Ricetta Tagliolini di Primavera

Sottotenente di Vascello
lloyd142 (autore)
2 Mi piace
- 1/5
Tagliolini di Primavera


Tagliolini di Primavera

tagliolini di pasta fresca preparati con il solito mix di farina 00 e semola di grano duro al 50% e tre tuorli per ogni etto di farina.
piselli
fave
asparagi
porro
carote
zucchine
zucca
burro
farina
latte
noce moscata
1 tuorlo d'uovo
sale/pepe/noce moscata

Tagliare le verdure a julienne o a dadolini,come piu' vi garba.
Scaldare una bella noce di burro e spadellatevi le verdure per pochi minuti. Salate e pepate.
Intanto preparate una bechamel molto liquida con un pochino di burro, un cucchiaio di farina e il latte necessario a tenerla molto liquida. Regolatela di sale , unite un pizzico di noce moscata e poi, toglietela dal fuoco lasciando raffreddare brevemente e unitevi il tuorlo frustando molto bene amalgamandolo .
Cuocete i tagliolini in acqua salata per 1 minuto e poi spadellateli con le verdure , unendo fuori dal fuoco la bechamel. All'occorrenza, regolate la cremosita' del sughino unendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
guida poco....che devi bere
Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 2/5
Mi gusta..
L'importante è andar per mare
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 3/5
Appena rientrato dai bagordi pasquali apro il forum e trovo ben due ricette del nostro Lloyd142.

Inizio a leggere e..... non riesco a proseguire Crying or Very sad Quando avrò digerito (non prima di domani UT) tutto quello che ho mangiato oggi leggerò (e gusterò con il pensiero) sia i tagliolini che le lasagne con i gamberetti di nassa. Laughing

Grazie Lloyd e buona Pasquetta Felice

Cià

P.
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 4/5
anche se ho mangiato bene e tanto solo a guardarla i riviene fame Wink dopo pasqua ci proverò di sicuro, veramente appetitosa..


MAX.
Sottotenente di Vascello
Porto pino 67
Mi piace
- 5/5
Buonissimi!!! Peccato la primavera sembra scappata!!!
Complimenti
Nautica Apnea
Sailornet