca....... Spesso in una zona sono presenti più motori di un tipo piuttosto che di un'altro proprio perché in zona sono meglio "seguiti"......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet