Cap 500 velocità deludente

Comune di 1° Classe
Mekcap500 (autore)
Mi piace
- 1/12
Buongiorno a tutti sono nuovo di pacca..... Si fa per dire .... Ho acquistato la mia prima tinozza un cap 500 e del 2000 e l'ho reso decente......monta un vecchio johnson 40 cv 2 t 737 . Dopo aver pulito la carena e fatto fare il tagliando al motore finalmente( baldanzoso) ho provato il potente mezzo sicuro di raggiungere velocità strabilianti . Il mio sogno si é infranto intorno ai 19 / 20 nodi da solo.
In settimana faccio montare il contagiri , perché mi sembra che a orecchio non superi i 4000 / 4500 , non ho idea di che elica monti , al visivo mi sembra una padella..... In futuro cercherò di aggiungere dati tecnici che aiutino ad un analisi del mezzo , intanto vi saluto e vi ringrazio anticipatamente e se qualcuno volesse darmi suggerimenti e consigli di ogni tipo sarebbero ben accetti.
Tenente di Vascello
Simone_83
Mi piace
- 2/12
Non vorrei deluderti ma in velocità' considerato rapporto tipo di barca/motore dovresti esserci.....
Comune di 1° Classe
Mekcap500 (autore)
Mi piace
- 3/12
Grazie Simone era ciò che temevo , sinceramente speravo in qualcosa di più anche perché la barca é 450 kg , non mi sembra un peso eccessivo da spingere per un 40 cv, ma mi rimetto a chi ne sa più di me . Aspetto il contagiri e poi isso bandiera bianca
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 4/12
Se il 737 e dotato di trim e tilt coi il sistema di sollevamento motore elettro idraulico prova mentre sei a manetta a far salire il motore fino al limite della ventilazione dell elica
Se puoi far questo il motore prenderà tutti i giri o quasi...
Con questa barca e questo 737 dovresti superare i 20 nodi senza problemi...
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
2° Capo
elettrog2008
Mi piace
- 5/12