Raduno nazionale in mare 31 maggio-3 giugno 2014

Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 1/1284
- Ultima modifica di VanBob il 18/06/14 08:24, modificato 1 volta in totale
Contrariamente agli ultimi, quest'anno ben si presta per il raduno in mare del 2 giugno poiché permetterebbe di fare 4 giorni di gita prendendo ferie solo il martedì 3 giugno e rientrando alla base senza il traffico del 2.

La destinazione è ancora da decidere tra quelle disponibili a partire dall'Elba, a nord, finendo alle isole Pontine, a sud. Tutto dipende dalla disponibilità dei gommonauti dell'estremo nord a fare qualche chilometro in più di traino per visitare nuove, e forse più interessanti, destinazioni. In fondo sono cinque anni che andiamo all'Elba e l'interesse dei più è ormai scemato.

Questo topic è aperto per parlarne.
Buona discussione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Contrammiraglio
salvohd
1 Mi piace
- 2/1284
...ottima occasione quel fine settimana! anche se viste le statistiche meteo degli ultimi anni bisognera' incrociare le dita Wink
sarebbe fantastico un bel giro dal Circeo a Ponza, Ventotene, Ischia per finire a trovare gli amici di Napoli...
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Contrammiraglio
lele 71
3 Mi piace
- 3/1284
il periodo mi sembra ottimale, il nostro raduno segnera' l'inizio dell estate Felice
per la localita' proporrei di inserire un sondaggio per vedere le preferenze degli interessati e poi una volta scelta la localita' si potra' partire con l'organizzazione.

negli ultimi mesi sto notando una tendenza all'aggregazione e alla conoscienza, che non vedevo da tempo.......i miei complimenti allo staff e in particolar modo al nostro admin .
questo è lo spirito giusto Thumb Up
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Contrammiraglio
CK6
2 Mi piace
- 4/1284
Circeo Ponza una ventina di miglia
Ponza Palmarola cinque
Ponza Ventotene una ventina di miglia
Ventotene Ischia una ventina di miglia
Pozzuoli Procida Ischia una manciatina di miglia
Ischia Capri meno di quindici
Capri Penisola Sorrentina una manciatina di miglia

Se vogliamo che partecipino tutti,
o tanti,
ovvero, se vi è una partecipazione di diversi "piccoli", dovremo optare di nuovo per l'Elba
o per Capri Procida Ischia
Ponza se sono tutti gommi sopra i 5,5/6 mt
Oppure per Ponza con traghetto per i piccoli
O ancora Ponza con traghetto o piccola infrazione se viaggiamo in flottiglia (cosa MOLTO carina, stile primo raid) per chi se la sente

Oppure base Circeo, con ipotetiche gite a Ponza

Queste, mi sembra, le possibilità...

Personalmente,
indipendentemente dal fatto che riuscirò a venire o meno:
Ponza va vista
Palmarola io penso sia una delle isole, dal mare, tra le più belle del mondo
Procida ha qualcosa che rimane nel cuore
Ventotene pure...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Contrammiraglio
stik58
3 Mi piace
- 5/1284
E se cambiassimo versante? Tremiti
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
1 Mi piace
- 6/1284
CK6 ha scritto:

Se vogliamo che partecipino tutti,
o tanti,
ovvero, se vi è una partecipazione di diversi "piccoli", dovremo optare di nuovo per l'Elba
o per Capri Procida Ischia


Quoto. Io sono un "piccolo", l'Elba è lontana(dal mio "punto di vista"), Capri, Procida ed Ischia sarebbero alla mia portata.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Utente allontanato
sibea
4 Mi piace
- 8/1284
Se si va insieme nessuno è piccolo Wink


Max
Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Ammiraglio di divisione
racing
2 Mi piace
- 9/1284
io esagero raggruppamento a bastia e poi giro del dito fino a s.florent
ci vuole traversa chi non vuole prende il traghetto (che tanti prendono pure per andare all'elba)

si naviga sempre entro le 12 poi sottocosta e ci sono bei posti e campeggio a s. florent ....chi vuole fare miglia le fà attraversando chi non le vuole fare le fa dopo sottocosta ..e in 4 giorni ce n'è da girare

tra nordisti e laziali la distanza è la medesima anzi qualcuno si può imbarcare a genova ...e magari i traghetti non sono cosi cari in quel periodo
Wink Wink

considerazioni personali sulle altre mete

le pontine ....bellissimo ma....
problema alloggi a ponza se si è tanti trovarne molti non è cosa facile (e non poco onerosi) , problema costo ormeggi e ormeggi ,poi venti miglia di mare aperto che richiedono dotazioni e patente ....per non parlare di dove lasciare macchine e carrelli


elba no comment fritta e rifritta

tremiti per i nordisti direi proibitivo per i centrali fattibile ....ma sono all'oscuro della fattibilità di tutte le problematiche logistiche che ho già detto per ponza e pontine
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Site Admin
VanBob (autore)
1 Mi piace
- 10/1284
- Ultima modifica di VanBob il 18/01/14 20:06, modificato 2 volte in totale
Per il momento mi sento di quotare questi due interventi.

lele 71 ha scritto:
sto notando una tendenza all'aggregazione e alla conoscienza, che non vedevo da tempo.......

CK6 ha scritto:
O ancora Ponza con traghetto o piccola infrazione se viaggiamo in flottiglia (cosa MOLTO carina, stile primo raid (*)) per chi se la sente

Poi vedremo.
Una cosa è sicura, malgrado le apparenze abbiamo davvero poco tempo per decidere e organizzare.


@Stik58:
Alle tremiti c'è un problema di capacità recettiva per gruppi numerosi. E non solo.
Vi organizzeremo in futuro qualcosa di più commisurato.

(*)
https://www.gommonauti.it/ptopic14823_plastic_travel_elba_2009_organizzazione.html
https://www.gommonauti.it/ptopic19649_movie_elba_2009.html
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sailornet