[Laguna Veneta 2014] Ponte Primo Maggio - Bibione Pineda (Ve)

Capitano di Vascello
protea (autore)
3 Mi piace
- 1/687
- Ultima modifica di protea il 28/04/14 14:17, modificato 44 volte in totale
[Laguna Veneta 2014] Ponte Primo Maggio - Bibione Pineda (Ve)
________________________________________________________________________________________________

Questo post verrà aggiornato numerose volte in modo che le informazioni relative all'iniziativa siano disponibili tutte sulla prima pagina del topic. Ove non sarà possibile, o non ragionevole, trascrivere tutto, metterò il link alle informazioni collegate.

Le informazioni verranno aggiunte qui man mano che verranno richieste nel corso del thread, in modo da avere un quadro completo e conciso, senza costringere alla lettura completa di tutte le pagine (comunque auspicabile, con la dovuta calma).

________________________________________________________________________________________________

DATE: dalla mattina del Giovedì 01/05/2014 alla Domenica 04/05/2014.
La STRUTTURA RICETTIVA selezionata per l'edizione di quest'anno sarà il Camping Capalonga a bibione pineda viale della laguna 16 (Ve) ed è visibile dall'alto tramite questo AMP;spn=0.018095,0.042272&t=h&z=15&iwloc=lyrftr:h,13939878135411055863,45.630485,12.993951" target="_blank">link
Resta intesa la assoluta libertà di anticipare l'arrivo, frazionare il periodo o ritardare il ritorno; il tutto a proprio piacimento.
Eventuali quotazioni per arrivi anticipati e partenze posticipate, andranno richieste direttamente alla direzione del campeggio e seguiranno le tariffe esposte nel loro sito.


CAMPING

Piazzole
* € 13/die
* Adulto 7,50€/die
* Seniores (over 60) 6,00€/die
* Bambino (4/6 anni) 2,20€/die
* bambino(7/11 anni) 4,00€/die

Case mobili Golden Suite (Le quote sono espresse per notte con minimo 2 notti ed includono il posto auto)
* Casa occupata da 4 persone - € 65,00
* Persone aggiuntive (fino alla 6°) - €7,50
*Pulizia finale (facoltativa) - € 50,00

Spese accessorie e facoltative
* Lenzuola matrimoniali €5,00
* Lenzuola singole €3,50
* Set di asciugamani €3,50

Il prezzo a noi riservato per le case mobili è per un minimo di 10. Qualora fossimo in meno, sarà applicato il prezzo di listino.
Nel caso le Unità abitative dovessero essere allestite con lenzuola e/o asciugamani, è necessario far pervenire con anticipo il numero degli occupanti per ciascuna unità al campeggio.


Gli alloggi potranno essere occupati fin dalle ore 9.00 del giorno di arrivo ed eventualmente lasciati anche nel pomeriggio del giorno di partenza, comunque sempre entro l’orario di cassa 8.00-12.00 e nel pomeriggio 16.00-18.00.

Bambini fino a 2 anni non compiuti non pagano, ma contribuiscono al conteggio delle persone in casa
Massima capienza case mobili: 6 persone



Per periodi di soggiorno inferiori a due notti il conteggio verrà eseguito sulla base del listino presente sul sito del campeggio Capalonga
Gestione prenotazioni: ognuno è tenuto a gestire la propria prenotazione direttamente con il campeggio.
Al momento della prenotazione specificare che fate parte del gruppo GOMMONAUTI.IT in quanto sono presenti altri gruppi nello stesso periodo.
Verrà inoltre richiesta una capparra confirmatoria di €100.00


Potete chiamare il numero Tel. +39 0431 447190 o il numero Tel. +39 0431 438351
e-mail: capalonga chiocciola bibionemare punto com

DARSEN A DEL CAMPING
Costo di 1varo + 1alaggio + ormeggio + deposito carrello per il periodo di soggiorno € 40,00 tutto incluso indipendentemente dalla grandezza dei gommoni.
La darsena è dotata di gru fino a 10 ton.


TARGHE laguna veneta
Come sapete per navigare in laguna di Venezia sono necessarie; quelle definitive costano circa € 70. Valgono per sempre e non vanno rinnovate (tranne se si cambia mezzo o intestatario).

Ne esiste anche una versione temporanea ,richiede una cauzione ed obbliga alla restituzione fisica della targa alla fine della validità temporanea; la cauzione viene restituita all'atto del reso della targa. Costa meno di quella definitiva, ma considerando la lontananza dalla laguna diventa più complicato la gestione della restituzione
Per la richiesta delle targhe sarà aperto un topic apposito come per gli anni precedenti.
Le targhe rilasciate per la navigazione in altre acque interne (vd. Lago Maggiore) sono riconosciute come valide.
Se il mezzo è immatricolato, non necessità di targa.
Dettagli ed informazioni su moduli e riferimenti di pagamento a questo collegamento.

