JB Clubman 24 con Verado 200: il mio primo gommone

Capitano di Fregata
Surge (autore)
2 Mi piace
- 1/133
- Ultima modifica di Surge il 18/05/15 14:34, modificato 3 volte in totale
Salve a tutti
Ecco che con grande piacere vi presento il mio primo gommone, un Clubman 24 con un Mercury Verado 200cv 6 cilindri. Colgo anche l'occasione per ringraziare chi ha partecipato al topic sui consigli per gli acquisti (https://www.gommonauti.it/ptopic67952_clubman_24_con_verado_200cv_6_cil_consigli_per_acquisto_usato.html) e ha espresso il suo parere!
Finalmente il gommone è in rimessaggio e fra un mese spero di poterlo mettere in acqua!
Gia che ci sono vi dico che la seconda scelta era un SACS S25D 7,50 con un E-Tec 225...battello piu giovane anagraficamente ma tenuto un po peggio. Alla fine ho preferito il clubman perche avendoli in precedenza provati entrambi secondo me naviga meglio.

Detto questo il mio acquisto è un bel clubman 24 grigio con bottazzo blu, con due serbatoi benzina da 190litri e serbatoio acqua da 110 litri, doccietta, console decentrata a destra sulla quale è montato un Geonav 5 Touring con cartografia Navionics gold Mediterraneo e Mar Nero, Eco Eagle Cuda 168 e VHF Icom icm-45euro con antenna Glomex...piu, ovviamente, bussola, monitor Smartcraft Mercury e manettone elettroniche.
Le condizioni della carena ottime, il neoprene dei tubolari idem..ovviamente bottazzo un po scolorito e consumato a sinistra. La cuscineria non amovibile purtroppo è rovinata anche se ancora utilizzabile, i cuscini rimovibile sono in buone condizioni ma l'anno prossimo provvedero' a cambiarla tutta.
Il battello ha fatto veramente poco mare sopratutto negli ultimi anni con il precedente proprietario che lo usa un mese all'anno. Nessun salpaancora purtroppo...per ora!
Incluso nell'acquisto, ma nonne ero a conoscenza , un bel copriconsole blu praticamente nuovo e un coprigommone....meno nuovo ma utilizzabile. Dotazioni di sicurezza per 4 persone ancora ecc. tendalino a 4 archi.
LAvoretti da fare al gommone pochi...gia fatto pulizia e lucidatura tubolari, bisogna dare antivegetativa e cambiare un paio di cerniere e qualche rondella.

Per quel che riguarda il motore è un Mercury verado 6 cilindri 200cv del 2005 come produzione. Diagnostica mercury col pc attaccato al motore da 117 ore peraltro mai usato ad alti regimi, ne bassissimi .... solo crociera.
Sostanzialmente devo far fare un intervento di sicurezza mercury che non è stato eseguito e controllare un galleggiante nella vaschetta di preriempimento del carburante. Tagliando ovviamente. girante fatta a luglio.
Il motore ha la timoneria elettroidraulica mercury e come detto manette elettroniche.

No carrello ma non mi importa tanto starà in acqua 6-7 mesi e poi rimessato al coperto e il rimessaggio mi fa anche alaggio e varo e manutenzione carena (oltre la manutenzione del motore essendo rivenditori autorizzati mercury).

Che dire... sono molto soddisfatto per il giocattolo!
Ora qualche foto poi provvederò a metterne delle altre man mano che ci faccio lavori e lo preparo per il mare...
Ciao
Andrea

JB Clubman 24 con Verado 200: il mio primo gommone

JB Clubman 24 con Verado 200: il mio primo gommone

JB Clubman 24 con Verado 200: il mio primo gommone
Clubman 24 & Verado 200
Tenente di Vascello
mabate
Mi piace
- 2/133
Direi un buon inizio :lol: ...auguri da parte mia!
Tenente di Vascello
raffo
Mi piace
- 3/133
Complimenti bell'accoppiata, il motore è una bomba! wav
Capitano di Corvetta
matteo82
1 Mi piace
- 4/133
gran gommone e ottimo motore, però se posso darti un consiglio cambia il timone che non si può vedere Felice la scritta seaword che hai sulla chiglia è un concessionario di padova... Wink
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 5/133
Auguroni e buona navigazione.. Partyman

Max.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 6/133
Complimenti ottimo gommone veramente bello ....
Più lo guardo più mi sta venendo la fantasia di prenderne uno uguale...
Buona navigazione
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 7/133
Bellissimo, complimenti.

una domanda: la postazione di guida a destra è eccellente per liberare il povero copilota che altrimenti rimane prigioniero al fianco di chi guida (il mio 26 ha la guida a sinistra) ma così non rimani prigioniero tu del copilota?
Capitano di Fregata
Surge (autore)
1 Mi piace
- 8/133
Grazie a tutti! Veramente....
Allora :
@matte82 si so chi è evidentemente era stato comprato li... se riesco cerco di toglierla la scritta e poi lucidare il gel coat. Il timone è oggettivamente quasi orribile...quasi perche bianco mi piace. Per ora pero' mi sa che rimane cosi come rimane cosi la cuscineria! Gli abbellimenti anno prossimo.
@gulliver secondo me è piu bella lal guida a sinistra che equivale a una guida centrale in sostanza...fra un mesetto ti diro' come mi trovo.

Ah dimenticavo l'elica è una Vensura passo 19
Clubman 24 & Verado 200
Guardiamarina
matteo76rn
Mi piace
- 9/133
Complimenti, gran bel giocattolino......., buon mare!!!
Capitano di Corvetta
janluk86
Mi piace
- 10/133
veramente bello complimenti!!!
Gianluca
Sailornet