Info motore ausiliario per traina

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve ragazzi possiedo uno splendido marshall m 100 completamente personalizzato....con 100 hp yamaha 4 tempi..
A mio parere credo che sia uno dei gommoni piu belli visti
Pratico pesca sub e traina con il vivo e ora ho deciso di passare al motore ausiliario
Sarei indeciso tra un 6 o 4 cv yamaha avete consigli da darmi su altre marche?
Vorrei montarlo guardando il motore stando a bordo lato destro visto che ho consolle e batterie e vasca del vivonel lato opposto...
Potrei montarlo su questo lato?
In piu vorrei accoppiare i movimenti del motore al volante....
Spero di aver scelto la sezione giusta..
Buon mare a tutti...
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pino59
Mi piace
- 2/5
Ciao,io ho lo stesso gommone con motore 40/60 Yamaha e ausiliario 4cv Yamaha montato a destra come dici tu.Per farlo muovere con il motore principale ho montato due bulloncini da 6 su ogni motore e sagomato una a S una barra inox su misura,quando mi serve,monto tutto.Ho gli stessi tuoi hobby e a volte guido con mare calmo senza applicare niente con il motore principale che funge da timone.Comunque vendono il kit con tutti gli snodi.
Sottotenente di Vascello
CheccoSR
Mi piace
- 3/5
anche io sarei intenzionato a prendere un motore ausiliario per effettuare la traina (vorrei provare quella col vivo)

per il mio selva 500 con motore yamaha 75 2t mi hanno consigliato un yamaha malta da 3.5cv....

Pino59, puoi postare qualche foto dei tuoi motori, magari anche degli snodi per capire il funzionamento?

Grazie!!
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
Mi piace
- 4/5
pino59 ha scritto:
Ciao,io ho lo stesso gommone con motore 40/60 Yamaha e ausiliario 4cv Yamaha montato a destra come dici tu.Per farlo muovere con il motore principale ho montato due bulloncini da 6 su ogni motore e sagomato una a S una barra inox su misura,quando mi serve,monto tutto.Ho gli stessi tuoi hobby e a volte guido con mare calmo senza applicare niente con il motore principale che funge da timone.Comunque vendono il kit con tutti gli snodi.


innanzitutto ti ringrazio pino sei stato gentilissimo...
Avresti delle foto dell accoppiata motore staffa. vicino al motore principale 40 cv? e magari dello snodo della staffa ecc??
Traino spesso con ancore galleggianti laterali ... ma alla lunga mi sono un po annoiato anche se le catture vanno veramente alla grande....
Ho trovato una buona occasione di un mercury 3,5 cv 4 tempi se nn erro 2007 350 400 euro... nn male... conosci il motore in questione???
Secondo me l ideale sarebbe il 6 cv ultimo modello 27 kg...
il tuo 4 cv a che velocita' spinge al minimo senza corrente ?

Buona giornata
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pino59
Mi piace
- 5/5
Scusatemi ma non riesco ad inviare le foto per il momento.Non conosco il tuo motore 3,5 ma essendo un 4 tempi è una garanzia.Io sono più sub che trainatore,il mio 4 cv al minimo fa un nodo.
Sailornet