Acquisto nuovo gommone 9 mt

Comune di 1° Classe
moltonuovo (autore)
Mi piace
- 1/30
- Ultima modifica di moltonuovo il 25/08/14 16:33, modificato 2 volte in totale
un saluto a tutti,
premetto che sono nuovo nel settore nautico ma mi sta capitando di acquistare un nuovo gommone, che dovrà essere utilizzato sia per divertimento personale (come tutti) sia per l'affitto
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 2/30
Secondo me , se hai la disponibilita' di tale cifra , puoi fare superaffari al giorno d'oggi (e non sto a spiegarti il perche'.... )
Se vuoi stare su gommoni fuori dal comune , con un terzo della spesa ti porti a casa tanta roba .

Per il cabinato il discorso che t'han fatto puo' esser giusto , dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare tu poi . Certo per uscite giornaliere vicine mi pare un eccesso.

Sul lato posto barca rimessaggio , occhio che fra due mesi il tizio puo' fallire e poi ti tocca pensarci da solo a dove metterlo .
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 3/30
- Ultima modifica di Chicco04 il 16/04/14 11:47, modificato 1 volta in totale
C'e da dire che bello è bello. Scusa poi mi fai sapere che albergo hai che ti vengo a trovare? Sbellica Sbellica
Scherzi a parte, non sul dirmi dove hai l'albergo, non saprei proprio che consigli dare a uno che deve investire quella cifra su una cosa talmente soggettiva, e vedrai che i pareri sranno contrastanti anche dagli amici gommonauti. L'unica cosa per cui posso quotare apache77 è che guardando in giro con quella disponobilità hai da scegliere e di stare attento al posto barca e rimessaggio per i dieci anni a venire, perchè purtroppo oggi, e specialmente in questo settore, si "naviga" a vista e un impegno decennale è lunghissimo e incerto.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Comune di 1° Classe
moltonuovo (autore)
Mi piace
- 4/30
grazie per la risposta

per il discorso P barca e rimessaggio, ci avevo pensato anche io .. effettivamente è un rischio, anche se poi mi rimane il posto barca, perchè me lo faccio intestare.

per la valutazione, mi sembra di capire che, anche togliendo il costo di cui sopra, i 100/110000 sono tanti, seppur nuovo.
a questa cifra, su internet, ho trovato gli zar usati, o a 150M sempre gli zar ma cabinati

comunque mi sembra di capire, che devo passare la mano e rivalutare la cosa ... giusto?
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 5/30
Credo che in pochissimi qui conoscano il gommone , che bello e' bello .

Le perplessita' sono quelle scritte su' . Ma l'uso e il tuo interesse lo conosci solo tu .

Per esempio dici che sarebbe adibito anche al noleggio ai cliente dell'hotel.
Ma un conto se l'hotel c'e' l'hai a igea marina , un altro conto se si trova porto cervo o portofino , dove offrire anche il "gusto" estetico per certi cliente (stranieri) e' un plus e ha il suo peso .

Comunque in generale diciamo che puoi' risparmiarti 50-70mila euro tranquillamente
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 6/30
Non so se parliamo della stessa persona, ma su un famoso sito di vendita on line vengono offerti dallo stesso venditore due versioni di quel gommone, differenti per prezzo (+50000€) e per motorizzazione (+Verado 300). Il Verado 300, però, costa circa 30000€. Mah. Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
lucky.91
Mi piace
- 7/30
Scusatemi l'OT....

ma quando ho letto il titolo del topic ho pensato di trovarci un consiglio per uno smontabile....

Alla faccia del Tender....ino...e del nome dato al modello....

Sbellica

ciao
Luciano
Luciano - classe '74
Comune di 1° Classe
moltonuovo (autore)
Mi piace
- 8/30
in anticipo, grazie a tutti

si il gommone è quello che c'è anche su subito.it in vendita con uno o due motori, a 150 o 200M

leggendo le vostre, se ho ben capito, un gommone così seppur nuovo, non dovrebbe costare più di 80/90.000 €, posto barca e rimessaggio a parte ma tra le righe, mi sembra d'interpretare che forse è meglio rivolgersi verso altri lidi, o magari verso un buon usato.
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 9/30
Ci pensi se a noleggio ci sale la classica trombona con gli zoccoli di legno??? Sbellica
Comune di 1° Classe
moltonuovo (autore)
Mi piace
- 10/30
.. rimane a terra ...
Sailornet