Batteria interna antenna gps

Capitano di Fregata
Alex9 (autore)
Mi piace
- 1/39
Salve a tutti ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta alla mia perplessità. Da qualche tempo ho problemi con la perdita del fix del mio cartografico. Detti problemi sono aumentato a tal punto che ora non aggancia praticamente più i satelliti e quando ciò accade dopo pochi minuti salta il fix. Oggi smontando la antenna per sostituirla così come mi è stato consigliato di fare da un tecnico, mi sono accorto che internamente c' e' una batteria da 3 v di quelle piatte che provata col tester dava 0.7... Secondo voi può essere la causa dei miei problemi. Preciso che la batteria non era sistemata per poter essere sostituita facilmente sembrava avesse dei piccolo punti di saldatura. Grazie in anticipo per la vostra attenzione e i vostri suggerimenti
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/39
Certo che è quella.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Fregata
Alex9 (autore)
Mi piace
- 3/39
Ah, magnifico! La difficoltà ora sarà rimetterla in sede con la saldatura. Ma secondo te perché il tecnico non mi ha suggerito questo tentativo anziché puntare direttamente alla sostituzione Dell antenna? Altra domanda e ultima, visto che in materia sei molto preparato come mai c' e' questa batteria se l antenna e' servita comunque da alimentazione? Grazie mille
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 4/39
Quella e' la cosiddetta batteria tampone.
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 5/39
Io ti consiglio di fare in questo modo, non si sa mai.
Ne copri due, una da circuito stampato e l'altra no.
Ti compri anche un porta batterie da circuito stampato.

Prima di smontare la vecchia, saldi con fili volanti la nuova da circuito stampato.
Ora togli la vecchia.
Saldi il porta batteria e inserisci la seconda batteria.

A lavoro finito, togli quella da circuito stampato saldata all'inizio.

Ovvio che lo potrai fare se hai lo spazio, altrimenti togli la vecchia e metti la nuova.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Fregata
Alex9 (autore)
Mi piace
- 6/39
Purtroppo l ho già smontata. Quindi non una comune batteria ? Devo chiedere una batteria per circuiti stampati?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/39
Sicuramente ha una sigla stampigliata sopra. Potrebbe essere la classica 2032 o qualcosa di simile.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Fregata
Alex9 (autore)
Mi piace
- 8/39
Si è quella Van!! Ma che funzione ha all interno dell antenna?
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 9/39
Bella domanda.
Di solito una batteria tampone serve a "mantenere in vita" dati che non vanno assolutamente persi.
Non conosco l'antenna, ma potresti sentire il costruttore, magari con una richiesta mail.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Fregata
Alex9 (autore)
Mi piace
- 10/39
Già fatto ma dovrò riprovare visto che lo stesso negava l esistenza di batterie interne...
Sailornet