Garmin 421s nuovo con problemi risoluzione

Sottocapo
tacarlo (autore)
Mi piace
- 1/14
Salve a tutti, ho acqistato tramite lega navale un garmin 421s, dopo ennesime prove e traduzione originale in italiano del manuale, non sono riuscito ad usarlo neanche con aiuto di amici proprietari di apparecchi simili. Il problema è che la mappa si vede come se la risoluzione fosse molto bassa, esempio, posizione zona isola d'Elba Piombino, per vedere chiara la mappa minimo toscana intera altrimenti sgrana, se zummo solo isola d'elba si vede a malapena la forma dell'isola, poi, non parliamo della visione del fondo, profondità giusta, velocità giusta, posizione e orientamento GPS giusto, ma visione tutta a punti rossi, non si vede forme di scogli, pesci o altro, posso fare come esempio visione con occhiali appannatissimi. trasduttore montato all'interno secondo istruzioni garmin, con resina ipossidica senza bolle aria, che nel dubbio ho scollato e provato anche fuori dalla barca immergendo solo trasduttore. Volevo chiedere a Voi se qualcuno ha avuto lo stesso problema o consigli prima di chiedere assi stenza e magari fare la figura del fesso per incapacità nell'uso. Grazie in anticipo. Sad
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 2/14
Cartuccia mappa inserita?
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 3/14
L'hai comprata la scheda della cartografia?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 4/14
Averla comprata non basta, la deve anche inserire nell'apposito slot.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/14
Urca.... mi sarò perso qualcosa nel frattempo? Sbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sottocapo
tacarlo (autore)
Mi piace
- 6/14
Salve a tutti, grazie x le risposte, non ho aggiunto schede, credevo che con quelle cifre di spesa l'apparecchio fosse pronto all'uso, ho notato l'alloggiamento della SD, pensavo che servisse per altri optional. E' il primo strumento per la barca che uso, non ho pratica, se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi cosa devo fare per usare la scheda, cosa devo caricare. Vi chiedo spiegazioni senza lasciare niente per scontato, parto da ZERO, capacità SD, cosa caricare, dove trovare i dati ecc. Grazie in anticipo
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 7/14
Devi solo acquistare una G2 vision della zona che ti interessa ne esistono di varie dimensioni, strano che chi era con te, come dici nel primo messaggio, non conoscesse il procedimento per utilizzare lo strumento come GPS cartografico.
VEU716L cartografia di tutto il mediterraneo, VEU014R mar adriatico e coste orientali siciliane, del tirreno non me lo ricordo, questi sono i codici delle G2 Vision che devi acquistare, occhi che le puoi trovare a diversi prezzi, partendo anche dalle 70 euro.
Sottocapo
tacarlo (autore)
Mi piace
- 8/14
Ringrazio brava22wa per la tempestiva risposta, volevo anche chiedere, visto che mi serve solo la mappa della provincia di livorno, dove trovarla ad un prezzo basso, purtroppo ormai ho preso il Garmin e me lo devo tenere.
Una domanda a tutti quelli che hanno questo modello, se mi potessero postare una foto dello strumento in opera, dove possibilmente si vede la conformazione del fondo, il massimo sarebbe con qualche pesce, ma forse chiedo troppo. come dicevo all'inizio, nel fondo vedo solo macchie e puntini rossi. grazie in anticipo a quelli che mi aiutano.Sad
Contrammiraglio
brava22wa
1 Mi piace
- 9/14
Il codice della chart che ti serve e': VEU012R, non esiste solo la mappa di un posto circoscritto sono in vendita chart di zone molto ampie.
Se hai bisogno di fare l'acquisto ti posso indicare il sito giusto.
Sottocapo
tacarlo (autore)
Mi piace
- 10/14
Grazie ancora, brava22wa, mi farebbe un grandissimo favore a dirmi dove trovare le mappe, accetto anche qualche consiglio, grazie.
Sailornet