Nuovo acquisto Joker boat profi 300

Tenente di Vascello
dreamland1986 (autore)
Mi piace
- 1/27
Salve ragazzi. finalmente mi sono deciso ed ho acquistato un joker boat profi 300 da un noto sito di annunci. Il gommone è del 96, sembra molto robusto rispetto ai classici PVC con fondo gonfiabile. Un gommone all'altezza di quelli più grandi. L'unico neo è che mi devo inventare un sistema per salirlo da solo sul tetto, perchè rispetto al mio vecchio arimar in PVC questo è impossibile farlo scivolare da solo sul portapacchi. O dovrei vedere se mi converrebbe attrezzarmi di un carrellino, anche più piccolo tipo per moto d'acqua.

Nuovo acquisto Joker boat profi 300


Nuovo acquisto Joker boat profi 300


Nuovo acquisto Joker boat profi 300


Nuovo acquisto Joker boat profi 300
Tenente di Vascello
alematta
Mi piace
- 2/27
Gran mezzo....io ho il 400...alla fine ho ripiegato x il carrellino per le tratte brevi...senno' smonto tutto e bagaglio!
Joker profi 400 + yamaha 25 Nmhos
Zodiac marc II 380 + yamha 15 cv 2t
Zar 47 + Mercury 90
Zar 57 well deck+honda 150 vtec+cresci 1800
Zar 65 + Mercury 225
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 3/27
Del 96? Caspita...sembra nuovo! Complimenti a te ma anche a chi te li ha venduto.... Thumb Up
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
dreamland1986 (autore)
Mi piace
- 4/27
alematta ha scritto:
Gran mezzo....io ho il 400...alla fine ho ripiegato x il carrellino per le tratte brevi...senno' smonto tutto e bagaglio!


Si si a livello estetico è nuovissimo e non ha neanche una riparazione. Alematta che carrello usi per il tuo 400? E' omologato?
Contrammiraglio
salvohd
1 Mi piace
- 5/27
dreamland1986 ha scritto:
... L'unico neo è che mi devo inventare un sistema per salirlo da solo sul tetto, perchè rispetto al mio vecchio arimar in PVC questo è impossibile farlo scivolare da solo sul portapacchi. ....



ma quale carrello! cosi sei poi costretto a trovare il parcheggio anche per quello!
anch'io avevo il Profi 300 ed ho risolto cosi
Re: Nuovo acquisto Joker boat profi 300

Re: Nuovo acquisto Joker boat profi 300

Re: Nuovo acquisto Joker boat profi 300

Re: Nuovo acquisto Joker boat profi 300

Re: Nuovo acquisto Joker boat profi 300
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
dreamland1986 (autore)
Mi piace
- 6/27
Ottimo sistema, te lo sei autocostruito? Ma è facile poi da smontare il tutto? Perchè conta che quando uno è in mezzo al mare non è conveniente lasciare tutto montato nel parcheggio per paura che se lo fregano. Da dove dovrei iniziare per costruirlo? e il costo indicativo?
Contrammiraglio
salvohd
Mi piace
- 7/27
Certo è fatto in casa, è il terzo carica gommone che ho fatto negli anni per diversi gommini su diverse auto.
spesa indicativa è circa 40/70€ dipende se riesci a trovare dei rulli usati per il resto con pezzi di angolare si fa tutto facilmente con una saldatrice ed un frullino...
l attrezzo si smonta facilmente e lo puoi mettere in auto quando sei a mare.
su che auto lo devi caricare?
si parte da barre porta tutto da tetto che supporta la struttura che realizzerai, sarà da studiare il punto di appoggio sul portellone posteriore per la mezza scaletta...
ma andiamo con ordine: prima trova le barre porta tutto e poi se vuoi, ti dirò come procedere con foto dei dettagli...
ciao S.
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
dreamland1986 (autore)
Mi piace
- 8/27
Allora sulla mia auto ho già montato il portapacchi su cui appoggio il gommone, però naturalmente ci vogliono due persone. L'ideale sarebbe costruire una struttura come l'hai fatta tu per rendermi autonomo. La macchina su cui andrebbe montata è una Fiat uno. Se mi fai da guida su come costruirla te ne sarei grato. Riuscivi poi da solo a caricarlo facilmente?
Contrammiraglio
salvohd
Mi piace
- 9/27
certo che ci riuscivo da solo a caricare il gommino...
per iniziare dovresti trovare almeno 4 rulli (magari usati) come quelli che vedi in foto per carico centrale come questi

https://www.subito.it/nautica/rulli-per-carrello-oristano-92773613.htm?last=1

o anche leggermente piu' corti...
Poi in funzione della larghezza dei rulli costruisci la parte centrale della struttura con 3 rulli (ma vanno bene anche due, visto il carico esiguo)...
per il supporto laterale o prepari i 4 rulletti oppure con 4 culle portagommone

https://www.subito.it/nautica/portagommone-portapacchi-tetto-auto-o-camper-napoli-94324620.htm?last=1

...per risparmiare si trovano anche solo le culle senza le barre:wink:

ma ti lascio cercare prima e poi ci risentiamo Cià
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
dreamland1986 (autore)
Mi piace
- 10/27
Si ora vedo anche se posso reperire del materiale in zona senza spendere una fortuna. Ho visto però che la ralla dietro poggia sul cofano, non danneggia la carrozzeria dell'auto sfregando e poi facendo perso con il gommone sopra? Alcuni ho visto hanno costruito i supporti che arrivano fino a terra poggiando a terra stesso...
Sailornet