Gonfiatore bravo : quale modello per gommone 4,30??

Tenente di Vascello
Bluediving (autore)
Mi piace
- 1/14
Buona sera ragazzi,apro questo post per cercare di capire quale sia il gonfiatore idele per il mio gommone...Partiamo dal dire che il gommone è un 4,30 con chiglia in vetroresinache ogni qual volta esco per mare devo riportarelo a pressione....cercando sul web ho trovato due gonfiatori entrambi della bravo con potenza di 450 l/m che però differenziavano dai mbar,uno arriva fino ai 300 mbar e l'altro fino agli 800 mbar....quali sono le differenze? Piu sostanziali? Tenete presente anche il fatto che io piu volte all'anno sgonfio completamente il gommone e lo rigonfio completamente....voi che diche quale è quello che fa al casi mio ?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
1 Mi piace
- 2/14
Nessuno Felice Prendi un gonfiatore per materassini, modelli i tubolari e porti a pressione con 10 pompate di pompa a mano. Felice

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/14
800 mbar sono troppi!!!!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 4/14
ciao avevo il modello 300mbar con batteria inclusa. e lo usabo per gonfiare e sgonfiare tutte le volte che usavo il t40 della honwave. e devo dire ch facceva il suo molto bene. oltre a fermarsi alla pressione impostata....
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 5/14
Quoto VanBob - il gonfiatore da 800 mBar va usato per gonfiare la chiglia pneumatica dei gommoni. Se proprio non vuoi fare ginnastica, come suggerisce Max Frigione, puoi considerare un modello di media portata ma con pressione massima di 300 mBar (la stragrande maggioranza dei gommoni va gonfiata a 200 mBar ).

Cià

P.
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 6/14
Ho sempre gonfiato il gommone utilizzando gonfiatori manuali avendo l'accortezza di farlo alle prime ore del mattino. Sul tardi controllavo manualmente la pressione e se era il caso aprivo un pelo le valvole. Non so quanto sia vero, ma in età scolare mi era stato detto di evitare qualsiasi tipo di compressore in quanto si rischia di immettere umidità all'interno dei tubolari.
Saluti.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 7/14
Ci sono vari tipi e quello che gonfia fino a 800 mBar è adatto per gommoni smontabili che hanno la chiglia pneomatica ad alta pressione.
A te ne serve uno con pressione max 300 mBar, la bravo ne fa due tipi a parità di caratteristiche , uno ha anche la batteria interna ma almeno che tu non abbia problemi a gonfiarlo attaccandolo alla macchina ti consiglio quello senza, risparmi dei soldi e con il tempo come tutte le batterie ti mollano.

Max.
Sottocapo
Posky72
Mi piace
- 8/14
Ciao se può esserti utile io ho un gommone da 5 metri circa e mi trovo benissimo con un 300 mbra e più che sufficiente oltre sarebbe esagerato.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 10/14
Quoto Maxfrigione.Io ho un gommo da 4.20 con chiglia VTR e , usando una comunissima pompa a mano, con qualche decina di pompate, lo porto a pressione dopo l' inverno oppure quando mi rendo conto che ne ha bisogno.A mio parere , una pompa elettrica è proprio sprecata.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet