Scoperto mercato nero

Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 2/8
Come sempre avviene quando la richiesta supera l'offerta i margini di guadagno ( e di rischio) si alzano in egual misura.

Da romano che lo acquista regolarmente debbo dire che il tonno rosso fresco, di provenienza (dichiarata in cartellino) "Oceano Pacifico", costa tra i 15 ed i 18 euro al chilo.

Cià

P.
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 3/8
Meno male che ci sono questi controlli severi... Evil or Very Mad

Max.
Capitano di Corvetta
maxfocchi
1 Mi piace
- 4/8
quando tutto sara' distrutto per fare soldi e ci accorgeremo che i soldi non li possiamo mangiare allora sarà gia' troppo tardi.

e' una citazione che ci sta tutta.
Capitano di Corvetta
bruuno86
Mi piace
- 5/8
Il futuro ecosostenibile è rappresentato solo dall allevamento
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 6/8
balle,
Il tonno rosso ha iniziato a crollare quando i giapponesi hanno creato gli "allevamenti" a Malta; in cui portavano esemplari piccoli per farli crescere;
Possibilità per quei pesci di riprodursi pari a zero e catture mirate ad esemplari immaturi che non si erano ancora riprodotti.
L'allevamento se fatto con criterio, allevando il pesce dalla produzione delle uova alla macellazione potrebbe essere una soluzione ma come lo hanno fatto sul tonno rosso Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Autocitazione:
Se non gli lasciate fare i figli dopo 3 anni pescate i fantasmi ("discutendo amabilmente" con un "professionista" di altro pesce e in acqua dolce; i figli non gle li hanno fatti fare e ora pescano i fantasmi)

Ps
Il prossimo pesce che dovrà essere protetto pesantemente è l'anguilla (anceh questa catturata immatura per gli allevamenti).
Scommettiamo?
Marinaio d'acqua dolce.
Capitano di Corvetta
bruuno86
Mi piace
- 7/8
Be non credo proprio che gli esemplari cresciuti in allevamento non possano procreare forse autonomamente probabilmente con un aiuto serio fatto da diversi laboratori di ricerca in un anno ( probabilmente lo avranno gia fatto ) si riuscira ad avere una certa quantità di uova fecondate , l allevamento lo stanno facendo con le pezzonie pesci che vivono a piu di 200 metri credo e spero lo possano fare anche col tonno
Sailornet