Antivegetativa Zaniboni ghibli junior

Sottocapo
redk89 (autore)
Mi piace
- 1/9
- Ultima modifica di redk89 il 16/04/14 11:41, modificato 2 volte in totale
Salve a tutti,
voglio dare l'antivegetativa alla mia barca un zaniboni ghibli junior,vorrei sapere per una barca da 4,30 m quanta ne serve? sarei orientato a darla trasparente dato che la barca è gialla ma leggendo su internet tutti consigliano quella colorata, perche? meglio trasparente o colorata? che marca consigliate? e in che modo darla?. La barca la metterò in acqua (lago) per 6 mesi e dandola trasparente l'estetica della barca ne gioverebbe ma non voglio spendere soldi per una cosa che poi magari funziona poco!!! aspetto il vostro aiuto!! grazie in anticipo!!

Antivegetativa Zaniboni ghibli junior
Red Ringrazia!
Guardiamarina
oracis
1 Mi piace
- 2/9
Non posso aiutarti sulla marca, però posso dirti che almeno personalmente non ho mai avuto rese differenti a seconda del colore. Ho un sundeck da 7.20 mt e posso dirti che in cantiere hanno messo antivegetativa di ogni colore, un anno blu, quello dopo beige come le fasce laterali e quello successivo ancora bianco e tutte le volte ha reso sempre alla grande. Quello che posso fare se vuoi e chiedere al cantiere non appena andrò che marca utilizzano loro.
Nautica, Sport, Musica, Cinema.
Comune di 1° Classe
clodiense
1 Mi piace
- 3/9
A dire la verita' non ero a conoscenza di antivegetative trasparenti io ho sempre usato quella tradizionale rossa o in alternativa blu comunque al di la' del colore posso dirti che oltre la marca ha un ruolo importante anche il posto dove e ormeggiata l'imbarcazione o meglio come per i vegetali terrestri anche per le alghe ha un suo ruolo la luce solare il corso d'acqua e non di meno quanto viene utilizzata l'imbarcazione comunque io usavo l'international con buoni risultati l'anno scorso ho usato la veneziani e devo dire che ho avuto risultati ancora migliori quest'anno credo che replichero'
Comune di 1° Classe
clodiense
Mi piace
- 4/9
A dire la verita' non ero a conoscenza di antivegetative trasparenti io ho sempre usato quella tradizionale rossa o in alternativa blu comunque al di la' del colore posso dirti che oltre la marca ha un ruolo importante anche il posto dove e ormeggiata l'imbarcazione o meglio come per i vegetali terrestri anche per le alghe ha un suo ruolo la luce solare il corso d'acqua e non di meno quanto viene utilizzata l'imbarcazione comunque io usavo l'international con buoni risultati l'anno scorso ho usato la veneziani e devo dire che ho avuto risultati ancora migliori quest'anno credo che replichero'
Sottocapo
redk89 (autore)
Mi piace
- 5/9
13/04/2014
Grazie a tutti per aver risposto, per il da farsi abbiamo fatto ricerche in internet e su vari forum, un'antivegetativa trasparente per lo scafo non esiste (e se esiste costa Smile ) e dato che la nostra barca e gialla abbiamo optato per il nero, colore scuro che a detta di molti è il migliore, assorbe la luce e cosi diminuisce la proliferazione delle alghe.

Oggi abbiamo iniziato i lavori per la verniciatura.

Procedimento:
Abbiamo pulito con solvente la parte interessata per poi carteggiarla con carta vetrata 320g.
Una volta fatto ciò abbiamo ripulito con solvente per poi dare una mano di primer della Veneziani, un barattolo da 0,75 di cui ne abbiamo avanzato 1/3.
re: Antivegetativa Zaniboni ghibli junior


re: Antivegetativa Zaniboni ghibli junior


Domani daremo l'antivegetativa nera sullo scafo, useremo antivegetativa della Veneziani, 2 barattoli da 0,75l
re: Antivegetativa Zaniboni ghibli junior
, con relativo diluente
re: Antivegetativa Zaniboni ghibli junior
, e daremo 2 mani a distanza di 12h, a pennello nei punti piu brutti e il resto con rullo.

Il metodo che abbiamo utilizzato secondo voi e giusto?
poi avrei un'altra domanda riguardante l'antivegetativa trasparente spray per il motore, è efficace oppure no?

Ringrazio in anticipo per le risposte, spero che vada bene!!
Red Ringrazia!
Sottocapo
redk89 (autore)
Mi piace
- 6/9
16/04/2014
Buongiorno a tutti gommonauti!!!

Finalmente abbiamo dato l'antivegetativa alla barca, per la cronaca abbiamo usato 1 solo barattolo una mano alla mattina e poi una alla sera,

e questo è il risultato:

re: Antivegetativa Zaniboni ghibli junior


re: Antivegetativa Zaniboni ghibli junior


Speriamo faccia il suo dovere, alla prossima!! e date pure consigli se volete!!
Red Ringrazia!
Comune di 1° Classe
clodiense
Mi piace
- 7/9
Ciao red
Avere fato proprio un ottimo lavoro quello che posso consigliarvi ora e di non tenere lo scafo fuori dall' acqua piu' di tanto in modo che l'antivegetativa non si secchi troppo e non vada a perdere le proprie caratteristiche , per quanto riguarda il piede se si tratta di fuoribordo quando la barca e all'ormeggio l'importante e tenere il piede solevato fuori dall'acqua in questo modo non c'e nessun bisogno di dargli nessuna antivegetativa
Saluti Cià
Comune di 1° Classe
clodiense
Mi piace
- 8/9
Ciao red
Avere fato proprio un ottimo lavoro quello che posso consigliarvi ora e di non tenere lo scafo fuori dall' acqua piu' di tanto in modo che l'antivegetativa non si secchi troppo e non vada a perdere le proprie caratteristiche , per quanto riguarda il piede se si tratta di fuoribordo quando la barca e all'ormeggio l'importante e tenere il piede solevato fuori dall'acqua in questo modo non c'e nessun bisogno di dargli nessuna antivegetativa
Saluti Cià
Sottocapo
redk89 (autore)
Mi piace
- 9/9
Ciao clodiense
Grazie, seguirò il tuo consiglio e appena riusciamo la mettiamo in acqua, per quanto riguarda il piede penso che faremo cosi al massimo vedremo poi a fine anno.

Grazie per i consigli e alla prossima!! Smile
Red Ringrazia!
Sailornet