Documenti vendita barca - carrello - motori

Comune di 1° Classe
andrew_d2 (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao a tutti.
sto vendendo una rio 450 cross, insieme al suo carrello e ai due motori, un evinrude xp25 e un 6.
quali documenti devi rilasciare al compratore, oltre a sottoscrivere una scrittura privata?

ho letto che

- per i motori serve una dichiarazione di potenza o il certificato d'uso (possiedo il secondo, per entrambi);
- per il carrello, ho il libretto di circolazione e il foglio complementare;
- per la barca, servono certificato di omologazione e dichiarazione di conformità.

.. non riesco a trovare la dichiarazione di conformità. devo rilasciare anche questa, o mi basta il certificato di omologazione?

inoltre vorrei sapere come fare per capire se il carrello è omologato, cosa comporta la mancanza di omologazione e se può essere d'impedimento alla vendita.

grazie a tutti Smile
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/3
andrew_d2 ha scritto:


inoltre vorrei sapere come fare per capire se il carrello è omologato, cosa comporta la mancanza di omologazione e se può essere d'impedimento alla vendita.

se si tratta di un carrello omologato per la circolazione su strade pubbliche, deve essere munito di un regolare impianto elettrico per le luci, una sua targa propria e la carta di circolazione (libretto). diversamente lo puoi vendere specificando che si tratta di un carrello da utilizzarsi esclusivamente su aree private
Comune di 1° Classe
andrew_d2 (autore)
Mi piace
- 3/3
sì c'è tutto! impianto luci, targa propria, libretto di circolazione. .. menomale.

non riesco a trovare però la dichiarazione di conformità della barca. il certificato di omologazione non basta?
Sailornet