Combo Canna + Mulinello da Traina per non svenarsi - varie proposte online

Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 1/12
- Ultima modifica di Capitan_Uncino il 31/07/14 14:48, modificato 2 volte in totale
Ho cambiato titolo del Topic avendo inserito già parecchie altre proposte, la prima era la seguente ed è stata bocciata inesorabilmente:

Cari amici, scatenatevi e ditemi se sono 50 euro buttati o no, questo è l'annuncio trovato su ebay

https://www.ebay.it/itm/canna-canne-mulinello-mulinelli-da-traina-tonno-con-rapala-con-filo-da-pesca-/181069089719?pt=Pesca&var&hash=item2a288f0bb7&_uhb=1

che ne pensate?
Non xe per Cicio barca...
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
1 Mi piace
- 2/12
Solo l idea che il mulo ha il guidafilo mi fa venire i brividi....
Tieni in tasca quei soldi dammi retta
Poi parla di 50 libre una cosa simile non la userei manco a sugherelli Sbellica
Ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 3/12
buona per incannare i pomodori...
Sbellica Sbellica
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 4/12
Il punto è che non volevo spendere un capitale di attrezzatura per poi magari scoprire che non sono all'altezza di questa tecnica...

Ma intanto vi dico per cosa mi serve: volevo iniziare questa estate a pescare a scarroccio al dentice con piombo guardiamo e calamaro vivo.

Mi preparo da 3 estati, ho scandagliato tutto il fondale dove intendo andare, ho imparato a prendere i calamari la sera prima con una certa regolarità, conosco bene il fondo per aver provato spesso, senza attrezzatura specifica a fare viaggiare solo il piombo guardiano, per allenarmi.

La mattina prima dell'alba, dove vado, tira una tramontana leggera che dura fino alle 10 e che mi permetterebbe di scarrocciare senza dover usare il motore, condizioni ideali per me che esco da solo.
Non xe per Cicio barca...
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
1 Mi piace
- 5/12
Vai con una lenza a mano
Quella canna non vale nulla soldi buttati
Poi per i dentici ci vuole una canna leggera non quel bastone lì
Trova altro questa proprio non va
Poi fai tu ho dato solo un parere per consigliarti e non farti buttare soldi inutilmente
Ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 6/12
con un centino ci trovi qlc di usato discreto che se poi decidi che non vai avanti con quella pesca lo rivendi allo stesso prezzo
quella ok che la compri a poco, ma poi la butti via
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 7/12
Ciao Miglio infatti NON la comprerò! Anzi ti ringrazio del consiglio

Il forum lo uso per quello, per seguire i consigli dei più esperti. Ho visto dalla tua pagina personale che tu sicuramente lo sei.

Quella della "lenza a mano" (che dalle parti di dove pesco io si chiama "togna") era solo una battuta oppure pensi che si potrebbe fare??? In effetti in Croazia ho visto vecchi pescatori che vanno con le lenze a mano a fare questo tipo di pesca ma io non so proprio come mi comporterei nel caso di abboccata...
Non xe per Cicio barca...
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 8/12
Ciao a tutti,

premessa fondamentale, non sono un trainista ma mi piace la pesca subacquea. Quest'anno dato che il gommone è cresciuto volevo fare qualche giretto di traina, giusto per passare il tempo in gommone con amici o con la ragazza. Quindi anche io non volevo spendere tanto e inoltre avevo già un mulinello da surfcasting (shimano hyperloop 6000). Quindi ho deciso di prendere questa qui:

https://www.nauticamancini.com/cannatrainamitchellpremium2trolling40lb180mt-p-7576.html

Ripeto non ho nessuna pretesa, ma visto il costo irrisorio (tra l'altro inserita in una spedizione dove avevo comprato altre robe per il gommone) mi sono detto perchè no. Cosa ne pensate?
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/12
Quella della traina con la lenza a mano è una tecnica antica e affascinante.Quando ero ragazzo si pescava solo così, sia a traina che a bolentino e quindi non posso far altro che parlarne bene, anche perché con la lenza direttamente in mano si percepiscono le toccate ancora meglio che con la canna, a mio modestissimo parere.Devi solo stare attento a non imbrogliare il filo quando recuperi la lenza.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
yacovanto
Mi piace
- 10/12
Io la stessa l'ho acquistata 3 anni fa in un negozio, la marca è Abu Garcia scontata me la fece pagare 80 euri , effettivamente dopo un paio di mesi ho dovuto sostituire la lenza, le viti del mulinello erano già tutte arrugginite nonostante tutte le volte che rientravo le davo sempre una sciacquata con acqua dolce e spruzzatina di prc, la utilizzo ancora ma solo per la piccola traina sottocosta e piccoli alletterati max 2 kg di peso.
Segui il consiglio di Miglio se vuoi insidiare qualcosa di serio vai su marche già collaudate, io utilizzo per determinate prede un Tyrnos 50 della shimano anche se aimè non mi è capitato ancora la preda dei sogni
Sailornet