Indicatore olio Yamaha Yetol 40 HP

Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
Mi piace
- 1/4
buonasera a tutti, ho appena acquistato un bsc 46 con il seguente motore, volevo chiedervi alcuni informazioni in merito, oggi ho notato che sul motore appena sopra la barra di rinvio c'è un indicatore dell' olio con tre led. girando la chiave su on si sentiva per un secondo un bip e poi spariva ma questa barra a led rimane sempre spenta. allora ho rabboccato con 0.6 cl di olio che avevo a portata di mano, ma i led sono sempre spenti. qualcuno mi sa dire se si accendono dopo un certo livello dell'olio, se si accendono quando il motore è acceso e funzionante oppure se non vanno. spero di essere stato abbastanza chiaro.
non vorrei rimanere in mezzo al lago visto che domani la varerò per la prima volta
ex makó 43
Ex bsc 46
EX mar.co 51
Ora velista
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 2/4
ciao allora uno dei tre ti avvisa quando rimani senza olio. tre spie verde gialla rossa con segnale acustico.
piu di 490 cm3 di olio segnale acustico spento, luce verde accesa funzione caduta della velocita spenta
meno di 490 cm3 segnale acustico spento luce accesa gialla funzione caduta velocita spenta
meno di 240 cm3 segnale acustico acceso luce rossa accesa funzione caduta velocita accesa
e cosi che dovrebbe funzionare.....
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
Mi piace
- 3/4
grazie dell'aiuto rgussy domani proverò a guardare bene ancora, nel caso non dovessero funzionare i led? ma dovrei vedere i led accessi subito quando metto la chiave su on?
ex makó 43
Ex bsc 46
EX mar.co 51
Ora velista
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 4/4
si, controlla il filtro dentro il contenitore del'olio......
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Sailornet