Riparare un buco nel gambale del motore Yamaha 80hp e 100hp

Guardiamarina
fabry_taranto (autore)
Mi piace
- 1/65
- Ultima modifica di fabry_taranto il 22/04/14 13:14, modificato 1 volta in totale
Buongirono, vorrei un consiglio abbastanza urgente perchè non ho messo ancora la barca in mare e credo sia fondalmentale prima intervenire poi varare... Crying or Very sad
Ho trovato un buco nel blocco in metallo del motore di una grandezza di circa 3 x 4 cm.
Trattandosi di parte in alluminio o lega in matallo che non saprei definire, come mi consigliate di intervenire?
In origine ovviamente credo non ci sia nessuna apertura e che si tratti di un buco dovuto ad urto o cose simili, che putroppo in fase di acquisto non sono riuscito a vedere anche essendo molto pignolo.. Mad e avendola vista tutta in lungo e largo motore compreso.
Pazienza...
Acquistare il blocco non se ne parla perchè costa una cifra ed avevo pensato di saldarci un fascettina in acciao inox o metallo simile se lo trovo...voi che dite?
All'interno ho visto che c'è tipo un albero di una sezione di 2/3cm che se resta così in poco tempo si ossiderà..
Vi allego le foto e per favore aiutatemi.
Grazie
1
Riparare un buco nel gambale del motore Yamaha 80hp e 100hp

2
Riparare un buco nel gambale del motore Yamaha 80hp e 100hp
Sessa Key Largo 19 + Yamaha F80betl
Blu&Blu 500 classic + Yamaha F40betl
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/65
Come hai fatto? UT
Non riesco a vedere bene con il cell...
Comunque se il foro non è troppo grande vendono dello stucco per metalli bicomponente che una volta indurito si riesce a lavorare anche con una lima per quanto diventa duro...dovrai leggermente scartravetrare la parte del foro e poi stuccare rifinendo il meglio possibile, dai una scartavetrata una volta che si è indurito e poi lo vernici.
La yamaha vende anche le bombolette per fare i ritocchi.

Max.
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 3/65
hai comprato la barca usata e ti sei accorto dopo del danno??? UT UT UT UT
se è cosi' è da denuncia UT UT UT UT
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 4/65
Sinceramente non riesco a comprendere come si possa essere arrivati a un danno del genere senza porre rimedio per tempo.
Ancor peggio comprarlo senza accorgersi di una cosa del genere.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Guardiamarina
fabry_taranto (autore)
Mi piace
- 6/65
si ragazzi purtroppo l'ho acquistata 2 giorni fa ed ho riscontrato il danno solo dopo alcuni minuti dopo la consegna
presa in un noto concessionario della Puglia ma era di un privato, quindi contratto tra privati e vi dico che in buona fede nemmeno i meccanici del conc. se ne erano accorti, così mi dicono, io ho visto tutto e dico tutto ma non quel buco.
comunque risvolti legali a parte come mi conviene intervenire al meglio senza dissanguarmi?
Sessa Key Largo 19 + Yamaha F80betl
Blu&Blu 500 classic + Yamaha F40betl
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 7/65
fabry controlla l'alberino...é stato saldato?
dalla foto non vedo bene....se è così non é un danno...ma un rimedio alla carlona...
se così fosse ti conviene adattare un tappo nel qual caso dovesi risaldare Confused
controlla perché nessun colpo o corrosione avrebbe potuto creare quel buco
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 8/65
ciao

per me c'hanno sbattuto in qualche modo quando era dal concessionario perchè per quanto possa essere disonesto il vecchio proprietario non arrivo a pensare che può aver dato in vendita una cosa del genere...al massimo della disonestà l'avrebbe tappato in qualche modo per non farlo vedere .

ora il consiglio che ti hanno dato sulla riparazione potrebbe pure andar bene ma bisogna vedere quel componente che si intravede cosa è.....se non è niente di particolare si prende un pezzo di alluminio per riempire e te lo fai saldare.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 9/65
quoto cesinho, secondo me si è spaccato l'albero e ha picchiato contro la scocca rompendola.......
comunque devi tirare giu il piede e controllare cosa è successo, dopodiche' un bravo saldatore lo ripara Sad
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 10/65
lele é al gambale...purtroppo..l'alberino marce non scende col piede..
zikiki lì non sbatti sei dietro il canotto
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sailornet