Procedura richiesta targa ripetitiva

Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
3 Mi piace
- 1/169
- Ultima modifica di misterpin il 05/04/14 11:42, modificato 1 volta in totale
Volendo mettermi in regola, ora ho quella non omologata, sono andato in Motorizzazione per informarmi su come fare a richiedere la targa ripetitiva (quella gialla) per il mio TATS. Pensando di fare cosa utile a chi ne avesse bisogno, per evitargli perdite di tempo a richiedere informazioni, inserisco le immagini sia del modulo che si può compilare al momento ma ciò che più è importante sono i tre bollettini postali per i versamenti. Oltre a questi occorrono fotocopia del libretto dell'auto (vogliono vedere che sia munita di gancio), della carta d'identità e codice fiscale

Procedura richiesta targa ripetitiva


Procedura richiesta targa ripetitiva


Ciao
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 2/169
Buongiorno Filippo
Complimenti per l'iniziativa sicuramente molto utile Thumb Up

Approfitto del tuo topic per segnalare alcune mie perplessità proprio sulla procedura di rilascio della targa ripetitrice, che richiesi due anni fa.
Per la verità, per mancanza di tempo, mi affidai alla mia agenzia di fiducia pagando circa 50 €, quindi con costi perfettamente allineati a quelli prospettati da te, ma, con mio sommo stupore mi fu consegnata soltanto la targa gialla senza numeri e lettere, che dovetti comprare a parte e incollare. Inoltre non mi fu consegnato nessun documento ufficiale della motorizzazione che comprovasse che quella targa fosse rilasciata dall'ente preposto, piuttosto che fosse stata comprata su e-bay a circa 10 €.

Vi chiedo qual'è la vostra esperienza e se la procedura sopra esposta è regolare Rolling Eyes
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/169
I numeri della tua targa devi apporli tu, ti viene consegnata semplicemente senza nessun numero.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 4/169
Quelle acquistate su Ebay non sono proprio uguali.
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 5/169
red1 ha scritto:
[..] mi fu consegnata soltanto la targa gialla senza numeri e lettere, che dovetti comprare a parte e incollare. Inoltre non mi fu consegnato nessun documento ufficiale della motorizzazione che comprovasse che quella targa fosse rilasciata dall'ente preposto, piuttosto che fosse stata comprata su e-bay a circa 10 €.
Vi chiedo qual'è la vostra esperienza e se la procedura sopra esposta è regolare :roll:

Più o meno la stessa:
https://www.gommonauti.it/ptopic59822_abolizione_targa_ripetitrice_rimorchi.html?sp_pid=841319#841319

Alla fine ho comprato una targa su ebay.
E' fatta dello stesso materiale riflettente di quelle rilasciate dalla motorizzazione e completa di numeri.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 6/169
Ragazzi lo so! Ho gia scritto che la targa l'ho fatta 2 anni fa ma chiedevo se è normale che unitamente alla targa non venga rilasciato anche soltanto un foglio di carta da parte della motorizzazione.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 7/169
Ti rispondo, si anche a me quando ricevetti la targa dalla motorizzazione non fu dato null'altro.
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 8/169
Credo che sulla targa "buona" ci sia stampigliato il simbolo della Repubblica Italiana, assente sulla tarca "tarocca".
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 9/169
L'originale dalle imitazioni è riconoscibile guardando sullo sfondo giallo si deve vedere ripetutamente R I ( repubblica Italiana )


Ooops il mod mi ha preceduto.....
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 10/169
Thumb Up
Sailornet