Canna Shimano TLD 30/50 + Mulo Penn Senator 114 bg che ne pensate?

Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 1/7
Dopo aver visto tutti i vostri suggerimenti, soprattutto il grande Miglio mi sto orientando su questa accoppiata visto che ho trovato delle offerte.
Che ne pensate?
Non xe per Cicio barca...
Guardiamarina
Vespa76
Mi piace
- 2/7
La TLD 30/50 Con le carrucole
è ok! Tonni a volontà. .. Smile
ma se fai traina e non
a drifting devi fare la serie trolling...
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 3/7
Ciao quella canna non si discute per il drifting
Se tu da come mi hai descritto devi insidiare i dentici a traina quella lì non va bene troppo pesante
Se dicevi prima che ti serviva la canna ti facevo prende quella del mio amico Lupus pochi soldi ma per iniziare andava più che bene
Era una 8-16 con mulo 20 l ha promessa già ad un altro del forum
Se stavi qui dalle mie parti ti portavo dal mio caro amico che ha il negozio dove mi fornisco
Ti trovavo la canna giusta per te
Cerca max 12-20 non oltre
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 4/7
Hai raigone Miglio, infatto il dubbio è venuto anche a me che fosse un po' troppo pesante come attrezzatura... volevo stare un po' tranuqillo perchè dove vado io insieme ai dentici negli stessi posti e con le stesse esche prendono anche ricciole di taglia, non che ambisca così tanto ma volevo evitare di stare troppo basso come libbraggio proprio per questo motivo.

Comunque ho capito anche io che la 30/50 è esagerata, andrò al negozio di pesca stamattina e vedrò cosa mi consigliano, poi vi dirò Smile

ciao ragazzi
Non xe per Cicio barca...
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 5/7
Ascolta se non vuoi spendere tanto non ti consiglio cose costose come quelle che uso io
Però ti dico chiedi tempest America 12 libre e una cannetta micidiale con questa ho tirato su palamiti di oltre 6 kg senza alcun problema
Come mulinello prendi un TLD 15 oppure un penn sea boy stesso libraggio molto meno costoso dello shimano frizione a stella anziché a leva ma va da dio
Lascia stare altri tipi di penn più scadenti e idem con lineaeffe e michell
Le canne shimano tipo catana costano poco ma sono dure non te le consiglio
I mulinello omoto mod tr vanno per un po poi crepano le frizioni
Tica costano troppo per quello che valgono
Per me gli unici che puoi puntare sono i TLD 15 o sea boy della penn
Altri migliori ti costerebbero troppo andresti fuori col budget
Se trovi un usato buono prendi italcanna Baltimora 6/12 -12/20 o malindy
Mulinello shimano tyrnos 12/16
Ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 6/7
Ciao Miglio (e ciao tutti), quando hai scritto il tuo ultimo messaggio io avevo già lasciato qualche cento euro al negozio di pesca Smile

Purtroppo io ho sempre avuto il vizio, anche quando pescavo (e pesco ancora) a fondo dalla costa, di usare attrezzature un po' sovradimensionate... non riesco a togliermi questo vizio, è più forte di me.

Quando sono andato al negozio di pesca, comunque, appena ho visto quello che volevo prendere (la famose 30/50 + il penn senator 114) ho capito benissimo che avrei fatto una c...ta, mi è bastato dare uno sguardo alle dimensioni della canna e del mulinello per capirlo: un principiante della traina farebbe fatica anche solo a tenerle in mano.

Alla fine dopo molte meditazioni (mia moglie mi dava per disperso) ho optato per un'attrezzatura 20/30. Si lo so, sovradimensionata rispetto ai tuoi consigli 12/20 ma non ce l'ho fatta a scendere Felice

Come canna ho preso una Shimano Tyiros StandUp 20-30 e come mulinello un Penn Squall 40 ld (frizione a leva senza guidafilo)

Lo so cosa dirai, che è sovradimensionata per dentici e (magari) qualche ricciola...

Come prezzi: La canna era in offerta al 30% in meno del listino (116 euro), mentre il mulinello lo proponevano a 120 Euro

Me lo hanno imbobinato loro con un nylon da 30 libbre

Tra meno di una settimana sarò in Croazia a 1 miglio e mezzo dall' isola di Cherso (cres) che mi risulta che sia molto pescosa... vedremo Felice

Grazie dei consigli preziosi anche se non li ho seguiti fino in fondo per lo meno mi hanno evitato di buttare 50/100 euro in qualcosa che non sarebbe durata neanche una stagione.

Ciao!
Non xe per Cicio barca...
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 7/7
Alla fine hai preferito restare sul pesante ma hai preso qualcosa di buono la canna non delude e il mulo e un gran bel argano
Ricorda però che se vai a dentex con una canna stand up 20/30 non ti accorgi minimamente di nessuna tocca è corta e rigida
Una 12 ti avrebbe dato più catture avresti potuto usarla anche per insidiare pesci più piccoli
Ora vai e mettila alla prova poi fammi sapere se riesci a capirla per come lavora
Ciao buon mare
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Sailornet