Mano marine 24,50 problema

Comune di 1° Classe
bordiste (autore)
Mi piace
- 1/9
Sabato scorso mi è capitata una cosa strana il mio Manò 24,50 mentre lo stavo portando in planata intorno ai 3200 giri, era come se andasse in folle o come se cavitasse con relativo ingresso in allarme e limitatore di giri a 5000 e con impossibilità di portarlo in planata.
Ho chiamato il meccanico che non è ancora venuto, qualcuno ha esperienza su cosa può essere.
Mano 24,50 monomotore cv 260 mercruiser 5.0 mpi piede alpha one mare calmo carico 4 adulti 2 ragazzi 2 bambini 100 litri di carburante 70 litri d'acqua.

Grazie in anticipo
Tenente di Vascello
Stefano C
Mi piace
- 2/9
Probabile che il parastrappi sia andato

Stefano
Comune di 1° Classe
bordiste (autore)
Mi piace
- 3/9
Grazie se fosse il parastrappi è un intervento semplice? ciao
Tenente di Vascello
Stefano C
Mi piace
- 5/9
Devi valutare, come dice Dada se cambiare l'elica o far sostituire il parastrappi, fatti preventivare le due opzioni e poi vedi
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 6/9
Che piede monti?
Che elica hai?
Forse ho un parastrappi che mi avanza.

Hiai individuato sullo smartcraft quale allarme è scattato?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Comune di 1° Classe
albertoparla
Mi piace
- 7/9
Controlla se il trim funziona. A volte il motore è alzato e il trim non lo segna, vai in cavitazione d'elica con conseguente fuori giri.
Comune di 1° Classe
bordiste (autore)
Mi piace
- 8/9
Vi aggiorno, il parastrappi è a posto in pratica sembra che ci sia nell'elica un pezzo che è ad incastro che nella mia elica manca deve essere saltato, non dovrebbe farlo ma avvolte succede, questo pezzo in pratica evita la cavitazione.
La mercury lo vende solo integrato all'elica per cui dovrò cambiare l'elica.
Poi vi aggiorno se effettivamente va tutto a posto, in tal caso sarà di esperienza per il futuro.
Aprofitto ho due prigionieri su 4 che tengono il salpa ancore che con le vibrazioni nel tempo non tengono più perchè il materiale che riceve il prigionieri è di quella lega che sembra alluminio, un pò di filettatura c'e' ancora esistente qualche componente chimica per questi materiali? he tra un po di filettatura e questa sostanza possa tenere.

Grazie saluti
Comune di 1° Classe
albertoparla
Mi piace
- 9/9
Hai un boiler montato? mi servirebbero delle foto e il manuale della barca (impianti elettrici e varie). Ho una Manò 25 cabin cruiser ma non credo che ci siano grosse differenze.
Grazie in anticipo
Sailornet