Consiglio smontaggio trim.

Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 1/34
- Ultima modifica di Vale900 il 13/04/14 08:01, modificato 1 volta in totale
Salve gommonauti ho bisogno del vostro aiuto: devo smontare il trim del mio evinrude 115 DI anno 2004 perchè ho una perdita di olio nei pistoni laterali e poi vorrei approfittarne per riverniciarlo. Ho provato a battere con un martello nei tondini di ferro che tengono ancorato il trim al motore ma nulla da fare, ho letto che conviene scaldare e battere ma non so come procedere e ho paura di rovinare la parte. Consigli su come procedere ? grazie.
Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 2/34
Se puoi postaci qualche foto!
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 3/34
Salve il mio trim è come questo però non combinato cosi male, domani se necessario farò le foto al mio. grazie.
re: Consiglio smontaggio trim.
[/img]
Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 4/34
Dopo guardo il mio trim ma secondo me quel cilindro sopra non viene via battendo. Il motore lo hai sbarcato?
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 5/34
Sbarcato in che senso? cioè smontato dalla barca ? se intendi questo nn è necessario. basta solo capire come smontare i tondini di ferro e la cosa è fatta. comunque ci sono dei fermi che si tolgono ma poi nn sono cosa fare.
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 6/34
piu che altro vorrei capire cosa scaldare, cioè il perno oppure la carcassa del motore, perchè pare che l unica soluzione è questa.
Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 7/34
Si non e' neessario smontarlo ma farlo senza motore e' piu' facile...! Dovresti scaldare la sede in cui e' alloggiato il perno scaldando quest'ultimo il meno possibile....io prima di scaldare cercherei di far penetrare in profondita' uno spry sbloccante perche' altrimenti dovrai cambiare anche le boccole di teflon.
Tenente di Vascello
flinko
Mi piace
- 8/34
almeno per il mio non è servito sbarcare il motore ma solo levare il bracket sinistro. Per il perno verifica se c'è un fermo trasversale che lo blocca.
Per le viti sui bracket nel mio c'era la loctite quindi o scaldi oppure usi una leva molto lunga.
Capitano di Corvetta
rio640
Mi piace
- 9/34
Come penso detto da fino devi "spacchettare" il cavalletto da un lato facendo attenzione a mettere un cugino sulla parte centrale sul motore tra i due cavalletti. Secondo me vine via solo così.
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 10/34
Perdonatemi ma non capisco, che significa levare il bracket sinistro? Come lo levo? Che significa mettere un cugino nel pistone centrale? Aiutooooo!! UT
Sailornet