Il topic relativo alle targhe lo potete trovare qui

PRANZI
In linea di massima saranno al sacco.

CENE
Le possibilità sono molte. bibione è una località turistica molto attrezzata. Anche il campeggio offre ristorante interno.

ITINERARI E VINCOLI
Indicativamente una giornata sarà dedicata alla scoperta della laguna di Marano, una alla navigazione in laguna di Venezia e presumibilmente una sarà dedicata alla navigazione fino a Pirano (Slovenia)
La partecipazione agli itinerari che saranno proposti è facoltativa e priva di vincoli.

RIFORNIMENTO CARBURANTE
Nei pressi del vicino Portobaseleghe è presente un distributore per il rifornimento.

PAGAMENTI VARI
Ognuno regolerà i propri pagamenti per vitto, alloggio e darsena in modo assolutamente autonomo direttamente con la struttura del camping Capalonga.

LISTA PARTECIPANTI
Per favore, quando avete deciso ed avete tutti i dati a disposizione, mandatemi pure un PM (cliccando AMP;u=13132" target="_blank">qui) in modo che io possa aggiornare la tabella. L'aggiunta in tabella non costituisce obbligo alla partecipazione, tuttavia servirà un po' a tutti per avere un'idea di come il gruppo sarà composto.

Vi chiedo solo la cortesia di scrivermi quando avete a disposizione tutti i dati a disposizione; portate un po' di pazienza se non dovessi riuscire ad aggiornarla in tempo reale
Mandate tutti i dati completi al primo colpo, mi agevolerete il lavoro

I dati con cui vorrei compilare la tabella sono quelli che vedete sulla tabella:
- nick di riferimento
- periodo di soggiorno
- tipo di mezzo nautico
- composizione equipaggio; per i bimbi indicate sesso ed età ("2 adulti + M10 + F6" starà per: 2 adulti, un ometto di 10 anni ed una signorina di 6 anni)
- soluzione scelta per il pernottamento (camper, camp. nautico, casa mobile, oppure quanto di vs. preferenza)
- tipo di targa LV: definitiva, provvisoria, Lago Maggiore; la targa per navigare sul Lago Maggiore è reciprocamente valida. Se la targa fosse in fase di acquisizione, mettetemi pure quella che avete richiesto.

Codice:

┌────┬──────────────┬─────────┬─────────────────┬──────────────────┬───────────────┬───────────────┐
│ ## │ NICK         │ PERIODO │ MEZZO           │ EQUIPAGGIO       │ PERNOTTAMENTO │ TARGA LV      │
├────┼──────────────┼─────────┼─────────────────┼──────────────────┼───────────────┼───────────────┤
│ 01 │Tommaso52     │1/5-4/5  │gommone 5m       │2                 │camper         │posseduta      │
│ 02 │zanzi973      │1/5-4/5  │barca 7m         │1+?               │camp.nautico   │posseduta      │
│ 03 │protea        │2/5-4/5  │barca 5.7m       │2+M(7)            │campeggio      │posseduta      │
│ 04 │Goku          │30/4-4/5 │gommone 8.2m     │3                 │casa mobile*   │posseduta      │
│ 05 │Dagiovi       │1/5-4/5  │gommone 5.7m     │4+F(2)+F(6)       │casa mobile    │posseduta      │
│ 06 │aureliods     │1/5-4/5  │gommone 5.9m     │2                 │casa mobile*   │da fare        │
│ 07 │poigps        │1/5-4/5  │barca 4.8m       │2+F(7)+F(7)       │casa mobile    │posseduta      │
│ 08 │geopsx        │1/5-4/5  │gommone 6.2m     │2                 │casa mobile*   │da fare        │
│ 09 │gibbo         │1/5-4/5  │gommone 5.0m     │2+F(5)            │camper         │da fare        │
│ 10 │Roby.vbi      │30/4-4/5 │gommone 6.2m     │2+M(11)+M(6)      │casa mobile    │Lago Maggiore  │
│ 11 │Lupino        │30/4-4/5 │gommone 5m       │2                 │casa mobile*   │Lago Maggiore  │
│ 12 │gundam69      │30/4-4/5 │gommone 6.4m     │2+M(11)+2F(16-14) |casa mobile    │Lago Maggiore  │
│ 13 │gobbi570      │1/5-4/5  │barca 6m         │2                 │casa mobile    │da fare        │
│ 14 │finet         │30/4-4/5 │gommone 6.5m     │2+2M(4-9)         │casa mobile    │posseduta      │
│ 15 │jjnovamarine  │30/4-4/5 │gommone 4.3m     │4                 │casa mobile    │Lago Lugano    │
│ 16 │ropanda       │1/5-4/5  │barca 5.7m       │2                 │casa mobile    │posseduta      │
│ 17 │Luiste        │1/5-4/5  │----------       │2+M(10)+F(12)     │casa mobile    │---------      │
│ 18 │pivello       │30/4-4/5 │gommone 7.4m     │2+(10)+(16)       │camper         │Lago Maggiore  │
│ 19 │manetta64     │30/4-4/5 │gommone 6.9m     │2+M(10)+F(7)      │camper         │posseduta      │
│ 20 │fran          │1/4-4/5  │----------       │2                 │casa mobile    │---------      │
└────┴──────────────┴─────────┴─────────────────┼──────────────────┼───────────────┴───────────────┘
                                                │44+19             │
                                                └──────────────────┘
* Casa mobile in comune
etiam capillum unum habet umbram suam
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 2/687
Mi metto in lista? Razz

