[Pacchetto] Marshall M100 + Yamaha 70CV + Carrello

Sottocapo di 1° Classe Scelto
jeengles (autore)
1 Mi piace
- 1/27
Ciao Ragazzii, vorrei un aiuto da parte vostra, sto cercando un M100 rosso, ho letto e riletto sul forum mille argomenti, vorrei poter utilizzare questo servizio per scambiare un po di opinioni riguardo a un gommone che ho visto su subito.
Ho chiamato l'inserzionista stamattina. Il gommone è fermo da molto tempo credo intorno al 2009, è stato portato fuori dall'acqua e ora è sul carrello senza le ruote.
Il gommone è uno sfizio, voglio proprio un m100 Rosso, mi servirebbe per ricreativo e immersioni nel mare della Sardegna.

Vi espongo un po el cose

Il modello è un Marshall m100 Seconda serie primo modello con pilotina centrale (correggetemi se sbaglio), non ha mai visto antivegetativa, e ha percorso mare per pochi giorni all'anno. Il gommone ha un piccolo segno sulla prua causato da un abrasione in porto.
La tela, a quanto confermato per via telefonica, mi dice che è ben tenuta e che il gommone risulta essere ancora gonfio, anche se morbido, da quando ha rimessato (2009).

E' motorizzato Yamaha da 70CV, (qua mi servirebbe un vostro aiuto), dalla foto non riesco a capire.
Al motore è stato fatto il rimessaggio nel 2009 e dal giorno non è stato più toccato. Ha i cavi della timoneria sicuramente da sostituire, visto che mi dice che il motore non vira.

Il carrello è posato su dei tacchi senza ruote (non so il motivo) e risulta un po frenata una delle due ruote, come mi ha specificato crede che la ganascia sia leggermente da rimettere apposto.

Poi ha una serie di altre cose tra cui cuscineria GPS VHF ECO, insomma le solite cose.

A me quello che interessava capire prima di prendere un vera decisione, quali sono i consigli che potete darmi su questo package.

Io vivo in sardegna e andrei a prenderlo.
Qualcuno conosce il gommone, ci sono possessori del motore. Puo essere un buon acquisto??

Le peggiori paure sono per il motore. Il gommone sembrerebbe ben tenuto, ma quello che mi preoccupa è il motore.
Il prezzo di vendita è 5000€ credo trattabili credo.

Vorrei mettere delle foto del natante ma non ho possibilità di andare a vederlo Crying or Very sad percio inserisco quelle che sono riportate nell'annuncio inoltre di sotto riporto il testo integrale dell'annuncio.

La voglia di prenderlo c'e.. mi servirebbe solo qualche info in piu.. se c'e anche qualche anima pia che mi può aiutare la cosa è ben accetta. anche se qualcuno vuole andare a vederlo Wink Wink accetto tutto.

Ecco il testo:

attrezzato campeggio nautico,
tenda come da foto,
serbatoio inox 100 lt
eco,GPS,VHF,pontatura e coscineria completa,
tendalino giorno,doccia con serbatoio morbido da 50 lt,
motore [i]Jamaha 70
hp carrello LB 650 mai messo in acqua,
speso 1000 € nel 2009 per manutenzione motore e scafo e da allora mai piu usato.
Sempre rimessato al coperto e quei pochi anni che è stato usato sempre e solo per i 15 giorni di vacanza.
Non riesco più a usarlo e mi occorre il posto dove attualmente lo custodisco.[/i]

Foto annuncio:

[Pacchetto] Marshall M100 + Yamaha 70CV + Carrello


[Pacchetto] Marshall M100 + Yamaha 70CV + Carrello


[Pacchetto] Marshall M100 + Yamaha 70CV + Carrello
...Chi Iperventila bara con se stesso... J.Mayol
Capitano di Corvetta
Poianus
Mi piace
- 2/27
Troverai sicuramente tanti appassionati di Rosso...anche io ero andato in loop con l'm100.
Il motore non lo conosco per cui non posso esserti di aiuto.

Per quanto riguarda il gommone credo sia meglio avere qualche foto con maggiore dettaglio - risoluzione anche se francamente sembra che il gommone sia ben tenuto, tuttavia la lucentezza dei tubolari si puo ricavare con una serie di passate di cera...

Ti consiglio di armarti di pazienza e leggere con attenzione l'ampia documentazione presente nel forum a cominciare da qui https://www.gommonauti.it/ptopic59212_carena_marshall_m_100_controstampa_ed_i_suoi_difetti.html?highlight= ad esempio ma ve ne sono altri.

