Johson/suzuki 140cv consigli strumentazione

Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 1/21
dovrei comprare un motore johnson 140cv anno 2003,come strumentazione il propretario ha solo lo strumentino del trim a lancetta e il contagiri con le 4 spie degli allarmi,mi interesserebbe avere uno strumento che controllasse le ore che faro' con il motore,e anche il consumo istantaneo e totale di un determinato periodo,tipo smart craft della mercury,sapete se esiste qualche strumento originale da poter collegare al motore,o dovro' montare uno strumento di concorrenza tipo flussometri vari ecc.?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/21
Quando giri la chiave e la metti in posizione on senza avviare dai un'occhiata al contagiri e nota la lancetta dove si ferma per qualche istante, ti dirà le ore di funzionamento del motore.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 3/21
mr.bozambo ha scritto:
dovrei comprare un motore johnson 140cv anno 2003,come strumentazione il propretario ha solo lo strumentino del trim a lancetta e il contagiri con le 4 spie degli allarmi,mi interesserebbe avere uno strumento che controllasse le ore che faro' con il motore,e anche il consumo istantaneo e totale di un determinato periodo,tipo smart craft della mercury,sapete se esiste qualche strumento originale da poter collegare al motore,o dovro' montare uno strumento di concorrenza tipo flussometri vari ecc.?


Sto cercando di documentarmi su questa cosa, c'è uno strumento Lowrance LMF 200 con sensore EP 60 R che potrebbe fare al caso tuo, sicuramente fa al caso mio, ma non sono sicuro di voler spendere 400 euro
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 4/21
giuseppone,non si muove niente,tutto immobile,si accendono solo le 4 spie, poi si spengono,e di li' fino alla messa in moto resta tutto fermo.

si gulliver,li conosco gli lmf,ma cercavo qualcosa da collegare direttamente al motore,tipo smartcraft,se non esiste niente mettero' il flussomentro e lmf 400 che ho gia' in casa,ma quei flussometri sono poco reali.
grazie
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 5/21
potrebbe essere che ha superato le 1000 ore???? se non ricordo male il contaore funziona fino a 1000 ore sui suzuki Rolling Eyes
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 6/21
il mio suzuki df115, emette un segnale acustico girando la chiave e poi si alza la lancetta del contagiri che indica le ore di moto. magari dato che questo è meno recente potrebbe non essere prevista questa funzione.
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 7/21
potrebbe essere tutto lele,il personaggio dice che avra' circa 300 ore,e prima di muovere il meccanico e spendere 200 euroni per far attaccare il computer avrei voluto almeno verificare le ore,perche' se fossero piu' di mille ore eviterei di comprarlo.

io ricordo che si dovrebbero comunque avere riscontri anche dopo le 1000 ore,almeno sui suzuki,dopo le 550 ore dovrebbe restare accesa 1 spia rossa e il contagiri continuare ad indicare le ore,ma li' non succede assolutamente niente,non vorrei che su strumentazione bombardier-evinrude ci fosse un altra procedura
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 8/21
certo se il proprietario dice che dovrebbe avere 300 ore, è facile che la strumentazione non segni le ore come i suzuki.....c'è una bella differenza tra 300 e 1000 Smile
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
Mi piace
- 9/21
infatti lele,il battello e' in ottime condizioni,non sembra che possa essere stato usato tanto,ma il motore cosi' da vedere ad occhio non sembra un motore da 300 ore,pero' nemmeno da 1000,percio' avrei voluto verificare perlomeno indicativamente prima di farlo periziare.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 10/21
In questi casi si dovrebbe fare così: tu gli dici che ti interessa a 300 ore e che non ti interessa a ... Quindi stabilite che se il risultato sono 300 il meccanico te lo paghi tu, se sono di più lo paga lui. Se sono 500 (esempio) si paga lui il mecc e fa uno sconto, se sono 1000 paga lui e tu non compri.

Se è d'accordo chiami il meccanico
Sailornet