Festa del Redentore 2014

Capitano di Corvetta
tistac (autore)
1 Mi piace
- 1/37
Come ogni anno a Venezia il terzo fine settimana di luglio si celebra la festa del redentore. C'è qualcuno che ci va?
Noi dovremmo esserci, come al solito arrivo a Fusina nel primo pomeriggio del sabato per passare poi la notte nel campeggio.
Qualcuno mi sa anche proporre qualche meta per la domenica? noi di solito siamo sempre andati a Burano, ma quest'anno vorremmo cambiare e vedere altre isole e girare un po' di più.
Grazie, tistac
Sottocapo
farinata
Mi piace
- 2/37
Troppo distante da me ....Grazie
Roberto
Sergente
lutanduo
Mi piace
- 3/37
Ciao penso di esserci anch'io se riesco a sistemare i bimbi.
Per domenica se non l'hai mai visitata é carino il lazzaretto nuovo. www.lazzarettonuovo.com e San Francesco del deserto, visite più brevi di burano, ma ne vale la pena.
Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 4/37
Ragazzi isolo di poveglia da vedere assolutamente
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 5/37
Magari questo è l'anno buono che riesco a vedere sta festa dal gommone Felice
Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 6/37
ehmmmm isolA
Capitano di Corvetta
tistac (autore)
Mi piace
- 7/37
Io ormai sono 4 anni che ci vado è davvero molto bello e sopratutto girare la notte per i canali è stupendo per non parlare dei fuochi visti praticamente da sotto e sdraiati sul gommone. Unico neo... tanti sono ubriachi e a volte si sfiora la rissa per cavolate, noi l'anno scorso abbiamo discusso perchè un nostro gommone era troppo grande ( ed erano solo le 18!!! ) e non ci volevano di fianco e i nostri vicini con un cabinato si sono dovuti spostare perchè dicevano che non riuscivano a vedere i fuochi perchè gli coprivano la visuale. A parte questo è una festa unica
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 8/37
Io mi metto a fianco dell'isola di San Clemente..... però non si vedono i fuochi bassi e domenica...... tutti alla spiaggia di Punta Sabbioni!

45°25'30"N
12°26?07"E
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 9/37
Da qualche anno guardiamo i fuochi da riva.

La laguna,in quel giorno,si trasforma in una bolgia infernale.

Per una sera la peste torna a Venezia,quel morbo per cui fu istituita la festa si ripresenta sotto forma di invasione nautica.

Ormai i Veneziani sono stati scippati di tutto.

Meganavi,tangenti,bar cinesi,pirati su yachts .

Venduta a tranci al miglior offerente.

E questo è il risultato :

re: Festa del Redentore 2014
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Capitano di Corvetta
tistac (autore)
Mi piace
- 10/37
Ok, allora inseriamo queste mete nel GPS!
Noi siamo in 5 su un sacs 565 con un evinrude 130 che mangiano tutta la notte, purtroppo sono quasi astemio quindi da bere al massimo trovate della coca!!! Non posso offrire un bicchiere di vino ma i salami e i dolci sono a volontà!
tistac
Sailornet