Inutile fare raccomandazioni di rito sullo stato dei tubolari, chiglia presenza di acqua in controstampata, delaminazione et et..se le valvole sono ben tenute ti confermo che non sgonfia.
Certo con foto ben fatte potremmo esserti di maggiore aiuto.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Sottotenente di Vascello
franchini10
Mi piace
- 3/27
Secondo me si tratta di un Prima serie ( bottazzo e maniglie nere ) poi la coperta : consolle di guida, gavone/sedile di poppa sono uguali al

mio che è un prima serie ( 1992 ).

Le foto postate non sono assolutamente di aiuto perchè se il gommone è rimessato dal 2009, quelle foto sono almeno altrettanto vecchie

infatti sono state fatte durante una vacanza.

Ciò non toglie che comunque potrebbe essere messo bene fatti mandare alcune foto recenti.

Il motore non lo conosco, ma se è stato fatto un buon rimessaggio a suo tempo penso che non dovrebbero esserci problemi, è un due tempi

quindi molto semplice, anche il mio ( che però è un jhonson ) è rimasto fermo 3/4 anni poi ho sostituito girante, candele, olio piede e una

bella lubrificata generale ...... e va alla grande!

Il carrello è sicuramente sottodimensionato (il mio con serbatoi vuoti ma con dotazioni pesa compreso carrello 1100 Kg) e in ogni caso sono sicuramente da sistemare

ambedue i freni con relativi cavi.

In ogni caso ci sarà senza dubbio qualcuno più esperto di me che potrà darti più approfonditi consigli.

Ciao.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jeengles (autore)
Mi piace
- 5/27
Wow, siete stati tutti molto gentili Smile Smile grazie davvero tanto. Ho capito che dovrò farmi un viaggetto per vederlo Felice magari salgo e mi faccio 2 giorni a comò Smile nel lago. Per quanto riguarda la serie, non dovrebbe essere il secondo modello, ok perfettamente d'accordo con maniglie e botazzo nero, ma mi sembra di capire che è quello con i passaggi a prua in entrambi i lati e gavone centrale.

Vedro di farmi mandare qualche foto nuova.


effelle ha scritto:
https://www.gommonauti.it/ptopic69952_marshall_m100.html?highlight=
nel link ce n'è uno in vendita a Cagliari...
è grigio , ma ha un 4 tempi..


il prezzo è a dir poco smisurato, grazie del link ma devo stare molto più sotto di questa cifra, sarebbe stato comunque molto bello.
...Chi Iperventila bara con se stesso... J.Mayol
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 6/27
jeengles ha scritto:

effelle ha scritto:
https://www.gommonauti.it/ptopic69952_marshall_m100.html?highlight=
nel link ce n'è uno in vendita a Cagliari...
è grigio , ma ha un 4 tempi..


il prezzo è a dir poco smisurato, grazie del link ma devo stare molto più sotto di questa cifra, sarebbe stato comunque molto bello.

beh 2000 di differenza (penso trattabili), non sono moltissimi se il carrello è a posto e anche considerando che il motore è un 4T
Capitano di Corvetta
Poianus
Mi piace
- 7/27
Guarda credo la migliore cosa da fare! al rosso non si comanda...
Condividiamo la stessa passione (oltre che per la tua isola dove vengo quasi ogni mese) anche per la pescasub, il gommo è perfetto per quell'uso.
Ciao

p.s.
poi se lo prendi e vuoi disfarti della tenda da campeggio mi metto in fila per primo...
Smile
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jeengles (autore)
Mi piace
- 8/27
effelle ha scritto:
beh 2000 di differenza (penso trattabili), non sono moltissimi se il carrello è a posto e anche considerando che il motore è un 4T


Magari lo sento in mattinata... ma credo che il prezzo sia già quello Sad qua da noi i prezzi sono veramente alti


Poianus ha scritto:
poi se lo prendi e vuoi disfarti della tenda da campeggio mi metto in fila per primo...
Smile



Felice Felice quella rimane a casa Smile Cool Cool
...Chi Iperventila bara con se stesso... J.Mayol
Capitano di Corvetta
Poianus
Mi piace
- 9/27
..ovviamente valuta anche il costo per imbrcarlo dal continente e il costo dell autostrada..
Alla fine vedrai che la differenza rimane minima ed in piu hai un 4t...vedi tu
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
sabrigio
Mi piace
- 10/27
per non fare un giro che potrebbe rivelarsi inutile non potresti chiedere se c'è qualcuno dei gommonauti in zona che potrebbe "buttarci" un occhio?
giorgio
italiano fuori corso dentro
Sailornet