Goinsardinia: mi hanno spostato la partenza da domenica 3 agosto ore 21.00 a lunedì 4 ore 12.00 .....

Tenente di Vascello
dani_69 (autore)
Mi piace
- 1/66
Buongiorno a tutti
Ieri sera torno a casa contento di essere finalmente arrivato ad un passo dalle agognate vacanze e che mi arriva? Un Sms dalla Goinsardinia che mi avverte che mi hanno spostato la partenza da domenica 3 agosto ore 21.00 a lunedì 4 ore 12.00.... Dopo un attimo di sconcerto, ho pensato ad un qualche scherzo di amico burlone ed ho cercato sul sito conforto ed iniziato a chiamare i numeri messi a disposizione ma nulla, sempre occupato. Guardo la mail niente, nessun comunicato....
Poi cerco su google e trovo che sono iscritti su Facebook e lí, trovo una discussione chilometrica su persone nella mia stessa situazione che sono costrette a partire in orari e giorni diversi, con gravi disagi e perdite economiche (alberghi ecc...). Ovviamente i toni non sono dei più amichevoli. Poche ore dopo tutti i commenti sono stati cancellati: anche questo fatto di cancellare il dissenso e lo sfogo delle persone magari cercando di rassicurare non é segno di serietà.
Ero partito fiducioso con questo nuovo operatore ma l'inizio non promette nulla di buono. Sembra comunque che la nave (l'unica) abbia avuto un guasto il 31 luglio e quindi tutti gli altri viaggi abbiano avuto uno slittamento.
Ora ho un problema con il gommone perché avevo scelto il viaggio di notte perché mi consentiva di lasciare il gommone alla darsena durante il tragitto per arrivare a destinazione; ora se la partenza é alle 12.00 la vedo dura perché arriverò sul tardi con tutte le complicanze che ne seguono...
Che dire sono profondamente amareggiato ed il prossimo anno non so se potrò fidarmi ancora di un operatore che ti cambia la partenza due giorni prima per sms senza neanche una telefonata o una mail di conforto....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marcomax78
Mi piace
- 2/66
Ahhh...e come direbbe mio zio.....che 00! !!!
Marshall M80 - yamaha 40 Vetol 2T - passione subacqueo
Tenente di Vascello
dani_69 (autore)
Mi piace
- 3/66
Rettifico per correttezza di informazione: i commenti si vedono eccome sulla pagina di Fb di Goinsardinia avevo visto male io 😒
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 4/66
Se non sbaglio anche lo scorso anno hanno avuto un problema simile Rolling Eyes
Certo che così facendo non invogliano la gente a cambiare compagnia di navigazione anche se più cara Rolling Eyes
Calù
Tenente di Vascello
dani_69 (autore)
Mi piace
- 5/66
Si Sergio, avevo letto ma ho pensato: vuoi che la sfiga colpisca anche quest'anno? Tacchete eccola qui, giusto un guasto il 31 luglio 😔
L'imprevisto può sempre capitare é che non sono attrezzati per gestirlo dal punto di vista della comunicazione che in questi momenti é fondamentale per tranquillizzare le persone.
Poi forse manca anche un piano B ossia cosa fare per sostituire le corse che sono saltate impedendo che il problema si ribalti sui viaggi successivi. Mi rendo conto che non deve essere facile ma se vogliono ambire a rompere il cartello delle compagnie più grosse un minimo di servizio deve essere offerto.
Nessun'altro gommonauta che ha avuto il mio stesso problema e che deve prendere quella nave???
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 6/66
Circondati doveva partire ieri sera, chissà se è andato tutto bene?
Dovevo prenderla anch'io, ma alla fine per risparmiare 180 euro dovevo andare a Livorno per imbarcarmi anziché Genova.
Da Milano ho preferito di gran lunga Genova Wink
Calù
Tenente di Vascello
dani_69 (autore)
Mi piace
- 7/66
Alla fine ho desistito troppa incertezza, ho appena prenotato con moby per la stessa tratta partenza domenica ore 23.15, chiederò rimborso. La nave, ammesso e non concesso che partisse, sarebbe arrivata alle 22.00: dove l'avrei mollato il gommone? 😔
Mi spiace ma Goinsardinia avrà parecchie rogne da tutti questi slittamenti...
Capitano di Vascello
circondati
Mi piace
- 8/66
Già eccomi qua, stesso sms partenza delle 22.15 spostata alle 8 del mattino dopo con imbarco alle 5. Ho pensato anche io ad uno scherzo di cattivo gusto, ma poi col passare delle ore visto che era impossibile contattarli ho pensato che ahimè potesse essere vero.

Peccato averlo saputo alle 17 mentro ero in viaggio. Morale disagio alle stelle, incaz....tura di proporzioni galattiche e con due bambini in porto tutta la notte in macchina non è stato semplice.

Poi la nave e' arrivata, ci siamo imarcati e sono arrivato.Tutto sommato la nave e' piu' che decente, la cabina e il servizio piu' che buono.Al ristorante in nave in 4 abbiamo speso 25 e mangiando bene.Visto il prezzo, ne vale la pena.Ciò dimostra che si puo' traghettare verso la sardegna con cifre umane.

Il problema a mio avviso è stata la comunicazione che è mancata pressoché totalmente, come peraltro l'assistenza totalmente latitante con linee telefoniche sempre perennemente occupate.

Ma, perché non non avvisare prima ?...... molti disagi si sarebbero potuti evitare.

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Tenente di Vascello
dani_69 (autore)
Mi piace
- 9/66
Ciao Circondati
La tua esperienza mi fa sperare bene almeno per il ritorno. Ho già visto che inizialmente le partenze e ritorni erano spostate fino al 7 poi hanno fatto slittare fino al 13... Mi sa che ci saranno disagi per tutto agosto.
Purtroppo ho idea che saranno sommersi dalle richieste di risarcimento, non so se il prossimo anno potranno continuare... Crying or Very sad
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 10/66
Ad un mio vicino con il camper gli hanno spostato la partenza per il rientro a questa sera anziché questa mattina.... Rolling Eyes
Calù
Sailornet