Mi rubano la benzina. voi come vi difendete dai ladri

Tenente di Vascello
Fabio... (autore)
Mi piace
- 1/42
Oggi sono riuscito a ritargliami mezza giornata dal lavoro decido di uscire, ma con amara sorpresa trovo il sebatoio, lasciato completamente pieno di 100litri, totalmente vuoto secco prosciugato.
ho da subito contrallato la sentina ed il gavone del serbatoio, ma nessuna traccia, di carburante, quindi ho tratto la conclusione che sono stato vittima di furto.
domani farò la denuncia alla capitaneria e ci metterò una pietra sopra.
Voi come vi dfendete dai ladri di carburante?
Io volevo mettere neache un mese fa il tappo con la chiave , ma mi fu sconsigliato in quanto se non ben lubricato e manutentato si bloccava!
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/42
se puoi metti la benzina solo quando esci, ti porti due taniche e sei a posto.

Ma la barca dove la tieni al porto?

Max.
Tenente di Vascello
Simone_83
Mi piace
- 3/42
Io ho messo una serratura, per aprire il gavone ci vuole la chiave o un bravo scassinatore
Tenente di Vascello
Simone_83
Mi piace
- 5/42
Ah scusa, te sicuramente hai il tappo d'imbarco esterno....metti una griglia all'interno del tubo vicino al setbatoio cosi' non arrivano giu' con il tubo x aspirare
Tenente di Vascello
Fabio... (autore)
Mi piace
- 6/42
la barca sta in porto, sotto la telecamera collegata con la capitaneria edcente porto.
ho il tappo di imbarco a vista a poppa
Guardiamarina
roberto.toffoletti
2 Mi piace
- 7/42
Fabio come avrai constatato le telecamere sono un optional del porto, a Lignano sabbiadoro, che frequento in estate, in una piccola darsena si verificavano furti di benzina, uno ha pensato di mettere un serbatorio con benzina e zucchero, ebbene dopo qualche giorno in officina c'era un motore che non andava più.....sorpresa era di un signore benestante. Lo zucchero è devastante perchè forma dei depositi che bloccano tutto. Anch'io ho il bochettone in vista e libero però ha un labirinto che non permette di succhiare benzina, se cambi il tubo interno e ci applichi un labirinto, una sorta di esse stretta, forse risolvi. Ciao.
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 8/42
chissà perchè l'idea dello zucchero era venuta anche a me.... Twisted Evil Twisted Evil
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Corvetta
peppe2092
Mi piace
- 9/42
io ho risolto montando una valvola appena sotto il tappo... quando devo rifornire,mano nel gavone ed apro la valvola....
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 10/42
peppe2092 ha scritto:
io ho risolto montando una valvola appena sotto il tappo... quando devo rifornire,mano nel gavone ed apro la valvola....


Ciao, io ho messo una griglia tra il bocchettone in acciao e il tubo in gomma per evitare che inseriscano tubi per asrirarla all'ormeggio.

L'idea della valvola manuale pero' mi interessa. Puoi dettagliarmi come hai fatto?

Cià
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Sailornet