[Joker Boat Clubman '19 nuovo acquisto opinioni]

Guardiamarina
MasterBoat (autore)
Mi piace
- 1/142
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, appena registrato.
Mi presento, mi chiamo Achille e sono un giovane Gommonauta da ormai 4 anni. Complimenti per il forum, molto completo e trovo sempre tante informazioni utili , e quindi ho deciso di iscrivermi e condividere le mie esperienze !

dopo questa breve presentazione , veniamo al dunque Smile

Ho un gommone Trident 470 tx (anno 1999) con Motore Mercury 40/60 995 cc Orion anno 2011 , soltanto che per via del poco spazio a bordo e la troppa potenza del motore ho deciso di passare a qualcosa di più confortevole.

Come da titolo infatti qualche giorno fa , ho acquistato un fantastico Joker Boat Clubman 19 anno 1996 ,colore grigio scuro e dettagli verdi non so se avete presente quale, senza marchio CE ovviamente , ma con dichiarazione di conformità già rilasciata dalla joker. il gommone ha indubbiamente i suoi anni , ma si presenta in maniera impeccabile e ,come leggevo sul vostro forum i joker boat sembrano essere ottimi gommoni indipendentemente dall'età.

Unico difetto del gommone e che ha dei residui di antivegetativa sui tubolari dietro e sulla ghiglia ovviamente.. infatti la prima domanda che volevo porre è ..che risultato posso ottenere utilizzando i giusti prodotti sui tubolari per toglierla?? poi la ghiglia per ora non mi interessa , vorrei pulire le gomme..

poi avrei gradito qualche vostro parere sull'acquisto che ho fatto , dato che di sicuro qua c'è gente molto esperta sicuramente più di me Wink

Il gommone l'ho preso a 3.000 euro comprensivo di diversi accessori , anche serbatoio acciaio 50 L INOX ,telo coprigommone etc.. più smontaggio del mio motore dal vecchio gommo e montaggio sul nuovo incluso.

Io onestamente non credo di averlo pagato molto poco , ma dato che si presenta molto bene seppur vecchiotto , e considerando che ho girato mooolto per vederne altri e ho visto in giro solo catorci a prezzi stellari ho deciso di prenderlo. poi joker pare sia una garanzia Felice

voi cosa ne pensate amici gommonauti? grazie a tutti in anticipo per le risposte...

inoltre , domanda rivolta soprattutto agli admin , vorrei sapere dove postare per una vendita del mio vecchio gommo per evitare di sbagliare !

grazie a tutti per l'attenzione , e un saluto a tutti gli amici del mare !

Cool

PS: metto un link del vostro sito dove un altro utente era interessato a quello che sarebbe diventato il mio gommone eheh Smile così per farvelo vedere intanto , presto metterò più foto . grazie

https://www.gommonauti.it/ptopic57620_jb_clubman_19.html
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/142
ciao e Welcome nel forum.

Hai unito due topic insieme Felice avresti dovuto prima aprire un topic per le presentazioni e poi quello sul gommone.
Comunque io ho posseduto un joker boat clubamen 19 con un honda 90 cv vtec, me lo sono goduto molto mi ha tolto molte soddisfazioni sia per la pesca che con la famiglia anche con mare formato.
per togliere l'antivegetativa vai con il tasto cerca.

Max.
Guardiamarina
MasterBoat (autore)
Mi piace
- 3/142
ciao pescatore! grazie per la risposta...non sapevo che avrei dovuto aprire due topic. scusate:D anche tu avevi questo stesso modello del'96?? sono contento di leggere che il gommo si comporta bene anche con il mare formato.

Comunque io ci monterò su il 40/60 4 cilindri mercury , anche se so che un 70/90 sarebbe meglio...però ho fatto la considerazione che comunque andrei sempre in due con al massimo un paio di borse non pesanti ..niente di più.. per cui dovrebbero bastare i 60 cavalli..poi tra l'altro io non ho nemmeno la patente nautica quindi non potrei montare altro sotto..almeno per il momento..

ad ogni modo che ne pensi della motorizzazione ?ti sembra adeguata per l'uso che ne verrà fatto? o sarò troppo sottomotorizzato?

e che te ne pare del prezzo del gommone? a breve metterò delle foto migliori!

grazie un saluto Felice
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 4/142
Ci sono in giro dei Joker 19 con i 40/60 vanno benissimo, certo non puoi pretendere velocitá oltre 30 nodi ma vedrai che ti darà buone soddisfazioni, per il prezzo se sta come dici tu bene tremila euro mi sembra buono.
Metti appena puoi delle foto.

Max.
Guardiamarina
MasterBoat (autore)
Mi piace
- 5/142
- Ultima modifica di MasterBoat il 11/09/14 15:12, modificato 1 volta in totale
ecco qua le foto e grazie Max per le risposte !

davvero mi pare ok , soprattutto i tubolari , belli robusti non sembrano avere delle perdite di alcun tipo, non sono macchiati o molto consumati. Cuscineria è in perfette condizioni per avere 18 anni, le valvole credo siano d'acciaio e sono tutte ok . Poi il resto si dovrebbe capire dalle foto Smile Unica pecca davvero l'antivegetativo dato sulla carena, e un po' sui tubolari nella parte finale posteriore che dovrò togliere io e non mi pare sia un lavoro rilassante ahah ! ma non potevo non prenderlo solo per quello ..mi metterò sotto Felice e speriamo venga bene

credo di non aver scordato niente, che ne dite?

un saluto a presto Cool
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 6/142
Bel gommone, complimenti, ma prendi la patente.
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 7/142
Ottimo mettiti al lavoro che l'estate è alle porte.

Max.
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 8/142
- Ultima modifica di Dada77 il 07/04/14 23:55, modificato 1 volta in totale
Si presenta bene..... Wink
Un po' di sverniciatore all'acqua (solo all'acqua) per l'antivegetativa sui tubolari, molto olio di gomito e vedrai che tornerà a brillare..... Wink
Darei anche un'occhiata ai legni degli sportelli, anche quelli carteggiati e trattati cambieranno l'aspetto del gommone......

Dai una guardata ai topic di maxfrigione su un gommone simile al tuo..... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 9/142
Sembrerebbe stare in perfette condizioni!

@Dada:
il mio è il 16...

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 10/142
Il gommo di Max è un clubman 16, mentre quello di Masterboat è un 19.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet