Eliminare/togliere bagno

2° Capo
granpek (autore)
Mi piace
- 1/6
Buonasera a tutti e buona Pasqua!
avrei bisogno di una conferma da parte di chi ne sa più di me!

Ho in mente di eliminare il bagno dalla nostra Bahia e, prima di far guai (cosa in cui sono altamente specializzata!), mi chiedevo se è una cosa complicata o ne è capace anche un'inesperta come me? Embarassed

Voglio dire (chiedo scusa per la qualità delle foto ma le ho fatte col mio scarsissimo cell):
1) mollo le fascette metalliche e sfilo i tubi dai rubinetti

eliminare/togliere bagno


2) mollo le viti che tengono fissata la tazza

eliminare/togliere bagno


eliminare/togliere bagno


e tolgo il tutto... basta? non c'è altro no? Embarassed

LadyG.
se nella vita vuoi grandi cose, prima sognale e poi realizzale.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/6
Si tutto giusto.

Io però per sicurezza una volta tolti i tubi sulle saracinesche ,toglierei anche i porta gomma
e chiuderei con 2 tappi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 3/6
Quoto mignon, per una maggiore sicurezza oltre a lasciare i rubinetti chiusi devi togliere i portagomma e mettere i tappi con del teflon.
Ti posto un'immagine per farti capire:

re: Eliminare/togliere bagno


Il portagomma, il pezzo montato dopo la curva in ottone è quello a sinistra che dovresti sostituire col tappo (a destra nell'immagine).
2° Capo
granpek (autore)
Mi piace
- 4/6
Ok, si ho capito!! grazie mille! Wink

Per il resto non c'è altro da fare? svito la tazza e la tolgo?
Poi ho visto che le pareti del "loculo" sono fissate con 4 viti e un filo di silicone, togliendo i pannelli non dovrebbero restare particolari segni nella vetroresina quindi non dovrei avere grandi margini per i miei disastri!! Razz
speremo ben...!! grazie mille!
se nella vita vuoi grandi cose, prima sognale e poi realizzale.
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 5/6
Si tranquilla procedi cosi tanto al massimo potrai fare dei disastri di lieve entità. Sbellica Sbellica

Comunque i fori che resteranno potrai coprirli con dei tappi di diametro della sezione del foro con l'aggiunta di un filo di sikaflex.
2° Capo
granpek (autore)
Mi piace
- 6/6
angelo083 ha scritto:
Si tranquilla procedi cosi tanto al massimo potrai fare dei disastri di lieve entità. Sbellica Sbellica


ha ha, spiritoso...! Smile ma se prima di fare qualsiasi cosa ci penso 10 volte ho le mie buone ragioni, fidati!!!! Sbellica

comunque pensavo di mettere solo un po' di silicone perchè tanto saranno dei fori piccoli e non saranno visibili in quanto verranno coperti dalla prolunga del letto (motivo per cui voglio togliere il bagno fisso).
Grazie a tutti, procederò quanto prima!
LadyG.
se nella vita vuoi grandi cose, prima sognale e poi realizzale.
Sailornet