Scivolo di piombino agibile o no ?

Comune di 1° Classe
pagliavet (autore)
Mi piace
- 1/7
tra una settimana vacanza all'elba, tutto prenotato con partenza piombino ed il suo scivolo . per precauzione chiamo telefonicamente l'autorità portuale di piombino per delucidazioni , mi rimbalzano tra due o tre impiegati e vi elenco quanto mi è stato riferito :
- lo scivolo è chiuso al pubblico , sa... causa i lavori del porto
- per l'utilizzo dello scivolo se e quando sarà agibile occorre comunque presentare una domanda scritta ..
- vada alle terre rosse o a baratti

a questo punto chiamo il parcheggio che avevo prenotato e faccio presente la situazione il titolare mi dice che hanno varato una barca ieri e che gli sembra impossibile quello che mi è stato detto e che mi richiamerà per darmi notizie .... (aspetto fiducioso)

non contento chiamo la capitaneria di porto sempre di piombino e questi belli come il sole mi garantiscono che lo scivolo è pubblico , si entra ai varchi e si informano gli addetti di dover varare il gommone dallo scivolo che è perfettamente agibile , fruibile e pubblico !!!!

A questo punto mi chiedo a chi devo dare ascolto ? Capisco che siamo in Italia , ma se io fossi stato un qualsiasi straniero dopo queste informazioni avrei già fatto una bella croce sopra alla vacanza in Italia , poi ci meravigliamo .
2° Capo
GordonOFC
Mi piace
- 2/7
alle terre rosse vogliono 20 euro per buttarla in mare, e sinceramente non ne avevo idea della scivola del porto, prova ad andarci, quando arrivi alle sbarre chiedi della scivola e gli dici che la Cp ti ha detto che la scivola è pubblica (quindi aggratis???) nel caso fosse così fai sapere!!
Comune di 1° Classe
pescalo
Mi piace
- 3/7
Ciao ci sono novità?
Nessuno aggiorna le informazioni?
Grazie.
Comune di 1° Classe
pagliavet (autore)
1 Mi piace
- 4/7
innanzitutto confermo l'agibilità dello scivolo di Piombino , varo e alaggio fatto con l'assistenza degli addetti del parcheggio. "autorimessa del porto " gentilissimi e che ringrazio .
Settimana a Cavo perfetta con ormeggio presso il circolo nautico . Un po' di mare nella traversata di ritorno ma il "maresciallo 2 si è comportato egregiamente .
Capitano di Fregata
Lupino71
Mi piace
- 5/7
anche io ho usato lo scivolo pubblico del porto di piombino a metà giugno, in completa autonomia.
l'unica cosa è che devi arrivare al porto dal lato sinistro, non dal destro che è quello dei traghetti.
io ho parcheggiato auto e carrello al parcheggio d'arienzo.
Lupino
Comune di 1° Classe
pagliavet (autore)
Mi piace
- 6/7
il parcheggio autorimessa del porto è quello di D'Arienzo . se interessa per 7 gg di parcheggio auto più carrello e assistenza in varo e alaggio speso meno di 100 euro [/vimeo]
Sottotenente di Vascello
mano22502014
Mi piace
- 7/7
Ragazzi avete info recenti, alla fine di agosto vorrei usare lo scivolo per andare all'Elba, se avete anche info per il parcheggio per auto e carrello,meglio Smile
Sailornet