Attrezzatura per traina

Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 1/19
Mi potete dare un consiglio su quale attrezzatura posso comprare per iniziare a pescare a traina dalla barca?

Vorrei iniziare a fare diversi tipi di traina dal vertical J. alla traina con il vivo e a fondo con piombo guardiano.


So che a quello che vi chiedo è difficile dare dare una risposta ma ci provo.

Quale attrezzatura, canna e mulinello , potrei utilizzare che vada più o meno bene per praticare diverse tipologie di pesca a traina?

Una cosa l'ho capita : ci vuole una canna per ogni tipo di pesca , dal vivo, al profondo, ecc ma non vorrei spendere molto per poi annoiarmi perchè non prendo nulla .

Vorrei una canna ibrida , esiste?

Dai video che ho visto alcuni prendono bei dentici con mulinello non rotante e canna da 2,5 3 mt .

Grazie
Ciao.

PS vorrei spendere , canna e mulinello max 200,00
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 2/19
Ciao ti rispondo da persona che ama la pesca di tutti i generi
Fai una cosa non acquistare nulla trova se riesci qualcuno che ti può imbarcare e far capire cosa vuol dire attendere e cercare una preda
Non è una cosa semplice puoi avere l attrezzatura migliore sulla terra ma se non hai dimestichezza tempo e molta attenzione fai poca strada...
Piuttosto 200€ spesi in pescheria sono meglio...
Non si va dall oggi al domani a traina e una disciplina impegnativa
Te lo dico da persona che va a pesca da 30 anni
Buon mare
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 3/19
Si lo so è per questo che non voglio spendere molto.

So pescare , amo la pesca in genere , faccio pesca sub da 25 anni .

Ho pazienza ( anche stare due tre ore a traina non mi annaia)e mi voglio passare il tempo con i miei figli ( mi chiedono ogni cinque minuti se ho comprato la canna ... Sbellica Sbellica )

Pesco già da spiaggia con qualche risultato.

Il motivo di cercare una canna ibrida è dato anche dal fatto che se non mi piace la pesca a traina ripiego sulla pesca dalla spiaggia o altro .

Ho capito anche questo che per cercare di pescare si spende un botto .

Certo in pescheria sarebbero meglio investiti i soldi ma quando uno ha la pesca nel sangue non lo fermi.

Ciao , grazie.


Sull'usato che dici ci si può fidare o è meglio acquistare in negozio?
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Tenente di Vascello
Chry.fiume
Mi piace
- 4/19
- Ultima modifica di Chry.fiume il 24/07/14 16:34, modificato 1 volta in totale
Io ho comprato una Okuma e posso cambiare il puntale da traina 8-16 libbre a bolentino.
Metti un bel mulinello 4000 con uno 0.42 Red quello Rosso e finale da 0,30- 35 fluor
da li metti poi un testa rossa da 10 cm oppure un finale con le unghiette.
Io in Sardegna e a Ladispoli mi sono divertito per essere stata la prima volta.

Spesa totale canne e mulinello 150 euro
Z-ray 300 IV
Ulyz freedom 330
Yamaha 2,5 a tempi
Yamaha 6 cv 4 t
yamaha 9.9 4 t 2012
Ecoscandaglio lowrance elite 4
Dip 900
Okuma 16 libbre
Lineaeffe 16 libbre
Penn defiance dfn40lw
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 5/19
bUONA IDEA GRAZIE

Felice
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Tenente di Vascello
Friulidoc
Mi piace
- 6/19
bravo Barby, interessantissimo thread
Black fin 21 elegance 2013 - Suzuki 150 cv 2014 - carrello Satellite
Ex Sacs s490 young 2010 - evinrude e-tec 40 cv 2010 - carrello plini e gigliotti
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 7/19
Ieri ho visto qualcosa in un negozio .

Mi hanno proposto una canna da 1,5 mt 15/20 libre morbida in punta sulle 30€ e mulinello OLIMPUS da 6000 non rotante € 60.

Mi ha detto il negoziante che va bene per la pesca media , sugarelli, pettini, traina leggera .

La marca olimpus com'è ?

In questo negozio hanno solo olimpus.

Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Tenente di Vascello
Chry.fiume
Mi piace
- 8/19
Non okuma..... olimpus ,io mi trovo bene per iniziare però la mia è 8-12 libbre e credimi e già dura,se poi vuoi insidiare roba più grossa può andar bene
Z-ray 300 IV
Ulyz freedom 330
Yamaha 2,5 a tempi
Yamaha 6 cv 4 t
yamaha 9.9 4 t 2012
Ecoscandaglio lowrance elite 4
Dip 900
Okuma 16 libbre
Lineaeffe 16 libbre
Penn defiance dfn40lw
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 9/19
se vuoi fare delle prove puoi usare anche la vecchia lenza a mano con stim e granpescatore o raglou
per sugarelli, sgombri & c. è anche puù catturante della canna
diversamente ti consiglierei una cannetta 8/12 lb con un mulinellino rotante, in modo che se ci prendi gusto e magari col tampo prendi una palamita, o un serra, non sei subito sottodimensionato...
per avere una canna "sportiva" peri i pescetti di 3 etti usa sennò una cannetta da spinning...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Tenente di Vascello
Gabbiano83
Mi piace
- 10/19
Se guardi su ebay o amazon troverai tante cannette da traina e mulinelli che possono fare al caso tuo, ma non sottovalutare la lenza a mano. Qualche piombo ad oliva ben distanziato, un paio di buone girelle ed un terminale con un bel cucchiaino o octopus. Poi cali anche una canna (di cui sopra) e vedi come ti trovi. La traina non è una pesca semplice come si crede, non basta mettere un artificiale in acqua per avere i risultati, però se segui i segnali che il mare e il cielo ti danno, con un pò di esperienza passerai delle belle giornate. Per la traina con il vivo ti consiglio di lasciar perdere finchè non potrai/vorrai spendere qualche euro in più...con ricciole e cernie non si scherza, devi avere un attrezzatura che sia affidabile (il che non significa che dovrai venderti un rene...però comunque qualcosina costicchia).
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Sailornet