Open 5.7 con Yamaha top 700, chiedo consiglio.

Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
Mi piace
- 1/15
Salve, ho da poco acquistato questa barca con un yamaha top 700. Il proprietario del cantiere nautico mi ha detto che questo motore è un depotenziato ma che allo stato attuale è stato ripotenziato e portato 40cv. Ma il motore in questione quando viene "ripotenziato" e vengono eliminate le flange dai carburi non diventa un 50cv? In ultimo vi chiedo se il motore è sflangiato, riesce a "spingere" la barca con 4 persone a bordo? Grazie a chi mi risponderà Felice

Open 5.7 con Yamaha top 700, chiedo consiglio.



Open 5.7 con Yamaha top 700, chiedo consiglio.



Open 5.7 con Yamaha top 700, chiedo consiglio.




Open 5.7 con Yamaha top 700, chiedo consiglio.



Open 5.7 con Yamaha top 700, chiedo consiglio.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/15
anche se sflangiato e portato a 50cv, sei abbondantemente sottomotorizzato, credo che in 4 persone avrai difficolta' a riuscire ad entrare in planata
Tenente di Vascello
michael
Mi piace
- 3/15
40 o 50 ti cambia poco la vita: per spingere la tua imbarcazione in tutta sicurezza e tranquillità ti ci vuole prima la patente e poi un propulsore con almeno il doppio della potenza di cui disponi adesso.

Michele
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Sottotenente di Vascello
unrealangel
Mi piace
- 4/15
Ciao , io ho una open 5.70 prima era motorizzata con un selva 75 cv a 2 tempi , ora sono passato ad un suzuki df70 , ma a dir la verità il 90 sarebbe stato il suo motore , ma purtroppo il budget era quello , credo come ti hanno già detto che sei sottomotorizzato.
Ciao .
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
Mi piace
- 5/15
Oggi ho varato la barca ed effettivamente è sotto motorizzato, ma io già lo immaginavo. Purtroppo adesso per motivi di tempo non posso prendere la patente. Volevo chiedervi, l'elica che monta è a passo corto (non so le misure) almeno così mi ha detto il proprietario del cantiere, a sua detta mi ha detto di ripassare da lui la settimana prossima per darmi un'elica a passo più lungo con conseguente acquisto di velocità, secondo voi sarà così? Il motore da libretto fa max 5200 giri, ma riesce ad arrivare tranquillamente ai 6500-7000, lui mi ha detto di non superare i 5200. Cosa mi consigliate di fare? Anche perché quando dopo i 5200 do ulteriore gas la barca corre di più. Grazie mille a tutti
Tenente di Vascello
denon74
1 Mi piace
- 6/15
Sarai sicuramente sotto motorizzato ma sicuramente arrivare a quasi 7000 giri a WOT e' in ogni caso sconsigliabile !!!!! Assicurati che il contagiri funzioni a dovere perché, visto che dici che la barca prende velocità oltre i 6500 giri qualche dubbio sul suo malfunzionamento mi sorge!!!!!

Sicuramente serve un elica con passo più lungo ma sarebbe utile avere dei rilevamenti più precisi avendo i giri motore e la velocità rilevata da GPS
Capitano di Fregata
igea
Mi piace
- 7/15
denon74 ha scritto:
Sarai sicuramente sotto motorizzato ma sicuramente arrivare a quasi 7000 giri a WOT e' in ogni caso sconsigliabile !!!!! Assicurati che il contagiri funzioni a dovere perché, visto che dici che la barca prende velocità oltre i 6500 giri qualche dubbio sul suo malfunzionamento mi sorge!!!!!

Sicuramente serve un elica con passo più lungo ma sarebbe utile avere dei rilevamenti più precisi avendo i giri motore e la velocità rilevata da GPS


straquoto in tutto! dacci qualche informazione in piu sulla prova in mare !
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
Mi piace
- 8/15
Grazie a tutti per le risposte. In questa settimana cambierò l'elica e vi terrò aggiornati di tutto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
1 Mi piace
- 9/15
Ieri ho cambiato l'elica e ne ho montato una a passo lungo. Adesso il motore raggiunge i 5200 giri come da libretto e la barca plana che è una meraviglia. Sarò anche sotto motorizzato ma la barca in tre persone (almeno 260 kg) naviga che è una bellezza. Lunedì uscirò e vi farò sapere i nodi che raggiungo. Qualche suggerimento?
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 10/15
ciao.. che elica hai montato?
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Sailornet