Rottura cavo timone

Tenente di Vascello
Angelè II (autore)
Mi piace
- 1/13
Carissimi amici, oggi per la prima volta attraverso il canale da Miseno a Procida arrivo in zona per ancorare mentre faccio le manovre all'improvviso il timone gira a vuoto UT UT Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi sono fatto il segno della croce ... Meno male che stavo con mio figlio abbiamo fatto ritorno dopo le 14, momento abbastanza tranquillo lui governava il motore io ingranavo la marcia e guardavo l'orizzonte . Piano piano siamo ritornati agli ormeggi. La barca è una Manò Marine 21,50 WA motorizzata con un Evinrude 175 Ficht R. ero molto Sad Sad . Domani mi aspetta una giornata di lavoro e sicuramento di sudore, devo anzi spero che riesco a smontare il cavo e poi vedere di trovarlo Question Question Brutta avventura.
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Capitano di Corvetta
giordanojgor
1 Mi piace
- 2/13
Dispiace per l'accaduto e ci sono passato anche io. Una faticcaccia. Se sei pratico e abile riesci a smontartelo da solo. Credo che il cavo costi più o meno i 100,00 .
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 3/13
Ringraziamo per come è andata Embarassed considerato che il motore era pressoché al minimo ..
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Capitano di Fregata
francesco.rm
Mi piace
- 4/13
Sia benedetta la timoneria idraulica, anche io ho un monocavo con un ficht ram da 200.
La prossima spesa sarà la timoneria idraulica.
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 5/13
Per fortuna e' andata bene,ma dico come sia possibile che si possa spezzare!
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 6/13
Quando toglierai il monocavo prima di sfilarlo attaccaci un cordino in modo che ti faccia da pilota per rimettere quello nuovo...

Max.
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 7/13
Diciamo che nella sventura ti è andata bene. Me no male.

Io sono passato alla timoneria idraulica prima che si rompesse, dalla serie fammi prima e fallo fesso.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
Angelè II (autore)
Mi piace
- 8/13
Carissimi amici ho risolto il problema ... Ho comprato ed installato da solo con mio figlio una timoneria idraulica Ultraflex . La prossima volta metterò delle foto. Che faticaccia, ma nello stesso momento che felicità.
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Tenente di Vascello
Angelè II (autore)
Mi piace
- 9/13
Ecco ho fatto tutto da solo ... E' tutto un'altra cosa

re: Rottura cavo timone
Wink Wink
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Tenente di Vascello
Angelè II (autore)
Mi piace
- 10/13
re: Rottura cavo timone
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Sailornet