Acquisto motore 25 cv 4 tempi a gambo corto

INSERZIONE CHIUSA
Guardiamarina
mino1985 (autore)
Mi piace
- 1/7
Buongiorno a tutti

Come da titolo cerco un motore 25 cv 4 tempi a gombo corto per il mio m60.

il mio budget resta intorno ai 1000 euro (vanno bene anche motori di 10 anni o più) basta che siano funzionanti.

Grazie
Sergente
scheletron88
Mi piace
- 2/7
Ciao,
prova a dare un'occhiata qui: https://www.gommonauti.it/ptopic69180_mercury_merc_eo_40cv_2t_2001_gambo_corto.html?highlight=

- non è un 25 cv
- non è un 4 tempi
ma tentare non costa nulla.. Sbellica

però è gambo corto e perfettamente funzionante...e qualche cavallo in più non fa mai male!!
Artigiana Battelli 500 + Mercury EFI ORION 40/60
New Phoenix 450 + Mercury MERC EO 40
Eurovinil chiglia rigida + Yamaha 20
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 3/7
Ciao Mino, mi permetto di darti qualche consiglio in merito alla tua intenzione di montare un 25 cv 4 t. sul tuo m60, in quanto è un problema che ho già affrontato col mio maresciallo e mi sono fatto una discreta esperienza in merito.Allego i topic della discussione che abbiamo affrontato al tempo con i colleghi del forum, che secondo me ti verrà molto utile leggere attentamente.Ti renderai conto che quello che dovrai verificare particolarmente è il peso del motore, in quanto lo specchio di poppa del nostro gommo è omologato per 70 kg, con un massimo di cavalleria di 40 cv., essendo stato progettato quando esistevano solo i 2 tempi, notoriamente più leggeri dei 4.

https://www.gommonauti.it/ptopic63010_suzuki_bf_25_four_stroke_montaggio_e_prove_su_m60.html?highlight=



https://www.gommonauti.it/ptopic62733_marshall_m60_quale_motore_nuovo_4_tempi_scegliere.html?highlight=

Io col mio df 25 Suzuki mi trovo molto bene e probabilmente è uno dei più leggeri, pesando 73 kg.Se lo trovi a gambo corto pesa anche di meno.Se proprio devo dirtela tutta, alla luce della mia esperienza, se il gommo non lo usi in maniera assidua, io ti consiglierei di montare un bel 40 2t, max motorizzazione e peso adeguato, che ti consente di avere prestazioni brillanti e consumi contenuti, con una bella riserva di cv , che non fa mai male.Anche il Mercury postato dal collega a mio avviso andrebbe benissimo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 4/7
bluprofondo60 ha scritto:
io ti consiglierei di montare un bel 40 2t, max motorizzazione e peso adeguato, che ti consente di avere prestazioni brillanti e consumi contenuti, con una bella riserva di cv , che non fa mai male.Anche il Mercury postato dal collega a mio avviso andrebbe benissimo.


Se sta nei pesi, penso che 40 cavalli sull'M60 lo rendano una scheggia! Quoto Bluprofondo, quel Mercury sembrerebbe ben messo, sul prezzo ci si può mettere d'accordo. Penso comunque sarà dura trovare un 25hp 4 tempi a 1000 euro anche datato...credo Rolling Eyes

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 5/7
già quel motore è al limite,pesa 70,7 kg a vuoto
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 6/7
Conosco diversi casi di gente che ha montato il 40 2t sull' m60 e si trova benissimo e poi, come diceva Maxfrigione, il prezzo di un 25 4t non sarebbe lo stesso.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
mino1985 (autore)
Mi piace
- 7/7
Grazie a tutti delle info.

Probabilmente per questa stagione lascio il mio 521 johnson e speriamo il prossimo anno di passare ad 5 metri Felice

Saluti

Giacomo
Sailornet