Thumb Up
Capitano di Vascello
protea (autore)
Mi piace
- 3/687
pm con i dati Sbellica
etiam capillum unum habet umbram suam
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 4/687
zanzi973 1.05-04.05 camp. nautico. 1+? targa in possesso
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 5/687
┌────┬──────────────┬─────────┬─────────────────┬──────────────┬───────────────┬───────────────┐
│ ## │ NICK │ PERIODO │ MEZZO │ EQUIPAGGIO │ PERNOTTAMENTO │ TARGA LV │
├────┼──────────────┼─────────┼─────────────────┼──────────────┼───────────────┼───────────────┤
│ 01 │ │ │ │ │ │ │

si è sconquassato tutto il rekord .... si è smosso fuori, come faccio adesso? Laughing .
Mi sembra un buon trattamento ! Prepariamo i bigoli all'anitra per tutti quelli che si invitano! Laughing
Comunque, evviva Capalonga! Mi iscrivo:
02 Goku 30/4 4/5 Sacs 8,20 3 adulti casa mobile già munito
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Capitano di Vascello
protea (autore)
Mi piace
- 6/687
Gobbi570 ha scritto:
E' possibile partecipare con un cabin EFB di circa 6 metri ed un quattrozampe peloso di taglia medio/piccola o ci possono essere problemi (gru, fondale, ponti, animali nel campeggio....)


Per il mezzo, non ci sono problemi, per il il cane non credo ma ci informiamo e ti aggiorniamo a breve
etiam capillum unum habet umbram suam
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 7/687
Grazie per l'interessamento...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 8/687
Ehi, un umbro, che bello!! wav
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 9/687
Grazie................
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Sergente
jjnovamarine
Mi piace
- 10/687
ho chiesto informazione per le targhe ecco cosa mi hanno risposto!

non ritengono valide le targhe dei laghi !




Hanno l'obbligo del contrassegno LV tutti e natanti a motore con potenza complessiva installata superiore a 10 HP che si intende far circolare nella laguna veneta anche se in proprietà o utilizzate da persone che risiedono al di fuori del territorio dei comuni immediatamente interessati e della stessa provincia di venezia, regione Veneto o stato italiano.

Sono esclusi dall'obbligo del contrassegno LV tutte le unità iscritte in pubblici registri dotate di licenza di navigazione e sigle e numeri di identificazione: navi e galleggianti della navigazione marittima o interna, motoscafi a uso privato, imbarcazioni e navi da diporto e le unità non iscritte in pubblici registri: i natanti a motore con potenza installata non superiore a 10 HP, i natanti da diporto a vela, a vela con motore ausiliario e i motovelieri con apparato motore di qualsiasi potenza.

Per quanto sopra, seppure i titolari di contrassegno e i rispettivi natanti cui sono assegnati sono identificabili da un pubblico registro quale quello detenuto dal Consorzio gestione associata laghi Maggiore (...) al pari di quello detenuto dall'Ispettorato di Porto di Venezia per i contrassegni LV per la navigazione nella laguna veneta per la loro specificità e territorialità non si ritiene che gli stessi possano essere considerati validi per la laguna veneta viceversa per i laghi dove vigono analoghe prescrizioni ma con disposizioni e sanzioni speciali.
Ai fini di una temporanea navigazione nella laguna veneta con natanti a motore (esclusi i tender perchè mostrano il nome della nave ormeggiata in laguna) La regione Veneto attraverso la Sistemi Territoriali S.p.A. prevede inoltre il contrassegno provvisorio, di valenza massima per 30gg.
saluti,
--
Commissario Capo
Giordano ZUIN
Responsabile del Servizio Navigazione
____________________________
Corpo di Polizia Municipale di Venezia
Settore Operativo Centro Storico e Isole
Servizio Navigazione
Calle Cavalli - San Marco n. 4084
tel. 0412748265
fax. 0412748763
Sailornet