Vignetta Navigazione Croazia

Comune di 1° Classe
GiacomoFarone (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti,
sono un neofita diportista: patente appena presa ho iniziato a marzo con un open Ranieri con motre Hoda 4T 40/50 e da sabato scorso sono passato ad una Selva Cabin 640 con motore Selva 115cv. Ho fatto quasi tutti i WE navigazione sul Lago Maggiore.

Questa estate vorremmo andare in Croazia al campig Solaris di Sibenik con Camper + BARCA totale 14 metri circa di complesso veicolo.
Volevo Chiedere info su come e dove fare il premesso per la navigazione e se è possibile farlo dall'italia, senza dover essere obligato ad andare al porto dato la imgombrante massa che sposto...

GRAZIE A TUTTI
GIACOMO
Ammiraglio di divisione
eros
1 Mi piace
- 2/7
mi sa di no .

ciao eros
Comune di 1° Classe
GiacomoFarone (autore)
Mi piace
- 3/7
Grazie Eros

Ma secondo te posso andare almeno senza barca, solo con i documenti?
UT
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino
1 Mi piace
- 4/7
Io in croazia ci vado tutti gli anni col gommone. Prima di metterl in acqua vado in capitaneria di porto, mi controllano i documenti, pago la vignetta e via.

Quest'anno oltre alla vignetta ti faranno pagare anche qualcosa altro ma mi risulta che tu puoi andare in capitaneria solo coi documenti.

Oltre alle capitanerie ci sono gli uffici marittimi nei posti più piccoli dove fanno piu o meno la stessa cosa

Se ti serve altro sono qui Smile
Non xe per Cicio barca...
Comune di 1° Classe
GiacomoFarone (autore)
1 Mi piace
- 5/7
GRAZIE Mille !!!!

Lascerò la barca in Campeggio e andrò in capitaneria a Sibenik .....

Buon mare a tutti

Smile Smile
Sottotenente di Vascello
joe73
Mi piace
- 6/7
tutto corretto tranne che per la vignetta, abolita, resta solo la lista equipaggio e la solita tassa... buon mare Laughing Laughing
prendi il largo e lascia a terra ogni pensiero
Sottocapo di 1° Classe Scelto
piro64
Mi piace
- 7/7
salve a tutti dall'isola di murter. per quanto quanto riguarda la vignetta ,quest'ultima è stata abolita insieme alla lista passeggeri.non si paga piu' la tassa sui fari e non danno piu'la cartina(inutile)in conclusione,barca di mt6.50 quest'anno paga 470 kune,contro le 700 dell'anno scorso.sono 30 €urini in meno !!un po di benzina in piu'non guasta.alla prossima e buon mare a tutti :captain: :gom: :sailor:
ex ranieri soverato -evinrude etec 90 cv-ellebi 1250
ORA RANIERI VOYAGER 22-HONDABF 150 BALBI 1500
gps/eco garmin298c
Sailornet